FBA TRN3 è INDECENTE
Salve,
in data 10 mar 2025 invio dei prodotti amazon , parliamo di un valore anche oggettivamente elevato . BRT consegna la merce in data 11 mar 2025 , fino a qui tutto regolare , attendiamo che il magazzino carichi la merce a sistema, peccato che questo ad oggi 03 aprile 2025 non sia ancora accaduto , lo stato dell' ordine resta ancora come "in transito" . Ovviamente dopo 15 giorni che lo stato della spedizione non passa in "consegnato" apro un caso . per @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon la spedizione è la numero FBA15K3QRVTN ed il caso il numero 10957011042 . in questo caso allego POD timbrato da magazzino amazon fornitomi dal corriere come prova dell' avvenuta consegna e la fattura di acquisto della merce .
Dopo qualche giorno il servizio clienti mi dice che delle 400 unità (4 fsnku differenti con 100pz di ogniuno) sono arrivati solo 100pz di un solo FNSKU e per altro 41 pz sono errati solo che siccome li hanno trasferiti non li trovano e non possono rimborsarmeli , anche gli altri 300 pz non possono rimborsarmeli perchè a detta loro non sono mai arrivati . MA NON FINISCE QUI!!!
e quei famosi 59 pz li avranno caricati alla vendita giusto?? ebbene ....NO! nulla , la spedizione risulta nel seller central sempre come "in transito" con 59 pz su 100 pz arrivati ma se vado nel magazzino prodotti vedo sempre i 100pz in arrivo non me li da neanche come vendibili.
Ovviamente secondo il servizio clienti la spedizione è già stata tuta caricata , riconciliata e chiusa ....peccato che sta cosa la vedono solo loro .
Questa spedizione era stata fatta con il bancale non in piccoli colli , bancale sigillato , nastrato .
Per altro il servizio clienti quando faccio presente che io non sto chiedendo il rimborso ma che cerchino la merce perchè stanno facendo confusione mi risponde con la solita mail preparata : ci spiace ma non possiamo rimborsare la merce ecc ecc....
Ora scrivo qui cosi magari @Minerva_Amazon e @Morgana_Amazonpossono provare a fare qualcosa , anche il manager che mi segue l' account sta provando ed ora ho sentito anche il mio legale per mandare la pec inizio prossima settimana .
Con FBA sta diventando assurdo lavorare! (ho anche un' altra spedizione simile fatta sempre a TRN3 dopo 2gg che ancora devono caricare a magazzino , a breve vi dico questa come procedono)
FBA TRN3 è INDECENTE
Salve,
in data 10 mar 2025 invio dei prodotti amazon , parliamo di un valore anche oggettivamente elevato . BRT consegna la merce in data 11 mar 2025 , fino a qui tutto regolare , attendiamo che il magazzino carichi la merce a sistema, peccato che questo ad oggi 03 aprile 2025 non sia ancora accaduto , lo stato dell' ordine resta ancora come "in transito" . Ovviamente dopo 15 giorni che lo stato della spedizione non passa in "consegnato" apro un caso . per @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon la spedizione è la numero FBA15K3QRVTN ed il caso il numero 10957011042 . in questo caso allego POD timbrato da magazzino amazon fornitomi dal corriere come prova dell' avvenuta consegna e la fattura di acquisto della merce .
Dopo qualche giorno il servizio clienti mi dice che delle 400 unità (4 fsnku differenti con 100pz di ogniuno) sono arrivati solo 100pz di un solo FNSKU e per altro 41 pz sono errati solo che siccome li hanno trasferiti non li trovano e non possono rimborsarmeli , anche gli altri 300 pz non possono rimborsarmeli perchè a detta loro non sono mai arrivati . MA NON FINISCE QUI!!!
e quei famosi 59 pz li avranno caricati alla vendita giusto?? ebbene ....NO! nulla , la spedizione risulta nel seller central sempre come "in transito" con 59 pz su 100 pz arrivati ma se vado nel magazzino prodotti vedo sempre i 100pz in arrivo non me li da neanche come vendibili.
Ovviamente secondo il servizio clienti la spedizione è già stata tuta caricata , riconciliata e chiusa ....peccato che sta cosa la vedono solo loro .
Questa spedizione era stata fatta con il bancale non in piccoli colli , bancale sigillato , nastrato .
Per altro il servizio clienti quando faccio presente che io non sto chiedendo il rimborso ma che cerchino la merce perchè stanno facendo confusione mi risponde con la solita mail preparata : ci spiace ma non possiamo rimborsare la merce ecc ecc....
Ora scrivo qui cosi magari @Minerva_Amazon e @Morgana_Amazonpossono provare a fare qualcosa , anche il manager che mi segue l' account sta provando ed ora ho sentito anche il mio legale per mandare la pec inizio prossima settimana .
Con FBA sta diventando assurdo lavorare! (ho anche un' altra spedizione simile fatta sempre a TRN3 dopo 2gg che ancora devono caricare a magazzino , a breve vi dico questa come procedono)
11 risposte
Seller_9zF9IE96j7P6M
confermo !!!
confermo !!!
confermo !!!
Seller_NfuEHDMqc0YP4
Anche io ma con altro hub, arrivati 1 su 49 , dopo 4 appelli e un numero imprecisato di chiamate, gli ho fatto capire che se il pacco pesa 6kg ed è editato dal corriere loro UPS come tale voi non potete dichiarare 1 pezzo altrimenti avrebbe pesato 200 grammi con la scatola. E' stata dura ma mi hanno rimborsato, ovviamente a valore...
Seller_X75UMvTXf0pDa
L' avventuara continua, questa mattina ho aperto il caso anche per un' altra spedizione, la numero FBA15K4866TZ ed il caso è il numero 10999120402 , cosi @Morgana_Amazon e @Minerva_Amazonavete dei riferimenti per un eventuale escalation .
Al momento la spedizione arrivata secondo POD timbrato da amazon ed allegato al caso , il giorno 18 Marzo 2025 , ad oggi 08 aprile non hanno ancora preso nulla in carico . Ovviamente non ho piu' spedito nulla da allora , però sono svariati soldini , piu di qualche decina di mila euro. Se spedisco FBM va tutto liscio quindi al momento procedo cosi , spedisco da me , poi quando risolveremo i vari casi di merce smarrita riprendo con FBA .
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_X75UMvTXf0pDa,
Ho controllato la corrispondenza del caso e ho aperto una revisione interna richiedendo maggiori informazioni.
Ti faccio sapere qui appena ricevo qualche info.