Consiglio rapido: Configura e Modifica le Preferenze sulle Notifiche
Ciao Venditore!
Riceviamo ogni giorno molteplici notifiche email; alcune sono più critiche per l’attività commerciale, ma altre sono comunque necessarie per le operazioni quotidiane. Modificare e aggiornare le preferenze sulle notifiche ti permette di scegliere come ricevere le notifiche e gli avvisi sul tuo account venditore di Amazon.
Puoi aggiungere diversi indirizzi email per ogni tipo di notifica disponibile sul tuo account. Ciò ti permetterà di specificare l’appropriata destinazione per ogni notifica. Puoi anche scegliere di non ricevere nessuna email per determinate sezioni di notifiche.
I tipi di notifiche disponibili dipendono dal tuo piano di vendita. La seguente lista contiene alcuni dei tipi di notifiche disponibili, indipendentemente dal piano di vendita di cui usufruisci:
- Notifiche sugli ordini: Ti avvisa quando ricevi un ordine. Puoi anche abilitare gli avvisi per gli ordini con Logistica di Amazon (FBA) e le spedizioni in entrata.
- Notifiche su Resi e reclami: Ti notifica quando ricevi una richiesta di reso per un ordine gestito dal venditore o quando un acquirente ha contestato un addebito.
- Notifiche sull’Account: Avvisi tecnici e sull'attività che possono influire sulla stessa, come per esempio suggerimenti periodici relativi a nuove funzionalità, modifiche alla pianificazione o interruzioni, etc.
- Notifiche di Emergenza: Durante eventi su vasta scala che possono influire su ordini o spedizioni, dobbiamo essere sicuri di avere un numero di telefono affidabile e preciso per il Contatto d’Emergenza, così da poterti contattare velocemente. Questo numero di telefono non sarà visibile agli acquirenti e può essere diverso dall’altro numero presente sul tuo account venditore.
Per avere conferma dei tipi di notifiche disponibili per te, clicca su Preferenze sulle notifiche.
La scheda dei contatti contiene l’informazione di Contatto di Default del Venditore. Ricorda che solo gli utenti principali dell’account possono cambiare l’indirizzo email di default.
Usi lo stesso indirizzo email per tutte le notifiche o ne usi diversi? Quali sono le notifiche che hai assolutamente bisogno di abilitare – facci sapere nei commenti?
Consiglio rapido: Configura e Modifica le Preferenze sulle Notifiche
Ciao Venditore!
Riceviamo ogni giorno molteplici notifiche email; alcune sono più critiche per l’attività commerciale, ma altre sono comunque necessarie per le operazioni quotidiane. Modificare e aggiornare le preferenze sulle notifiche ti permette di scegliere come ricevere le notifiche e gli avvisi sul tuo account venditore di Amazon.
Puoi aggiungere diversi indirizzi email per ogni tipo di notifica disponibile sul tuo account. Ciò ti permetterà di specificare l’appropriata destinazione per ogni notifica. Puoi anche scegliere di non ricevere nessuna email per determinate sezioni di notifiche.
I tipi di notifiche disponibili dipendono dal tuo piano di vendita. La seguente lista contiene alcuni dei tipi di notifiche disponibili, indipendentemente dal piano di vendita di cui usufruisci:
- Notifiche sugli ordini: Ti avvisa quando ricevi un ordine. Puoi anche abilitare gli avvisi per gli ordini con Logistica di Amazon (FBA) e le spedizioni in entrata.
- Notifiche su Resi e reclami: Ti notifica quando ricevi una richiesta di reso per un ordine gestito dal venditore o quando un acquirente ha contestato un addebito.
- Notifiche sull’Account: Avvisi tecnici e sull'attività che possono influire sulla stessa, come per esempio suggerimenti periodici relativi a nuove funzionalità, modifiche alla pianificazione o interruzioni, etc.
- Notifiche di Emergenza: Durante eventi su vasta scala che possono influire su ordini o spedizioni, dobbiamo essere sicuri di avere un numero di telefono affidabile e preciso per il Contatto d’Emergenza, così da poterti contattare velocemente. Questo numero di telefono non sarà visibile agli acquirenti e può essere diverso dall’altro numero presente sul tuo account venditore.
Per avere conferma dei tipi di notifiche disponibili per te, clicca su Preferenze sulle notifiche.
La scheda dei contatti contiene l’informazione di Contatto di Default del Venditore. Ricorda che solo gli utenti principali dell’account possono cambiare l’indirizzo email di default.
Usi lo stesso indirizzo email per tutte le notifiche o ne usi diversi? Quali sono le notifiche che hai assolutamente bisogno di abilitare – facci sapere nei commenti?