Prodotti mandati al magazzino amazon e spariti
Buonasera a tutti,
chiediamo aiuto alla community in quanto abbiamo mandato degli articoli al magazzino di amazon con fba e sono spariti nel nulla, e purtroppo amazon dice che gli articoli sono stati contati manualmente e dopo la riconciliazione dice che non risultano in magazzino.
Chiaramente noi gli articoli li abbiamo mandati, e non sappiamo cosa fare per recuperarli o farli saltare magicamente fuori.
Per specificare, sono spariti 8 articoli degli 88 che abbiamo mandato.
Grazie a chiunque possa rispondere a questo post.
Saluti, Davide Pardini
Prodotti mandati al magazzino amazon e spariti
Buonasera a tutti,
chiediamo aiuto alla community in quanto abbiamo mandato degli articoli al magazzino di amazon con fba e sono spariti nel nulla, e purtroppo amazon dice che gli articoli sono stati contati manualmente e dopo la riconciliazione dice che non risultano in magazzino.
Chiaramente noi gli articoli li abbiamo mandati, e non sappiamo cosa fare per recuperarli o farli saltare magicamente fuori.
Per specificare, sono spariti 8 articoli degli 88 che abbiamo mandato.
Grazie a chiunque possa rispondere a questo post.
Saluti, Davide Pardini
30 risposte
Seller_gSLaCSUSo13F5
guarda a me è sparito un pallet intero. me li hanno rimborsati a 200 euro in meno del valore. cosi è proprio una truffa. ah il bello sai qual’è? avevo scritto un post mettendo in guardia i venditori ed il post è sparito!!!
Seller_u5lgxSCMY2SF8
io noto che per noi quasi tutti gli smarrimenti siano in TRN1 torrazza piemonte.
ps: 420 ahahhahah non riesco a smettere di ridere!!!
Seller_Se2gJczsYKpcz
Purtroppo anche noi che spediamo sempre lo stesso numero di articoli per piano di spedizione abbiamo continui ammanchi di merce, è un vicolo cieco, non si capisce come fare, da iniziò anno diverse perdite.
Seller_XWKRthodoKbYt
utilizzo questo post per sfogare la frustrazione riguardo logistica amazon
2 spedizioni perse…chiedono prova di consegna,do prova di consegna:
“ok una e’ stata trovata per l’altra verra’ emesso rimborso”
12 pezzi nella spedizione,ne rimborsano 10 a un prezzo che oscilla tra il 50e il 60% meno del prezzo di vendita
sono 5 giorni che chiedo che ,quantomeno,vengano inseriti i 2 pezzi lasciati fuori dal rimborso(dio solo sa perchè)
la risposta e’ sempre: " il rimborso non potrà essere rivalutato,per maggiori informazioni consulti la pagina…"
Da acquirente mille tutele e servizio top
Da venditore paghi la logistica più dell’oro,servizio clienti I M B A R A Z Z A N T E
Io spedisco,tu perdi i colli, ti do prova che tu hai perso i colli…invece di un’ipotetica vendita di €500 mi rimborsi €120 perchè le condizioni amazon dicono questo
cornuti e bastonati
Seller_NYgnGkxJCYi1j
Circa un anno fa ho aperto anch’io un post simile al vostro, spedite 80 testine per giradischi, confermate, vendute 6pz poi sparite e rimborsate dopo 35 giorni e dopo molte e-mail di richiesta di rimborso passati i 30 giorni canonici. Rimborso al disotto del costo prodotto. Ma la cosa che più ci ha fatto arrabbiare è che una settimana dopo che le hanno perse Amazon magicamente ha ricominciato a venderle visto che era senza quei prodotti… coincidenza, mia diffidenza ? Lo fanno con me, lo fanno con te, lo fanno con un altro, è facile farsi il magazzino con prodotti che non pachi o paghi meno dei tuoi venditori/concorrenti !
Ciao Roberto
Seller_XWKRthodoKbYt
spedisco con nexive. ho dato ad amazon prova di avvenuta consegna con tanto di timbro amazon(fatto richiesta a nexive per averla)
una volta ricevuto questo: " ok allora lo abbiamo perso,segue procedura di rimborso"
Ipotetica vendita per cio’ che hanno perso €190
rimborso €37
fate voi…
mi aspetto a breve di vedere i prodotti persi con un Prime Amazon…
Seller_GoEP9R6tM6bcA
E’ una VERGOGNA!!!
Anche a noi perdono colli in magazzino, dopo aver fatto richiesta di conciliazione o ci ridanno quello che costa il prodotto (escluso IVA ed escluso le spese di spedizione), e magicamente nemmeno una settimana dopo i prodotti ricompaiono in vendita per AMAZON, quando inviamo i prodotti con il loro corriere (UPS), ci dicono che il peso registrato è minore di quello della spedizione e non ci ridanno niente.
Questo è AMAZON
Seller_GMgspIg91Pc6i
Buonasera,
anche a noi stessa cosa… mandato il 14 Febbraio due cartoni formato 64x34x18cm contenenti cadauno 30unità per collo (dunque 60). La logistica due giorni dopo al ricevimento carica 2 unità e segnala mancanti 58… contattiamo immediatamente logistica Amazon, e ci dicono che bisogna aspettare la riconciliazione nel caso non escano nei giorni a seguire.
- punto 2 - Nel contempo vendono i due pezzi, e STRANAMENTE la misura dei due prodotti da 16,5x11,2x5cm (che una delle 4varianti colori) - diventa improvvisamente 34x60x20cm …e l’anteprima commissioni da 4,84 diventa 11,70 - qui tenetelo presente perchè lo scrivo.
Passati quasi 30gg viene abilitata la funzione riconciliazione - il giorno 3marzo mi rispondono che non risulta a magazzino e dunque perso, e che successivamente mi avrebbero inviato il valore del rimborso.
Passa un altro giorno, e arriva che il valore del rimborso é pari a euro ZERO … contesto, e mi chiedono fattura del fornitore…
Mando fattura del fornitore, e rispondono che NULLA e dovuto perché… e qui il PUNTO 2 >> il valore di vendita che era di 10,90… é inferiore al valore delle commissioni di euro 11,70.
Ho provato fino ad ora a far capire…
-
la misura di ogni singolo collo ritirate da loro con UPS… se moltiplichi la misura delle singole unità x 30pezzi e la grandezza del collo ritirato e consegnato alla loro logistica.
-
ho fatto presente che due giorni precedenti e 3 successivi altre 2 logistiche hanno ricevuto dei colli con la stessa misura con le stesse unità per collo (30) una 2 colli (60pezzi) variante colore rosa e un’altra logistica 3colli (totale 90unità) variante colore verde. Dunque potevano verificare tranquillamente, che in realtà i loro magazzini avevano ricevuto 60 unità, e forse erroneamente ha inserito i dati errati (visto che era una nuova variante colore), forse… ha caricato i colli (2) nella voce unità.
Penso, che qualsiasi persona anche non esperta in ragioneria o contabilità, capisca che tutto sia dovuto sia per le quantità perse, che per il calcolo delle commissioni dovuto a un’inserimento errato da parte dell’incaricato al caricamento merce in arrivo nella logistica.
La risposta di oggi anche indicando tutte queste informazioni e stato che per loro abbiamo venduto un prodotto sottocosto, e dunque NON possono riconoscerci il valore del prodotto da LORO perso.
Seller_WgC9pOhXoQ6gh
A noi hanno perso due pallet di merce. Non l’hanno mai ricevuta. OK ma il corriere ha la lettera di vettura timbrata da Amazon. Niente da fare nessun rimborso. Alla fine per non perdere un buon cliente ha pagato il corriere. Però non è giusto questa è prepotenza. Poi ti trovi i prodotti in vendita da Amazon Warehouse e capisci che sono i tuoi. Capisco gli errori ma von una ricevuta in mano non potrebbero comportarsi cosi pero è successo.