Transparency domande e dubbi
Buonasera a tutti
seguono una serie di dubbi e domande riguardo il programma Transparency
Abbiamo ricevuto la seguente mail
Hello from Amazon Seller Services,
The products listed below have been enrolled in the Transparency program by the brand owner. This means that the product is manufactured with a serial number. The serial number can be either a 2D Transparency branded barcode (these are 26 characters long and include a "T" logo) or a 1D or 2D serial number barcode (these are between 7 and 20 characters long and may include the pre-fix "SN").To ensure product authenticity for your customers, we will require that these products have a Transparency barcode or serial number barcode affixed to the outer packaging of each individual unit of the product in order to be accepted by Amazon.Below is the list of ASINs that will require a Transparency barcode or serial number barcode from the manufacturer or brand.
SEGUE LA LISTA DEGLI ASIN...
1) Siamo in contatto e collaboriamo con il proprietario del brand che sostiene che non ha effettuato questa registrazione ma potrebbe averlo fatto il suo distributore Americano, c'è il modo per dividere il mercato europeo da quello Americano per quanto riguarda queste richieste?
2) i prodotti di questo brand sono tutti già dotati di numero seriale che si trova accanto al codice EAN sulla scatola del prodotto. Mi confermate che i codici seriali del brand originali vanno bene per Transparency ? come riconosce il programma transparency se il codice seriale appartiene al Brand o è una serie di numeri a caso? Sicuramente il brand non ha stampato ne prodotto seriali diversi dagli originali ne qrcode aggiuntivi.
3) Ammesso e non concesso che i codici seriali originali vadano bene per Transparency, come funziona ora? Per quanto riguarda gli ordini gestiti dalla logistica del venditore dobbaimo inserire insieme alla conferma della spedizione il codice seriale ? Invece per quanto riguarda la logistica di Amazon, come fa amazon a gestire questi codici? dobbiamo assicurarci che non vengano coeprti da altre etichette in fase di preparazione della spedizione logistica?
Ho bisogni di chiarimenti per capire come, insieme al proprietario del Brand, gestire la situazione. Ho letto tutte le pagine di spiegazioni ma questi passaggi non mi sono chiari
Grazie
Transparency domande e dubbi
Buonasera a tutti
seguono una serie di dubbi e domande riguardo il programma Transparency
Abbiamo ricevuto la seguente mail
Hello from Amazon Seller Services,
The products listed below have been enrolled in the Transparency program by the brand owner. This means that the product is manufactured with a serial number. The serial number can be either a 2D Transparency branded barcode (these are 26 characters long and include a "T" logo) or a 1D or 2D serial number barcode (these are between 7 and 20 characters long and may include the pre-fix "SN").To ensure product authenticity for your customers, we will require that these products have a Transparency barcode or serial number barcode affixed to the outer packaging of each individual unit of the product in order to be accepted by Amazon.Below is the list of ASINs that will require a Transparency barcode or serial number barcode from the manufacturer or brand.
SEGUE LA LISTA DEGLI ASIN...
1) Siamo in contatto e collaboriamo con il proprietario del brand che sostiene che non ha effettuato questa registrazione ma potrebbe averlo fatto il suo distributore Americano, c'è il modo per dividere il mercato europeo da quello Americano per quanto riguarda queste richieste?
2) i prodotti di questo brand sono tutti già dotati di numero seriale che si trova accanto al codice EAN sulla scatola del prodotto. Mi confermate che i codici seriali del brand originali vanno bene per Transparency ? come riconosce il programma transparency se il codice seriale appartiene al Brand o è una serie di numeri a caso? Sicuramente il brand non ha stampato ne prodotto seriali diversi dagli originali ne qrcode aggiuntivi.
3) Ammesso e non concesso che i codici seriali originali vadano bene per Transparency, come funziona ora? Per quanto riguarda gli ordini gestiti dalla logistica del venditore dobbaimo inserire insieme alla conferma della spedizione il codice seriale ? Invece per quanto riguarda la logistica di Amazon, come fa amazon a gestire questi codici? dobbiamo assicurarci che non vengano coeprti da altre etichette in fase di preparazione della spedizione logistica?
Ho bisogni di chiarimenti per capire come, insieme al proprietario del Brand, gestire la situazione. Ho letto tutte le pagine di spiegazioni ma questi passaggi non mi sono chiari
Grazie
10 risposte
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Buonasera,
da quello che leggo possiamo capire che il brand owner non ne sa proprio niente ne di Transparency ne tantomeno di Brand Registry. Questo Marchio del produttore chi lo gestisce esattamente? Tutte queste domande trovano risposta solamente da chi gestisce l'account Transparency o Marchio reistrato.
Se qualcuno ha proceduto al Enroll dei prodotti in Transparency dovreste pretendere di avere l'accesso per l'emissione dei codici oppure i codici Transparency emessi dal Titolare o gestore di Transparency ve li forniscono.
I seriali 2D potrebbero non essere i codici Transparency corretti. I mercati non si possono separare.
Non credo potrai trovare risposte qui se non dal Marchio stesso.
Spero che risolviate
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_RVVeEZ1zbhjXu!
Ho trovato alcune info dalle Domande frequenti su Transparency.
Secondo la pagina i codici sono globali, quindi se anche registrati dal distributore americano hanno una valenza globale.
Sembra che questo dipenda dai codici scelti dalla persona che iscritto i prodotti a Transparency, comunque secondo la pagina elencata sopra si possono utilizzare i numeri di serie esistenti per iscriversi a Transparency.
Per come funziona per gli ordini della logistica: "Dopo aver attivato le protezioni per i tuoi prodotti, Amazon inizierà a cercare e scansionare questi codici all'interno dei propri centri logistici per garantire che solo i prodotti autentici corrispondenti all'offerta del prodotto vengano spediti ai clienti. Le unità che non hanno superato i controlli di autenticazione Transparency vengono esaminate per individuare potenziali contraffazioni. I sospetti di contraffazione sono gestiti secondo le politiche anticontraffazione di Amazon."
Per gli ordini dalla logistica del venditore: "I partner di vendita devono fornire un codice Transparency per ogni unità di prodotto iscritto a Transparency che gestiscono, in modo che Amazon possa verificare che tutte le unità spedite ai clienti siano autentiche."
Se vanno verificati, questi codici non dovrebbero essere coperti 🤔
Sembra comunque che il proprietario del brand non sia al corrente dell'iscrizione dei prodotti a Transparency ed è strano perché per essere idonei alla creazione di un account Transparency è necessario essere iscritti al Brand Registry di Amazon ed avere il ruolo di titolare del diritto.
Sai se il marchio si è mai iscritto al Brand Registry in Amazon? Se hai aperto qualche pratica con alcune info (tipo il nome del brand, alcuni ASIN di esempio) potresti passarmi l'ID per vedere se riesco a trovare qualche risposta?
Se non hai mai aperto casi, ti consiglio di fare un tentativo e condividere sempre l'ID qui.