Oss per Amazon DE
Buongiorno, qualcuno ha account DE disattivato per mancanza certificato fiscale ?
Siete riusciti a farlo riattivare con ricevuta di iscrizione Oss ?
Nel modulo di riattivazione account c’e’ solo la possibilità di caricare il certificato fiscale , pur indicando che "Nota bene che dopo il 1° luglio, l’obbligo di fornire un certificato fiscale tedesco §22f sarà sostituito dall’obbligo di fornire un numero di identificazione IVA tedesco o, in alternativa, dall’iscrizione all’OSS. “
Grazie
Oss per Amazon DE
Buongiorno, qualcuno ha account DE disattivato per mancanza certificato fiscale ?
Siete riusciti a farlo riattivare con ricevuta di iscrizione Oss ?
Nel modulo di riattivazione account c’e’ solo la possibilità di caricare il certificato fiscale , pur indicando che "Nota bene che dopo il 1° luglio, l’obbligo di fornire un certificato fiscale tedesco §22f sarà sostituito dall’obbligo di fornire un numero di identificazione IVA tedesco o, in alternativa, dall’iscrizione all’OSS. “
Grazie
65 risposte
Seller_IYGRjBKYDgSei
Ciao al momento a me non hanno ancora sbloccato ma ho letto su uno degli ultimi Topic aperti che una persona è stata sbloccata se ci sono aggiornamenti teniamoci aggiornati tra di noi.
Io ho inviato l’iscrizione tramite CASO tu come hai fatto?
Seller_d7oWUmzBvzWWg
Io sono mesi che provo a riaprirlo. Il mio è un account trasferito ad una nuova società che aveva la parte tedesca già bloccata.
Ai voglia di spiegare loro che era una nuova partita iva con ZERO vendite in Germania e quindi non aveva senso avere L account ancora bloccato.
La
Cosa più assurda è ricevere sempre e solo risposte pre-confezionate.
Un paio di volte mi hanno anche telefonato ma è stato totalmente inutile perché L operatore non poteva fare altro che fare una segnalazione (alla quale non ho mai avuto risposte)
Ieri ho aderito ad OSS e L operatore mi ha detto di aspettare dai 3 ai 5 giorni… staremo a vedere
Seller_IYGRjBKYDgSei
A me hanno risposto dopo 4 giorni, con questa risposta con un email che ci informa che se si stocca merce in DE bisogna aprire la partita IVA, se non si stocca si può aderire al regime OSS.
Non capisco perchè rispondere con questa email in quanto stiamo già avvertendo di optare al Regime OSS e quindi chiaramente non stocchiamo in DE informazione già ribadità precedentemente in un ticket a cui abbiamo fatto riferimento.
Voi avete risolto?
@verdevip
Speriamo che si risolva presto.
Seller_erkOjcWMxPDNR
anche per chi non arriva ai 10000€ sui mercati esteri, bisogna aderire all’oss? noi non ci siamo mai arrivati eppure ci hanno bloccato il market place tedesco qualche giorno fa…
Seller_IYGRjBKYDgSei
clicca su aiuto in basso a sinistra poi clicchi su OTTIENI ASSITENZA.
Seller_IYGRjBKYDgSei
ciao @verdevip hai novità? ti hanno sbloccato?
Seller_d7oWUmzBvzWWg
A me hanno appena risposto dopo le famose 72 ore di attesa, inviando la solita email:
Azione richiesta: Il tuo account Amazon.de è stato sospeso in quanto non conforme alla legislazione tedesca in materia di IVA.
Il contenuto della mail è il solito, cioè che devo aprire una partita iva tedesca o aderire all’OSS, cosa che ho già fatto… MAH
Seller_6ZZwPnFFEHziq
Qualcuno ha risolto il problema? Sono stati riattivati alcuni Account?
Chi ci ripaga queste 2 settimane senza vendite in Germania?
Per favore chiedo che qualche moderatore risponda sulla situazione.
Abbiamo attivato l’OSS e inviato certificato dell’agenzia delle entrate, cosa dobbiamo fare ora?
Seller_gDppSzaIXAOTn
Trascorse le 72 ore, abbiamo fatto un sollecito, ricevuto 2 volte “ci stiamo lavorando” e poi hanno trasferito il caso. Stamattina la solita email che elenca solo i motivi possibili della chiusura dell’account:
Dear Selling Partner,
There are many activities that may generate a tax registration obligation in Germany. Selling Partners who have German VAT obligations should upload a German VAT identification number “Umsatzsteuer-Identifikationsnummer” or EU VAT registration number together with evidence of opting into Union One-Stop Shop (OSS) in Seller Central. There are three primary conditions which generate requirement to register for German tax:
• You are a seller who resides in Germany.
• You have inventory stored in Germany.
• You conduct Business-to-Consumer distance sales to customers in Germany and your business is established in Europe. You have total distance sales from all sales channels within Europe in excess of 10,000 EUR per year. You do not participate in Union One-Stop-Shop and declare your Business-to-Consumer distance sales to Germany in another EU country.
For any further questions, please contact your tax advisor.
Nonostante siamo iscritti OSS, non abbiamo Pan Eu attivo, probabilmente i resi logistica, se pur in transito temporaneo, vengono considerate stoccaggio locale.
Visto tutto il tempo sprecato ad oggi per riattivazione, le vendite perse, stiamo valutando di aprire la PIVA tedesca.
Seller_6ZZwPnFFEHziq
Secondo voi se attivo una partita iva DE su Amazon, posso fare le dichiarazioni IVA tramite OSS senza usare il servizio di servizi IVA di Amazon?