Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR

E' iniziato alla grande questo back friday? Per noi no

Ricordo i primi back friday, anche se non partecipavamo con sconti le vendite schizzavano in alto. Oggi il back friday non solo blocca le vendite gia un mese prima ma una volta arrivato non funziona neanche con gli sconti.

1016 visualizzazioni
23 risposte
120
Rispondi
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR

E' iniziato alla grande questo back friday? Per noi no

Ricordo i primi back friday, anche se non partecipavamo con sconti le vendite schizzavano in alto. Oggi il back friday non solo blocca le vendite gia un mese prima ma una volta arrivato non funziona neanche con gli sconti.

120
1016 visualizzazioni
23 risposte
Rispondi
23 risposte
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

più che BLACK FRIDAY parebbe 👻GHOST FRIDAY 👻

Vendite praticamente azzerate, premetto che altri canali di vendita macinano molto bene.

L'evento è stato snaturato, ivece di una giornata di follia dove o compri o perdi l'affare, è stato esteso a quasi 2 settimane, battage pubblicitario eccessivo che ha fatto attendere gli acquirenti che nel frattempo hanno speso tutto a spasso per i centri commerciali.

170
user profile
Seller_CO6H8gF8eTmaC
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Per me è follia aver iniziato ad aderire ad una promozione che non ci appartiene, permette ai clienti di fare buoni affari prima di Natale (unico periodo dell'anno in cui gli affari li dovremmo fare solo noi), ma soprattutto continuare ad investire su questa pessima iniziativa che alla meglio ci permette di fare buoni affari in una settimana per danneggiarci le precedenti 3 e le successive 4. Poi tutti a lamentarsi che non c'è marginalità di guadagno, le vendite azzerate e via dicendo ma poi tutti pronti ad aderire ad ogni iniziativa masochista ci viene proposta.

240
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
se credi questo perchè non lo inserisci?
Visualizza post

Perchè devi avere la merce in logistica, con tutti i rischi che ne conseguono, come il reso a 2 anni o lo smarrimento di interi pallet in entrata.

Pensi di aver fatto un buon incasso e tra 2 anni fioccano i resi perchè l'acquirente ha cambiato il telefonino ed il tuo alimentatore non gli serve più.

Sai che ridere a metà gennaio colle lucine di Natale, tasso di reso del 90%

72
user profile
Seller_nKc2soCWnt7MG
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

idem vendite scarse quasi nulle

20
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Diciamo che a noi non ha tolto e non ha messo nulla. Fermo restando che è comunque un periodo molto altalenante.

L'unico impegno che ci ha dato il Black Friday di Amazon è la ricezione di un messaggio da parte di una signora, che voleva sapere da noi perché un prodotto tra gli altri che aveva selezionato per il Black Friday, che aveva messo il giorno prima nel carrello, era aumentato di prezzo. Alché, con garbo e gentilezza spiego che molto probabilmente il prodotto che aveva selezionato era venduto da Amazon ed essendo esaurito da quest'ultimo, vedeva le offerte di venditori terzi, che non partecipano agli sconti del Black Friday. Qualche minuto dopo, mi trovo nel riquadro dei messaggi una notifica di un'email marcata come "Segnalato non risolto". Evidentemente, la signora non convinta della mia risposta ed adirata per il mancato affarone (stiamo parlando di un prodotto di circa 20 Euri) aveva segnalato la risposta come "non utile" ed il sistema mi invitava a risolvere la questione. Per la cronaca, una bestialità del genere non l'avevo mai vista nemmeno con i casi più spinosi! Quindi, con una Santa Pazienza ribadisco alla signora, probabilmente ignorante in materia (e non solo), che esistono le vendite fatte direttamente da Amazon ed altre che sono fatte da venditori terzi, in qualità di ospiti e non collegati direttamente alla piattaforma. Concludendo nel consigliarla di attendere magari qualche giorno, poiché essendo un prodotto di punta, molto probabilmente sarà riassortito da Amazon prima della conclusione del lungo Black Friday...

90
user profile
Seller_aNUpuJHy4FYbs
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

sento parecchi lamentarsi del fatto che, come me, stanno subendo pesanti riduzioni delle vendite. A mio parere, una delle cause, potrebbe essere la proliferazione indiscriminata di nuovi venditori che si stanno lanciando su questo mercato proponendo prezzi di vendita folli sottocosto….

50
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Hanno soldi sporchi che devono lavare
Visualizza post

10%

user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Non pagano nulla di tasse, aprono e chiudono le srl
Visualizza post

60%

Aggiungo io un 30% di imbecilli che non sanno fare i conti di tasse e commissioni.

40
user profile
Seller_TnsgFhGWby5Xl
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

si vende meno dei periodi normali. Amazon sta cambiando non è più come prima

50
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Speriamo passi in fretta

10
user profile
Seller_oxl69h1rlL570
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

confermo vendite azzerate da 2 settimane più svariati problemi ogni volta che si aggiungono prodotti...sembra proprio che se non usi la logistica amazon sei tagliato fuori

40
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR

E' iniziato alla grande questo back friday? Per noi no

Ricordo i primi back friday, anche se non partecipavamo con sconti le vendite schizzavano in alto. Oggi il back friday non solo blocca le vendite gia un mese prima ma una volta arrivato non funziona neanche con gli sconti.

1016 visualizzazioni
23 risposte
120
Rispondi
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR

E' iniziato alla grande questo back friday? Per noi no

Ricordo i primi back friday, anche se non partecipavamo con sconti le vendite schizzavano in alto. Oggi il back friday non solo blocca le vendite gia un mese prima ma una volta arrivato non funziona neanche con gli sconti.

120
1016 visualizzazioni
23 risposte
Rispondi
user profile

E' iniziato alla grande questo back friday? Per noi no

di Seller_gruhelUHBQJFR

Ricordo i primi back friday, anche se non partecipavamo con sconti le vendite schizzavano in alto. Oggi il back friday non solo blocca le vendite gia un mese prima ma una volta arrivato non funziona neanche con gli sconti.

Tag:Offerte
120
1016 visualizzazioni
23 risposte
Rispondi
23 risposte
23 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

più che BLACK FRIDAY parebbe 👻GHOST FRIDAY 👻

Vendite praticamente azzerate, premetto che altri canali di vendita macinano molto bene.

L'evento è stato snaturato, ivece di una giornata di follia dove o compri o perdi l'affare, è stato esteso a quasi 2 settimane, battage pubblicitario eccessivo che ha fatto attendere gli acquirenti che nel frattempo hanno speso tutto a spasso per i centri commerciali.

170
user profile
Seller_CO6H8gF8eTmaC
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Per me è follia aver iniziato ad aderire ad una promozione che non ci appartiene, permette ai clienti di fare buoni affari prima di Natale (unico periodo dell'anno in cui gli affari li dovremmo fare solo noi), ma soprattutto continuare ad investire su questa pessima iniziativa che alla meglio ci permette di fare buoni affari in una settimana per danneggiarci le precedenti 3 e le successive 4. Poi tutti a lamentarsi che non c'è marginalità di guadagno, le vendite azzerate e via dicendo ma poi tutti pronti ad aderire ad ogni iniziativa masochista ci viene proposta.

240
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
se credi questo perchè non lo inserisci?
Visualizza post

Perchè devi avere la merce in logistica, con tutti i rischi che ne conseguono, come il reso a 2 anni o lo smarrimento di interi pallet in entrata.

Pensi di aver fatto un buon incasso e tra 2 anni fioccano i resi perchè l'acquirente ha cambiato il telefonino ed il tuo alimentatore non gli serve più.

Sai che ridere a metà gennaio colle lucine di Natale, tasso di reso del 90%

72
user profile
Seller_nKc2soCWnt7MG
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

idem vendite scarse quasi nulle

20
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Diciamo che a noi non ha tolto e non ha messo nulla. Fermo restando che è comunque un periodo molto altalenante.

L'unico impegno che ci ha dato il Black Friday di Amazon è la ricezione di un messaggio da parte di una signora, che voleva sapere da noi perché un prodotto tra gli altri che aveva selezionato per il Black Friday, che aveva messo il giorno prima nel carrello, era aumentato di prezzo. Alché, con garbo e gentilezza spiego che molto probabilmente il prodotto che aveva selezionato era venduto da Amazon ed essendo esaurito da quest'ultimo, vedeva le offerte di venditori terzi, che non partecipano agli sconti del Black Friday. Qualche minuto dopo, mi trovo nel riquadro dei messaggi una notifica di un'email marcata come "Segnalato non risolto". Evidentemente, la signora non convinta della mia risposta ed adirata per il mancato affarone (stiamo parlando di un prodotto di circa 20 Euri) aveva segnalato la risposta come "non utile" ed il sistema mi invitava a risolvere la questione. Per la cronaca, una bestialità del genere non l'avevo mai vista nemmeno con i casi più spinosi! Quindi, con una Santa Pazienza ribadisco alla signora, probabilmente ignorante in materia (e non solo), che esistono le vendite fatte direttamente da Amazon ed altre che sono fatte da venditori terzi, in qualità di ospiti e non collegati direttamente alla piattaforma. Concludendo nel consigliarla di attendere magari qualche giorno, poiché essendo un prodotto di punta, molto probabilmente sarà riassortito da Amazon prima della conclusione del lungo Black Friday...

90
user profile
Seller_aNUpuJHy4FYbs
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

sento parecchi lamentarsi del fatto che, come me, stanno subendo pesanti riduzioni delle vendite. A mio parere, una delle cause, potrebbe essere la proliferazione indiscriminata di nuovi venditori che si stanno lanciando su questo mercato proponendo prezzi di vendita folli sottocosto….

50
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Hanno soldi sporchi che devono lavare
Visualizza post

10%

user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Non pagano nulla di tasse, aprono e chiudono le srl
Visualizza post

60%

Aggiungo io un 30% di imbecilli che non sanno fare i conti di tasse e commissioni.

40
user profile
Seller_TnsgFhGWby5Xl
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

si vende meno dei periodi normali. Amazon sta cambiando non è più come prima

50
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Speriamo passi in fretta

10
user profile
Seller_oxl69h1rlL570
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

confermo vendite azzerate da 2 settimane più svariati problemi ogni volta che si aggiungono prodotti...sembra proprio che se non usi la logistica amazon sei tagliato fuori

40
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

più che BLACK FRIDAY parebbe 👻GHOST FRIDAY 👻

Vendite praticamente azzerate, premetto che altri canali di vendita macinano molto bene.

L'evento è stato snaturato, ivece di una giornata di follia dove o compri o perdi l'affare, è stato esteso a quasi 2 settimane, battage pubblicitario eccessivo che ha fatto attendere gli acquirenti che nel frattempo hanno speso tutto a spasso per i centri commerciali.

170
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

più che BLACK FRIDAY parebbe 👻GHOST FRIDAY 👻

Vendite praticamente azzerate, premetto che altri canali di vendita macinano molto bene.

L'evento è stato snaturato, ivece di una giornata di follia dove o compri o perdi l'affare, è stato esteso a quasi 2 settimane, battage pubblicitario eccessivo che ha fatto attendere gli acquirenti che nel frattempo hanno speso tutto a spasso per i centri commerciali.

170
Rispondi
user profile
Seller_CO6H8gF8eTmaC
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Per me è follia aver iniziato ad aderire ad una promozione che non ci appartiene, permette ai clienti di fare buoni affari prima di Natale (unico periodo dell'anno in cui gli affari li dovremmo fare solo noi), ma soprattutto continuare ad investire su questa pessima iniziativa che alla meglio ci permette di fare buoni affari in una settimana per danneggiarci le precedenti 3 e le successive 4. Poi tutti a lamentarsi che non c'è marginalità di guadagno, le vendite azzerate e via dicendo ma poi tutti pronti ad aderire ad ogni iniziativa masochista ci viene proposta.

240
user profile
Seller_CO6H8gF8eTmaC
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Per me è follia aver iniziato ad aderire ad una promozione che non ci appartiene, permette ai clienti di fare buoni affari prima di Natale (unico periodo dell'anno in cui gli affari li dovremmo fare solo noi), ma soprattutto continuare ad investire su questa pessima iniziativa che alla meglio ci permette di fare buoni affari in una settimana per danneggiarci le precedenti 3 e le successive 4. Poi tutti a lamentarsi che non c'è marginalità di guadagno, le vendite azzerate e via dicendo ma poi tutti pronti ad aderire ad ogni iniziativa masochista ci viene proposta.

240
Rispondi
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
se credi questo perchè non lo inserisci?
Visualizza post

Perchè devi avere la merce in logistica, con tutti i rischi che ne conseguono, come il reso a 2 anni o lo smarrimento di interi pallet in entrata.

Pensi di aver fatto un buon incasso e tra 2 anni fioccano i resi perchè l'acquirente ha cambiato il telefonino ed il tuo alimentatore non gli serve più.

Sai che ridere a metà gennaio colle lucine di Natale, tasso di reso del 90%

72
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
se credi questo perchè non lo inserisci?
Visualizza post

Perchè devi avere la merce in logistica, con tutti i rischi che ne conseguono, come il reso a 2 anni o lo smarrimento di interi pallet in entrata.

Pensi di aver fatto un buon incasso e tra 2 anni fioccano i resi perchè l'acquirente ha cambiato il telefonino ed il tuo alimentatore non gli serve più.

Sai che ridere a metà gennaio colle lucine di Natale, tasso di reso del 90%

72
Rispondi
user profile
Seller_nKc2soCWnt7MG
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

idem vendite scarse quasi nulle

20
user profile
Seller_nKc2soCWnt7MG
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

idem vendite scarse quasi nulle

20
Rispondi
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Diciamo che a noi non ha tolto e non ha messo nulla. Fermo restando che è comunque un periodo molto altalenante.

L'unico impegno che ci ha dato il Black Friday di Amazon è la ricezione di un messaggio da parte di una signora, che voleva sapere da noi perché un prodotto tra gli altri che aveva selezionato per il Black Friday, che aveva messo il giorno prima nel carrello, era aumentato di prezzo. Alché, con garbo e gentilezza spiego che molto probabilmente il prodotto che aveva selezionato era venduto da Amazon ed essendo esaurito da quest'ultimo, vedeva le offerte di venditori terzi, che non partecipano agli sconti del Black Friday. Qualche minuto dopo, mi trovo nel riquadro dei messaggi una notifica di un'email marcata come "Segnalato non risolto". Evidentemente, la signora non convinta della mia risposta ed adirata per il mancato affarone (stiamo parlando di un prodotto di circa 20 Euri) aveva segnalato la risposta come "non utile" ed il sistema mi invitava a risolvere la questione. Per la cronaca, una bestialità del genere non l'avevo mai vista nemmeno con i casi più spinosi! Quindi, con una Santa Pazienza ribadisco alla signora, probabilmente ignorante in materia (e non solo), che esistono le vendite fatte direttamente da Amazon ed altre che sono fatte da venditori terzi, in qualità di ospiti e non collegati direttamente alla piattaforma. Concludendo nel consigliarla di attendere magari qualche giorno, poiché essendo un prodotto di punta, molto probabilmente sarà riassortito da Amazon prima della conclusione del lungo Black Friday...

90
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Diciamo che a noi non ha tolto e non ha messo nulla. Fermo restando che è comunque un periodo molto altalenante.

L'unico impegno che ci ha dato il Black Friday di Amazon è la ricezione di un messaggio da parte di una signora, che voleva sapere da noi perché un prodotto tra gli altri che aveva selezionato per il Black Friday, che aveva messo il giorno prima nel carrello, era aumentato di prezzo. Alché, con garbo e gentilezza spiego che molto probabilmente il prodotto che aveva selezionato era venduto da Amazon ed essendo esaurito da quest'ultimo, vedeva le offerte di venditori terzi, che non partecipano agli sconti del Black Friday. Qualche minuto dopo, mi trovo nel riquadro dei messaggi una notifica di un'email marcata come "Segnalato non risolto". Evidentemente, la signora non convinta della mia risposta ed adirata per il mancato affarone (stiamo parlando di un prodotto di circa 20 Euri) aveva segnalato la risposta come "non utile" ed il sistema mi invitava a risolvere la questione. Per la cronaca, una bestialità del genere non l'avevo mai vista nemmeno con i casi più spinosi! Quindi, con una Santa Pazienza ribadisco alla signora, probabilmente ignorante in materia (e non solo), che esistono le vendite fatte direttamente da Amazon ed altre che sono fatte da venditori terzi, in qualità di ospiti e non collegati direttamente alla piattaforma. Concludendo nel consigliarla di attendere magari qualche giorno, poiché essendo un prodotto di punta, molto probabilmente sarà riassortito da Amazon prima della conclusione del lungo Black Friday...

90
Rispondi
user profile
Seller_aNUpuJHy4FYbs
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

sento parecchi lamentarsi del fatto che, come me, stanno subendo pesanti riduzioni delle vendite. A mio parere, una delle cause, potrebbe essere la proliferazione indiscriminata di nuovi venditori che si stanno lanciando su questo mercato proponendo prezzi di vendita folli sottocosto….

50
user profile
Seller_aNUpuJHy4FYbs
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

sento parecchi lamentarsi del fatto che, come me, stanno subendo pesanti riduzioni delle vendite. A mio parere, una delle cause, potrebbe essere la proliferazione indiscriminata di nuovi venditori che si stanno lanciando su questo mercato proponendo prezzi di vendita folli sottocosto….

50
Rispondi
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Hanno soldi sporchi che devono lavare
Visualizza post

10%

user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Non pagano nulla di tasse, aprono e chiudono le srl
Visualizza post

60%

Aggiungo io un 30% di imbecilli che non sanno fare i conti di tasse e commissioni.

40
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Hanno soldi sporchi che devono lavare
Visualizza post

10%

user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Non pagano nulla di tasse, aprono e chiudono le srl
Visualizza post

60%

Aggiungo io un 30% di imbecilli che non sanno fare i conti di tasse e commissioni.

40
Rispondi
user profile
Seller_TnsgFhGWby5Xl
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

si vende meno dei periodi normali. Amazon sta cambiando non è più come prima

50
user profile
Seller_TnsgFhGWby5Xl
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

si vende meno dei periodi normali. Amazon sta cambiando non è più come prima

50
Rispondi
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Speriamo passi in fretta

10
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

Speriamo passi in fretta

10
Rispondi
user profile
Seller_oxl69h1rlL570
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

confermo vendite azzerate da 2 settimane più svariati problemi ogni volta che si aggiungono prodotti...sembra proprio che se non usi la logistica amazon sei tagliato fuori

40
user profile
Seller_oxl69h1rlL570
In risposta al post di: Seller_gruhelUHBQJFR

confermo vendite azzerate da 2 settimane più svariati problemi ogni volta che si aggiungono prodotti...sembra proprio che se non usi la logistica amazon sei tagliato fuori

40
Rispondi