Quanti giorni per revisione reclamo A Z
Ho chiesto una revisione del reclamo AZ.
Essendo passati 16 giorni, senza ricevere riscontro e non conoscendone i tempi di risposta, vi chiedo esperienze in merito.
Tra l’altro non so se devo far ritirare la spedizione dal destinatario, il quale “ovviamente” ha tenuto oggetto è soldi.
Quanti giorni per revisione reclamo A Z
Ho chiesto una revisione del reclamo AZ.
Essendo passati 16 giorni, senza ricevere riscontro e non conoscendone i tempi di risposta, vi chiedo esperienze in merito.
Tra l’altro non so se devo far ritirare la spedizione dal destinatario, il quale “ovviamente” ha tenuto oggetto è soldi.
23 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
Direi che non è stato accolto, come mai ha aperto una AZ?
È onere tuo recuperare il prodotto
Seller_ww0dkp234qk0X
Il pacco va in giacenza perché non è presente in casa. Sblocca la giacenza e concorda la consegna direttamente col corriere. Il giorno della consegna apre il reclamo e lo vince perché sono fuori il tempo massimo di consegna. Giusto un’ora dopo avviene la consegna.
Seller_ww0dkp234qk0X
In base a cosa dici che non è stato accolto? Il caso è ancora in fase di revisione, e l’assistenza mi ha detto di aspettare.
Seller_ww0dkp234qk0X
Figurati. Gli ho inviato 5 email, telefonato più volte, e perfino aperto un caso chiedendo di contattarlo ad amazon. Poi c’è la tracciatura tnt.
In ogni caso, sai dirmi la tempistica o vado all’infinito?
Seller_fRZoraY4OmcsC
ho gli stessi problemi e sto pensando di denunciare i clienti per furto, perchè sinceramente sono stufo di essere preso in giro dal cliente, che riceve la merce e apre la controversia e da amazon che senza motivo rimborsa il cliente; fai appello contro la decisione e ancora dopo 20 giorni non rispondono.
Seller_tFgFDhQjIEssv
A me una cliente mi contatta perchè dice che il pacco risulta consegnato (ed è così dal sito GLS, consegnato a nome della cliente) ma lei non ha ricevuto nulla, mi chiede il POD per verificare la firma e a quel punto chiedo a GLS il POD da inviare alla cliente come richiesto, dopo mezz’ora dalla ricezione del messaggio della cliente ricevo una mail da Amazon dove mi veniva indicato che la transazione era stata rimborsata perchè la cliente non aveva ricevuto il pacco… Qui mi domando… ma c’è un codice di tracciatura che indica che il pacco è stato consegnato e ritirato dal destinatario, come fa Amazon a rimborsare così, ASSEGNANDO TRA L’ALTRO UN VOTO NEGATIVO SULLA MIA FERFORMANCE ed il mio account risulta a rischio disattivazione. Sto aspettando anch’io la revisione della controversia da 11 giorni… non mi sembra giusta e corretta sta cosa… Intanto ho ricevuto anche il POD della firma della cliente (firmato a nome suo) ma logicamente non mi risponde più… sedalbar come la risolveresti questa cosa?
Seller_XXGVXgPv4uVNa
stessa cosa quì.
Cliente mi contatta “non ho ricevuto il pacco”
faccio presente che risulta consegnato in data e ora con firma xxx ed invio il POD.
Passano 15 giorni di silenzio ed apre AZ dicendo che la firma non è sua (!!!)…amazon rimborsa.
Ho proposto contestazione allegando le medesime info.
Sono passati 10 gg e risulta ancora “IN REVISIONE” non sono richieste al momento ulteriori informazioni
Solitamente gestiscono in 24 ore e danno una risposta ma questa volta i tempi sembrano lunghi
Seller_iknRSaNgT2G8U
Noi abbiamo ricevuto reclamo Az da un cliente, ha acquistato una tuta da bambino (specificato in tutto e per tutto nell’inserzione), chiede il reso dicendo che pensava di aver acquistato taglia da adulto. Accettiamo comunque immediatamente il reso, e chiediamo che ci comunichi quando vuole che ritiriamo il pacco presso la sua abitazione. Da li il silenzio, abbiamo inviato altri 3 messaggi più chiamate, mai risposte. Fortunatamente dopo aver chiesto la revisione gli è stata respinta, gli abbiamo scritto nuovamente e ancora zero risposte, nel frattempo sono passati anche i 30 giorni per il tempo. Tempo per la procedura circa 5 giorni.
Seller_ww0dkp234qk0X
aggiornamento: oggi, (sono passati 16 giorni) amazon mi rigetta il ricorso e mi dice quanto segue:
“Non possiamo revocare l’esito del reclamo della garanzia a meno che l’acquirente non confermi di aver ricevuto la merce e autorizzi un nuovo addebito. Può chiedere all’acquirente di contattarci, ma tenga presente che i contatti tra le parti devono avvenire nel rispetto reciproco. Non sono ammesse comunicazioni inappropriate o dai toni eccessivi.”
Una multinazionale che diventa burocrate italiana: hai ogni mezzo per accertare la consegna e contattare il cliente, e chiedi a me di farlo, pur sapendo che egli non ha risposto a nessuna delle mie 7 email e telefonate?
Seller_ww0dkp234qk0X
rispondo per completezza di informazioni: amazon mi ha dato ragione, rimborsandomi quando precedentemente detratto, rimuovendo altresì il difetto del reclamo AZ.
c’è da dire che ho conservato una serie di prove, che una serie di situazioni erano a mio vantaggio e che mi sono messo di impegno seguendo quotidianamente la cosa, SENZA MAI PERDERE LA PAZIENZA ED L’EDUCAZIONE.
dal 23 gennaio ho inviato 5 email al cliente (che regolarmente mi ha ignorato), e 7 email all’assistenza.
non mi ritengo soddisfatto perchè ho speso un’enormità di tempo (37 giorni) per recuperare meno di 70 euro, ma sarei andato anche oltre.