Tariffa maggiorata isole minori e località disagiate
Buongiorno da Riccardo di Myriacart.
Volevo sapere se esiste un modo per applicare tariffe appropriate per isole minori e località disagiate?
In alternativa se fosse possibile precludere l’acquisto a chi abita in determinate località?
Questo perché nel mese scorso al fronte di acquisti di articoli mediamente economici (vendita media intorno ai 20 € ) mi sono ritrovato in taluni casi spese di consegna molto onerose rispetto a quanto richiedo al cliente.
Vi sono grato per possibili info in merito.
Tariffa maggiorata isole minori e località disagiate
Buongiorno da Riccardo di Myriacart.
Volevo sapere se esiste un modo per applicare tariffe appropriate per isole minori e località disagiate?
In alternativa se fosse possibile precludere l’acquisto a chi abita in determinate località?
Questo perché nel mese scorso al fronte di acquisti di articoli mediamente economici (vendita media intorno ai 20 € ) mi sono ritrovato in taluni casi spese di consegna molto onerose rispetto a quanto richiedo al cliente.
Vi sono grato per possibili info in merito.
16 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
Mi spiace ma per ora è no per entrambe le domande
Seller_5Pyv64ECZeYnC
Confermo quello che dice sebaldar, avevo chiesto tempo fa all’assistenza e benchè ci siano le zone di consegna in Italia (isole ecc) non è possibile applicare tariffe diverse
Seller_OhfMMucVmXvxN
Se gli articoli sono piccoli e leggeri usa raccomandata.
io sulle isole minori risolvo così.
Il corriere costa 4/5 euro
La raccomandata costa poco di più (a 6 euro solitamente non arriviamo)
Stesso per l’estero, se articolo piccolo e leggero e se tempi di consegna lunghi
Ti costa 7-9 euro anzicchè 11/12
Seller_RbvwG81PZ4qlU
è possibile ed è anche molto semplice, lo imposti dal menù “impostazioni spedizione” del seller central.
Puoi anche scaricare un file excel coi CAP delle zone disagiate ed eventualmente escluderle. Io l’ho fatto per le spedizioni express, mentre x quelle standard addebito un extra x evitare di rimetterci…
Seller_eiVmL9awB6yhS
per le isole minori e zone speciali (zone a statuto speciale con dogana, laguna di Venezia e altri casi) che nel mio caso con GLS ha dei prezzi con maggiorazione, io utilizzo poste italiane pacco celere 3, sempre 9,90 costa.
Seller_8YcnilyxHIISP
Da venditore Pro è possibile selezionare la voce “Italia Continentale Aree Remote” per differenziare le spese di spedizione diverse (anche nei tempi di transito) delle aree speciali come le isole minori e la laguna di Venezia. L’elenco dei CAP di questa categoria però contiene anche molte zone che non sono soggette al surplus richiesto da corrieri come GLS e riceviamo alcune lamentele da parte dei clienti al riguardo, spiegando che la lista non è da noi modificabile e spronandoli a segnalare l’errore al Servizio Clienti per farla sistemare
Seller_geufWppvKdzuN
non si può differenziare… per fortuna noi spediamo con gls e il loro portale ce lo segnala se la località è disagiata o isola minore… per quei casi ( ne capitano 5 o 6 al mese) abbiamo stipulato un contratto chronopost con poste italiane che non ha supplementi
Seller_Q2GKZwkEGVPah
Tratta col corriere diversi, tipo GLS e Bartolini le levano sia le isole maggiori che cap disagiati dipende anche da quante ne fai in generale