Prodotti Bloccati - Presenza Biocidi?
Buongiorno, abbiamo un problema sui alcuni prodotti che vendiamo sul mercato estero, in particolare Francia, Spagna e Germania.
Dopo svariate modifiche alla scheda prodotti, dopo diversi contatti con il supporto al Venditore, siamo arrivati alla seguente situazione purtroppo di stallo: Amazon non ci riattiva i prodotti perchè sostiene che ci sia la presenza all'interno della composizione di sostanze biocide. In realtà queste non sono biocidi!! Abbiamo anche delle prove che queste non lo siano. Come possiamo risolvere la situazione? Qualcuno ha avuto la stessa problematica? Praticamente siamo al muro contro muro, tra Amazon che sostiene la presenza di biocidi e noi con prove, che non ci siano biocidi. Cosa conviene fare per sbloccare la situazione? Non possiamo adempiere alla documentazione per presenza di biocidi, dal momento che queste sostanze non lo sono! Consigli? Chiaramente abbiamo necessità di riattivare i prodotti il più presto possibile. @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon@Simon_Amazon
Prodotti Bloccati - Presenza Biocidi?
Buongiorno, abbiamo un problema sui alcuni prodotti che vendiamo sul mercato estero, in particolare Francia, Spagna e Germania.
Dopo svariate modifiche alla scheda prodotti, dopo diversi contatti con il supporto al Venditore, siamo arrivati alla seguente situazione purtroppo di stallo: Amazon non ci riattiva i prodotti perchè sostiene che ci sia la presenza all'interno della composizione di sostanze biocide. In realtà queste non sono biocidi!! Abbiamo anche delle prove che queste non lo siano. Come possiamo risolvere la situazione? Qualcuno ha avuto la stessa problematica? Praticamente siamo al muro contro muro, tra Amazon che sostiene la presenza di biocidi e noi con prove, che non ci siano biocidi. Cosa conviene fare per sbloccare la situazione? Non possiamo adempiere alla documentazione per presenza di biocidi, dal momento che queste sostanze non lo sono! Consigli? Chiaramente abbiamo necessità di riattivare i prodotti il più presto possibile. @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon@Simon_Amazon
2 risposte
Lilla_Amazon
Buonasera @Seller_WBHV7fmevv7MK,
grazie per aver postato sul Seller Forum.
Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla oggi.
Le chiedo gentilmente di specificare che tipo di documentazione a supporto ha inviato a dimostrazione del fatto che i prodotti disattivati nei vari negozi Europei non siano dei biocidi. Le chiedo anche di specificare se tale documentazione e' stata inviata tramite l'apposito tasto "Invia contestazione" accanto alle violazioni o se e' stata inoltrata direttamente al Supporto al Venditore.
Il percorso corretto e' quello di inviare la contestazione direttamente dalla pagina stato account.
Generalmente per questo tipo di violazioni viene occorre inviare: immagini del prodotto dove siano visibili tutti i lati del prodotto/pacchetto con le etichette ben visibili, manuale d'uso se previsto, istruzioni se previste, schede di sicurezza (molto importante), lista degli ingredienti/materiali. Occorre anche accertarsi che non siano presenti riferimenti ai biocidi nelle immagini e nelle pagine di dettaglio. Si assicuri anche che le eventuali etichette siano tradotte nella giusta lingua del negozio.
A seguire dei link utili da consultare:
Prodotti soggetti a restrizioni:
https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/201743940?ref=ss_ahd_pp_rp
Esempi di prodotti vietati:
https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/external/G201744040?ref=efph_201744020_cont_201743940&locale=it-IT
https://www.salute.gov.it/portale/biocidi/dettaglioContenutiBiocidi
Attendiamo ulteriori informazioni in merito alla documentazione inviata, per poterla assisterla al meglio.
Grazie per la pazienza e collaborazione.
Buona giornata,
Lilla.