identificare chi ha fatto la recensione (falsa)
buongiorno,
chiedo ai più esperti se e come è possibile identificare chi ha fatto una recensione, in questo caso particolarmente negativa e falsa. Vedo che le recensioni non hanno alcun riferimento all'ordine, se non sbaglio.
La recensione in oggetto cita altre recensioni positive come non veritiere, in questo caso si può chiederne la rimozione perchè viola le politiche amazon, o è tempo perso?
identificare chi ha fatto la recensione (falsa)
buongiorno,
chiedo ai più esperti se e come è possibile identificare chi ha fatto una recensione, in questo caso particolarmente negativa e falsa. Vedo che le recensioni non hanno alcun riferimento all'ordine, se non sbaglio.
La recensione in oggetto cita altre recensioni positive come non veritiere, in questo caso si può chiederne la rimozione perchè viola le politiche amazon, o è tempo perso?
14 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
le recensioni sono proprie del prodotto e dovrebbero essere lo specchio dell'esperienza dell'acquirente sul prodotto.
il venditore non ha possibilità di intervento.
se la recensione proviene da un acquisto non verificato l'impatto sulla valutazione complessiva è minore, e comunque gli acquirenti sanno valutare la qualità delle recensioni e discriminare quelle significative da quelle che non lo sono.
Seller_URd9PThDG3988
Noi abbiamo avuto una recensione falsa con acquisto non verificato e foto di prodotto che non sono nostre, ho contattato varie volte l'assistenza, mandato anche email ad un contatto fornitomi da loro, segnalata la recensione molte volte ma non c'è stato modo di toglierla.
Seller_aRGr3wS3vyUqS
Ciao, purtroppo è davvero difficile, se non impossibile risalire a che ha scritto una recensione sul prodotto.
A noi è capitato che un cliente si è lamentato della rottura della merce, lo ha scritto come recensione e ovviamente il cliente non ha aspettato un attimo, ha contatto amazon , in tutta risposta quest'ultimo ci ha inviato un email dove diceva che il cliente ha rotto la merce e che dovevamo contattarlo.
La cosa divertente di questo racconto è che l'ordine non lo aveva fatto da noi ma eravamo primi in buybox e quindi ci ha preso di mira, inoltre a quanto pare aveva fatto l'ordine ben 6 mesi prima, quindi come potevamo contattarlo.
Ancora ad oggi non si sa chi sia questo tizio o se ha risolto, abbiamo provato più volte a chiedere ad amazon più spiegazioni ma non ne abbiamo avute.
Seller_64ZXWG93ay2HF
Vi aggiorno sulla situazione.
ho contattato varie volte amazon finchè mi hanno dato un indirizzo al quale segnalare il caso di possibile recensione falsa al quale bisogna scrivere dall'indirizzo mail legato all'account.
La risposta è sempre la solita: faranno le dovute indagini e se necessario provvederanno alla rimozione senza comunque comunicare alcun risultato delle indagini. In altre parole significa "tempo perso senza concludere niente e prodotto bruciato, tutto da rifare!"
Seller_kVTfIxFauYVhw
anche a me mi capita di avere recensioni false e offensive , alcuni giocano su questa cosa per avere il rimborso e anche il prodotto lo fanno apposta , noi venditori dovremmo essere tutelati da Amazon da questi acquirenti , speriamo che tutto si risolve sempre
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
L'unica maniera autonoma che mi viene in mente è quella di inviare un messaggio al cliente dal pannello di controllo del riepilogo delle ultime recensioni. Avrai due opzioni, contattare utente, oppure offri rimborso di cortesia
Nel primo caso invii il messaggio precompilato che ti viene proposto e magicamente nella lista dei messaggi apparirà il nome della persona a cui sarà legato un'ordine dove dentro troverai l'indirizzo. Non fai nulla di male, alla fine fingi di fare il bravo venditore preoccupandoti delle mancata soddisfazione del cliente
Nel secondo caso, se appare rimborso di cortesia, vuol dire che l'utente ha bloccato i messaggi venditore. Ma si puo sempre riuscire ad avere i dati che si vogliono. Se clicchi appare un messaggio precompilato che se inviato, il cliente viene poi invitato a rispondere " Rimborso totale " per dare conferma ad essere rimborsato ed che accetta la proposta di rimborso da te inviata. La messaggistica si popola del suo nome e dentro trovi il numero d'ordine
MA potrebbe non aver reso il prodotto, e quindi a quel punto sei costretto al rimborso, ma al 90% dei casi hanno reso, qualcuno lo scrive addirittura nella recensione, con quel tono superiore di scocciatura solito dell'italo medio netflixdivanato. Quindi puo seguire nessuna risposta tua quando furbescamente chiederanno con le due parole di avere un rimborso ulteriore se il cliente ha già reso, altrimenti devi sacrificarti, ma anche così avrai i dati che vuoi
Io almeno faccio così
Saluti