Account sospeto
Salve,
ho creato un account per vendere i miei prodotti, ma dopo un pò di giorni mi hanno sospeso l’account dicendo che:
"Gentile cliente,
ci risulta che il suo account è collegato a un altro account che non può essere utilizzato per vendere prodotti sul nostro sito. Per questo motivo, non potrà più vendere i suoi prodotti su Amazon.it.
Abbiamo quindi rimosso le sue offerte dal nostro sito. I fondi sul suo conto saranno disponibili dopo la detrazione di tutti gli eventuali importi relativi a reclami di Garanzia dalla A alla Z o chargeback. Questa procedura richiede in genere 90 giorni ma in alcuni casi i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.
Può visualizzare il saldo e le informazioni di pagamento nella sezione Pagamenti di Seller Central. Per eventuali domande in merito, la invitiamo a scrivere all’indirizzo revisione-pagamenti@amazon.it.
Se desidera contestare questa decisione, clicchi sul pulsante Ricorso accanto a questo messaggio e-mail nella pagina Notifiche sulla performance in Seller Central."
Sto provandi a scrivere, ma non ricevo nessuna risposta. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Account sospeto
Salve,
ho creato un account per vendere i miei prodotti, ma dopo un pò di giorni mi hanno sospeso l’account dicendo che:
"Gentile cliente,
ci risulta che il suo account è collegato a un altro account che non può essere utilizzato per vendere prodotti sul nostro sito. Per questo motivo, non potrà più vendere i suoi prodotti su Amazon.it.
Abbiamo quindi rimosso le sue offerte dal nostro sito. I fondi sul suo conto saranno disponibili dopo la detrazione di tutti gli eventuali importi relativi a reclami di Garanzia dalla A alla Z o chargeback. Questa procedura richiede in genere 90 giorni ma in alcuni casi i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.
Può visualizzare il saldo e le informazioni di pagamento nella sezione Pagamenti di Seller Central. Per eventuali domande in merito, la invitiamo a scrivere all’indirizzo revisione-pagamenti@amazon.it.
Se desidera contestare questa decisione, clicchi sul pulsante Ricorso accanto a questo messaggio e-mail nella pagina Notifiche sulla performance in Seller Central."
Sto provandi a scrivere, ma non ricevo nessuna risposta. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
10 risposte
Seller_qGErgEW0NIdYn
devi dimostrare che i due account non sono collegati fornendo le prove del caso. la risposta non è immediata. Devi verificare se i dati che hai inserito (conto corrente , carta di credito, computer, dati azienda, indirizzo, eventuali collegamenti a società) non siano collegati in qualche modo ad altro account
Seller_GYNwHJz9qIwgA
L’assurdità secondo me è che questi controlli li facciano DOPO averti attivato l’account e permesso addirittura di vendere.
E’ una cosa secondo me priva di senso.
In questo modo metti in difficoltà anche gli utenti/clienti, che magari si ritrovano con un venditore che era stato bloccato in precedenza per truffe o comportamenti poco professionali.
Seller_GYNwHJz9qIwgA
Avevi già effettuato degli ordini? spedizioni?
Se non è così almeno ti eviterai una lunga attesa per avere i soldi… devi ora cercare di capire quali potrebbero essere i problemi e inviare un’email molto dettagliata per cercare di sbloccare la situazione.
Esempi:
hai usato un’email con un dominio pubblico… o con il dominio del tuo sito?
il numero di telefono che hai inserito è tuo da molto? potrebbero averti assegnato il numero telefonico di altri soggetti (eventualmente fai una ricerca in rete)
etc…
Seller_spj27ie4Md2zI
per caso hai creato il nuovo account usando un PC usato in precedenza da qualcuno che aveva un account venditore amazon? In altri termini, altri hanno accesso al tuo PC?
Seller_AnyscO8Plf6mQ
ciao a tutti,
anche a me account sospeso perchè risulta collegato ad un precedente account.
nonostante le numerose mail e casi aperti nessuna risposta. dopo dieci giorni, esasperato dalla situazione chiedo che venga chiuso l’account e la risposta dell’operatore è questa: “Gentile
abbiamo ricevuto la sua richiesta di chiusura dell’account. Pertanto abbiamo proceduto a disattivare il suo account di vendita. Di fatto, l’account viene chiuso nel momento in cui un venditore smette di vendere i suoi prodotti su Amazon.it.”
Credevo di aver risolto il problema e verifico che l’account fosse stato disattivato ma con mia immensa sorpresa l’account non è disattivato e hanno prelevato dalla carte di credito anche il costo mensile.
E’ vergognoso l’atteggiamento sia del team performance che degli operatori. Cosa devo fare secondo voi per avere assistenza da parte del team performance per risolvere la situazione e/o per riavere i soldi che sono stati presi ingiustamente?
Seller_qGErgEW0NIdYn
ma questi collegamenti ad altri account sono veri o presunti?!?
Avevate altri account aperti in passato ?? Chiusi perché?
Se non la raccontate tutta la storia c’è poco da capire.