Pagamenti SOSPESI e articoli in stato RISERVATO
Buongiorno a tutti.
Molti seller hanno ricevuto l’email sotto riportata con conseguente sospensione dell’account e il blocco dei pagamenti con la seguente richiesta:
Confirmation of the country of establishment of your business - this is the country in which your legal entity is incorporated or you are resident if you are a private individual;
Maggiori informazioni sono riportate nella discussione aperta nel forum del marketplace Inglese.
Purtroppo sembra che l’assistenza clienti di Amazon a tutti i livelli non sia in grado di capire le ragioni di tale blocco e neppure la procedura da applicare.
Si chiede cortesemente a tutti i seller coinvolti di comunicare in questa discussione eventuali consigli e/o novità in merito alle attività di ripristino.
Pagamenti SOSPESI e articoli in stato RISERVATO
Buongiorno a tutti.
Molti seller hanno ricevuto l’email sotto riportata con conseguente sospensione dell’account e il blocco dei pagamenti con la seguente richiesta:
Confirmation of the country of establishment of your business - this is the country in which your legal entity is incorporated or you are resident if you are a private individual;
Maggiori informazioni sono riportate nella discussione aperta nel forum del marketplace Inglese.
Purtroppo sembra che l’assistenza clienti di Amazon a tutti i livelli non sia in grado di capire le ragioni di tale blocco e neppure la procedura da applicare.
Si chiede cortesemente a tutti i seller coinvolti di comunicare in questa discussione eventuali consigli e/o novità in merito alle attività di ripristino.
8 risposte
Seller_sqXFwAGUFOlWP
Non ho ricevuto (almeno per il momento) questa comunicazione, però da quello che capisco è che Amazon ti richiede di confermare in che nazione fa base la tua persona giuridica se azienda o residenza se privato. Sul punto 2, penso che si riferisca al fatto che devi avere una P.IVA DE e lucid per poter operare in quel paese specifico.
Seller_E1PDLdg1Lq3Wd
Ciao, leggendo l’immagine che hai allegato, mi fa pensare che i dati del tuo account su Seller Central non corrispondono con ciò che che hai indicato alle autorità fiscali.
Hai verificato se:
- l’indirizzo della sede legale è corretto?
- i dati nel documento di visura camerale coincidono con i dati della sede legale indicata su Seller Central?
- il numero di p.iva è corretto?
- il regime fiscale impostato è quello corretto?
Comunque parlano di "Merchant Business Address, quindi può essere che si tratti dell’indirizzo della sede legale che non corrisponde/combacia.
Seller_FIWgSFwB7MKlH
Buongiorno @MapleFarm,
Sono Max. Ti ringrazio per aver condiviso la problematica che stai riscontrando in merito allo stato del tuo account.
Abbiamo notato che ha aperto 2 casi su Seller Forum per la stessa problematica.
Per favore utilizzi un caso solo per esporre il problema e condividere le informazioni con altri venditori.
Spero di esserti stato d’aiuto.
Saluti,
Max
Seller_oRnN5W2k7uMNc
Anche io ho problemi nella conferma di identità
Stavo pensando di passare al piano individuale ma la mia paura e se poi perdo tutti gli annunci tutte le recensioni avendo più di 40 inserzioni
Qualcuno mi può dare un suggerimento grazie
Bazzico_Amazon
Ciao @Edil_Shopping,
sono Bazzico, grazie per la tua risposta.
Ti incoraggio ad aprire un tuo trend personale ai fini di poter assistere la tua richiesta. Ahime’ ci diventa difficile poi seguire piu’ usuari in uno stesso trend.
Puoi farlo attraverso il tuo Seller Central > Forum venditore > Nuovo argomento (in alto a destra).
Ti ricordo inoltre che noi non ci occupiamo direttamente degli account, ma siamo qui per cercare di dare delle spiegazioni inerenti a problematiche, o dei suggerimenti per alcuni processi.
Un saluto,
Bazzico