Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_Wtve9WERz9SYN

Rimborso illecito da parte di amazon

Un cliente ordina un prodotto sbagliando clamorosamente la compatibilità e richiede il reso per recesso. A quel punto deve spedire indietro il pacco, ma quest’ultimo finisce addirittura in un’altra regione e il cliente se ne disinteressa completamente. Dopo 3 mesi Amazon cosa fa? Rimborsa ILLECITAMENTE il cliente, segnandoci addirittura un difetto sull’ account. Siamo alla follia. Della serie, il cliente può fare tutto quello che gli pare, gli viene data ragione a prescindere, anche a dispetto di ciò che dicono le leggi.
Siamo alla follia

420 visualizzazioni
36 risposte
20
Rispondi
user profile
Seller_Wtve9WERz9SYN

Rimborso illecito da parte di amazon

Un cliente ordina un prodotto sbagliando clamorosamente la compatibilità e richiede il reso per recesso. A quel punto deve spedire indietro il pacco, ma quest’ultimo finisce addirittura in un’altra regione e il cliente se ne disinteressa completamente. Dopo 3 mesi Amazon cosa fa? Rimborsa ILLECITAMENTE il cliente, segnandoci addirittura un difetto sull’ account. Siamo alla follia. Della serie, il cliente può fare tutto quello che gli pare, gli viene data ragione a prescindere, anche a dispetto di ciò che dicono le leggi.
Siamo alla follia

20
420 visualizzazioni
36 risposte
Rispondi
36 risposte
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Il reso lo hai accettato?

Gli hai fornito una etichetta prepagata?

Il reso ti deve ritornare entro 30-45 gg e se la spedizione è a cura dell’acquirente è consigliata una spedizione tracciata.
È sempre meglio fornire una etichetta prepagata o inviare il proprio corriere per il ritiro, eventuali costi verranno dedotti dal rimborso.

00
user profile
Seller_3IUcHodU9Z2nN
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

caro amico,
non hai indicato se rimborso tramite reclamo di garanzia o diretto.
se cliente ha aperto reclamo puoi rispondere entro 30 giorni contestando esito del reclamo: mi raccomando scrivi tutti i dettagli della tua vendita citando messaggi tra te e cliente.
chiama anche servizio clienti per esporre tuo problema.

di solito se è verificabile che spedizione non consegnata, amazon ti accredita importo e rimborsa cliente.
poi puoi sempre rivolgerti alle autorità perchè cliente è obbligato a restituirti prodotto: se spedito altrove è punibile penalmente…

00
user profile
Seller_tr6xl1QESnqKe
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Da venditori condividiamo a pieno tutti i soprusi di Amazon e gli illeciti che vanno contro qualsiasi legge, ci hanno appena tolto denaro per una richiesta di reso che tra l’altro il cliente non ha mai spedito indietro, quindi abbiamo perso il prodotto e i soldi.
Alla prossima azione che viola in toto le leggi del codice civile italiano, noi procederemo a fare causa ad Amazon anche solo per 50 o 100 euro, penso che l’unica via d’uscita sia questa, fin quando nessuno fa nulla anche Amazon continuerà a non far nulla.
Penso che se da domani si vedesse arrivare svariate cause legali (e penso le perderebbe tutte perchè sono palesemente in violazione di leggi nazionali e qualsiasi regolamento interno che viola una legge superiore è di per se nullo o illegale) qualcosa potrebbe cambiare.

30
user profile
Seller_qy9pdZ4wZ42YM
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

A me è capitato che ad un cliente non funzionava il telecomando di un prodotto (o aveva inserito male la batteria), chiama Amazon che apre per conto del cliente (ignaro di questa modalità) un reclamo dalla A alla Z rimborsando 169 euro…il prodotto è funzionante anche senza telecomando ed è rimasto a casa del cliente che continua ad usufruirne. Noi abbiamo informato che spediremo un telecomando nuovo al cliente (1 euro di valore) e richiesto la chiusura del reclamo con riaccredito dell’importo…ancora nessuna risposta da Amazon.
Sarebbe assurdo dover denunciare per appropriazione indebita. Sentita anche la cliente che dice di non aver richiesto un reclamo ad Amazon ma aveva richiesto solo di segnalare il problema con il telecomando.

00
user profile
Seller_rsswejONvuqHK
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

ti consiglio di scrivere direttamente ad Amazon, le decisioni prese possono essere sempre contestate, fornisci delle prove e vedrai che Amazon le valuterà con molta attenzione.
Io ho sempre trovato molta disponibilità negli operatori e mi hanno sempre consigliato bene, ti rilasciano le mail giuste x poter contestare e presentare prove a tuo favore, vedrai che Amazon le saprà valutare e cambierà sicuramente la decisione che è stata presa.

00
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

ragazzi denunciate, DENUNCIATEEEEEE. Non state capendo niente. A me hanno fatto 2 rimborsi, uno diceva di non aver ricevuto il prodotto (garanzia AZ aperta dopo 2 mesi e mezzo) e nonostante io AVESSI INDICATO il codice di tracciatura dove addirittura il pacco risultava consegnato con 2 giorni di anticipo rispetto alla data indicata su Amazon, l’operatore ha fatto un rimborso e assegnato valutazione negativa sulla performance. Il secondo, riceve il prodotto, lo monta, dice che non funziona, io accetto il reso, INVIO ETICHETTA PER FARE RESO, lui mi risponde che il prodotto dato che è stato montato sul cellulare del padre (che è una persona anziana) non poteva restituirlo (così mi ha detto), io ho risposto che avendo accettato il reso da regolamento deve essere restituito… dopo 2 giorni Amazon lo rimborsa senza che questo abbia restituito il prodotto! Ormai non mi faccio passare più nulla. Denunciati entrambi (uno rischia anche l’accusa penale), devono venire a fare la causa qui nella mia città e RISARCIRMI!! Le regole non esistono!! Gliele faccio rispettare io!

10
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Qui sono tutti veri machi :smirk:

00
user profile
Seller_SM57xS5LkAJXe
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Sembra sia ll’ordine del giorno. Praticamente siamo sotto “ricatto” dei clienti o sotto “ricatto” di Amazon. Io sono un piccolo venditore.Un feedback negativo per me supera già il 5% del “rischio”… Ora ho dovuto mettere in vacanza l’Account e aspettare che passi del tempo…

00
user profile
Seller_WgC9pOhXoQ6gh
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Ma avevate dei dubbi? Stiamo parlando di qualcuno che in pochi anni e’ diventato il piu’ ricco al mondo! Secondo voi puo’ una azienda crescere cosi’ tanto coccolando i venditori? Se potesse metterci una uscita USB e pilotarci nel nostro lavoro come vorrebbero loro lo avrebbero gia’ fatto. Milioni di transazioni pagate profumatamente con commissioni alte e se va male paga solo il venditore. Amazon si comporta da socio se devi dividere l’utile, anche quello che non hai, fa un patto leonino se devi perdere paga solo il venditore. Poi ti manda pure i sondaggi se ti ritieni difeso ed ascoltato. Purtroppo dopo anni di vendite tutte le regole sono cambiate in peggio. Una volta scrivevi ottenevi mezze risposte oggi neppure ti rispondono. Ma hanno capito che sono riusciti a crearci un bisogno, che non possiamo farne a meno. Buon fine settimana a tutti

10
user profile
Seller_Y86C33kpxfnuV
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Salve,
stiamo a parlarci qui consapevoli della loro lettura simultanea.
Le azioni contro queste ingiustizie a cui ci sottopongono di fatto scaricando sui venditori il costo di loro policy insostenibili si possono intraprendere se siamo in tanti e possiamo unire le forze per non sopportare i costi ma avere tante risorse da indurli a pagare piuttosto che resistere.
Cosa aspettiamo?
La merce che torna resa dai PRIME stornata per intero ma è merce rimborsabile?
Prodotti rimborsati al 100% dopo quasi 2 anni di utilizzo ma dove esistono queste cose?
Se Amazon ha policy estreme deve accollarsi l’onere e se a noi non sta bene usciamo da questa farsa mettiamoci insieme e facciamo qualcosa.
cordiali saluti
armando

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Wtve9WERz9SYN

Rimborso illecito da parte di amazon

Un cliente ordina un prodotto sbagliando clamorosamente la compatibilità e richiede il reso per recesso. A quel punto deve spedire indietro il pacco, ma quest’ultimo finisce addirittura in un’altra regione e il cliente se ne disinteressa completamente. Dopo 3 mesi Amazon cosa fa? Rimborsa ILLECITAMENTE il cliente, segnandoci addirittura un difetto sull’ account. Siamo alla follia. Della serie, il cliente può fare tutto quello che gli pare, gli viene data ragione a prescindere, anche a dispetto di ciò che dicono le leggi.
Siamo alla follia

420 visualizzazioni
36 risposte
20
Rispondi
user profile
Seller_Wtve9WERz9SYN

Rimborso illecito da parte di amazon

Un cliente ordina un prodotto sbagliando clamorosamente la compatibilità e richiede il reso per recesso. A quel punto deve spedire indietro il pacco, ma quest’ultimo finisce addirittura in un’altra regione e il cliente se ne disinteressa completamente. Dopo 3 mesi Amazon cosa fa? Rimborsa ILLECITAMENTE il cliente, segnandoci addirittura un difetto sull’ account. Siamo alla follia. Della serie, il cliente può fare tutto quello che gli pare, gli viene data ragione a prescindere, anche a dispetto di ciò che dicono le leggi.
Siamo alla follia

20
420 visualizzazioni
36 risposte
Rispondi
user profile

Rimborso illecito da parte di amazon

di Seller_Wtve9WERz9SYN

Un cliente ordina un prodotto sbagliando clamorosamente la compatibilità e richiede il reso per recesso. A quel punto deve spedire indietro il pacco, ma quest’ultimo finisce addirittura in un’altra regione e il cliente se ne disinteressa completamente. Dopo 3 mesi Amazon cosa fa? Rimborsa ILLECITAMENTE il cliente, segnandoci addirittura un difetto sull’ account. Siamo alla follia. Della serie, il cliente può fare tutto quello che gli pare, gli viene data ragione a prescindere, anche a dispetto di ciò che dicono le leggi.
Siamo alla follia

Tag:Cliente
20
420 visualizzazioni
36 risposte
Rispondi
36 risposte
36 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Il reso lo hai accettato?

Gli hai fornito una etichetta prepagata?

Il reso ti deve ritornare entro 30-45 gg e se la spedizione è a cura dell’acquirente è consigliata una spedizione tracciata.
È sempre meglio fornire una etichetta prepagata o inviare il proprio corriere per il ritiro, eventuali costi verranno dedotti dal rimborso.

00
user profile
Seller_3IUcHodU9Z2nN
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

caro amico,
non hai indicato se rimborso tramite reclamo di garanzia o diretto.
se cliente ha aperto reclamo puoi rispondere entro 30 giorni contestando esito del reclamo: mi raccomando scrivi tutti i dettagli della tua vendita citando messaggi tra te e cliente.
chiama anche servizio clienti per esporre tuo problema.

di solito se è verificabile che spedizione non consegnata, amazon ti accredita importo e rimborsa cliente.
poi puoi sempre rivolgerti alle autorità perchè cliente è obbligato a restituirti prodotto: se spedito altrove è punibile penalmente…

00
user profile
Seller_tr6xl1QESnqKe
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Da venditori condividiamo a pieno tutti i soprusi di Amazon e gli illeciti che vanno contro qualsiasi legge, ci hanno appena tolto denaro per una richiesta di reso che tra l’altro il cliente non ha mai spedito indietro, quindi abbiamo perso il prodotto e i soldi.
Alla prossima azione che viola in toto le leggi del codice civile italiano, noi procederemo a fare causa ad Amazon anche solo per 50 o 100 euro, penso che l’unica via d’uscita sia questa, fin quando nessuno fa nulla anche Amazon continuerà a non far nulla.
Penso che se da domani si vedesse arrivare svariate cause legali (e penso le perderebbe tutte perchè sono palesemente in violazione di leggi nazionali e qualsiasi regolamento interno che viola una legge superiore è di per se nullo o illegale) qualcosa potrebbe cambiare.

30
user profile
Seller_qy9pdZ4wZ42YM
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

A me è capitato che ad un cliente non funzionava il telecomando di un prodotto (o aveva inserito male la batteria), chiama Amazon che apre per conto del cliente (ignaro di questa modalità) un reclamo dalla A alla Z rimborsando 169 euro…il prodotto è funzionante anche senza telecomando ed è rimasto a casa del cliente che continua ad usufruirne. Noi abbiamo informato che spediremo un telecomando nuovo al cliente (1 euro di valore) e richiesto la chiusura del reclamo con riaccredito dell’importo…ancora nessuna risposta da Amazon.
Sarebbe assurdo dover denunciare per appropriazione indebita. Sentita anche la cliente che dice di non aver richiesto un reclamo ad Amazon ma aveva richiesto solo di segnalare il problema con il telecomando.

00
user profile
Seller_rsswejONvuqHK
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

ti consiglio di scrivere direttamente ad Amazon, le decisioni prese possono essere sempre contestate, fornisci delle prove e vedrai che Amazon le valuterà con molta attenzione.
Io ho sempre trovato molta disponibilità negli operatori e mi hanno sempre consigliato bene, ti rilasciano le mail giuste x poter contestare e presentare prove a tuo favore, vedrai che Amazon le saprà valutare e cambierà sicuramente la decisione che è stata presa.

00
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

ragazzi denunciate, DENUNCIATEEEEEE. Non state capendo niente. A me hanno fatto 2 rimborsi, uno diceva di non aver ricevuto il prodotto (garanzia AZ aperta dopo 2 mesi e mezzo) e nonostante io AVESSI INDICATO il codice di tracciatura dove addirittura il pacco risultava consegnato con 2 giorni di anticipo rispetto alla data indicata su Amazon, l’operatore ha fatto un rimborso e assegnato valutazione negativa sulla performance. Il secondo, riceve il prodotto, lo monta, dice che non funziona, io accetto il reso, INVIO ETICHETTA PER FARE RESO, lui mi risponde che il prodotto dato che è stato montato sul cellulare del padre (che è una persona anziana) non poteva restituirlo (così mi ha detto), io ho risposto che avendo accettato il reso da regolamento deve essere restituito… dopo 2 giorni Amazon lo rimborsa senza che questo abbia restituito il prodotto! Ormai non mi faccio passare più nulla. Denunciati entrambi (uno rischia anche l’accusa penale), devono venire a fare la causa qui nella mia città e RISARCIRMI!! Le regole non esistono!! Gliele faccio rispettare io!

10
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Qui sono tutti veri machi :smirk:

00
user profile
Seller_SM57xS5LkAJXe
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Sembra sia ll’ordine del giorno. Praticamente siamo sotto “ricatto” dei clienti o sotto “ricatto” di Amazon. Io sono un piccolo venditore.Un feedback negativo per me supera già il 5% del “rischio”… Ora ho dovuto mettere in vacanza l’Account e aspettare che passi del tempo…

00
user profile
Seller_WgC9pOhXoQ6gh
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Ma avevate dei dubbi? Stiamo parlando di qualcuno che in pochi anni e’ diventato il piu’ ricco al mondo! Secondo voi puo’ una azienda crescere cosi’ tanto coccolando i venditori? Se potesse metterci una uscita USB e pilotarci nel nostro lavoro come vorrebbero loro lo avrebbero gia’ fatto. Milioni di transazioni pagate profumatamente con commissioni alte e se va male paga solo il venditore. Amazon si comporta da socio se devi dividere l’utile, anche quello che non hai, fa un patto leonino se devi perdere paga solo il venditore. Poi ti manda pure i sondaggi se ti ritieni difeso ed ascoltato. Purtroppo dopo anni di vendite tutte le regole sono cambiate in peggio. Una volta scrivevi ottenevi mezze risposte oggi neppure ti rispondono. Ma hanno capito che sono riusciti a crearci un bisogno, che non possiamo farne a meno. Buon fine settimana a tutti

10
user profile
Seller_Y86C33kpxfnuV
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Salve,
stiamo a parlarci qui consapevoli della loro lettura simultanea.
Le azioni contro queste ingiustizie a cui ci sottopongono di fatto scaricando sui venditori il costo di loro policy insostenibili si possono intraprendere se siamo in tanti e possiamo unire le forze per non sopportare i costi ma avere tante risorse da indurli a pagare piuttosto che resistere.
Cosa aspettiamo?
La merce che torna resa dai PRIME stornata per intero ma è merce rimborsabile?
Prodotti rimborsati al 100% dopo quasi 2 anni di utilizzo ma dove esistono queste cose?
Se Amazon ha policy estreme deve accollarsi l’onere e se a noi non sta bene usciamo da questa farsa mettiamoci insieme e facciamo qualcosa.
cordiali saluti
armando

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Il reso lo hai accettato?

Gli hai fornito una etichetta prepagata?

Il reso ti deve ritornare entro 30-45 gg e se la spedizione è a cura dell’acquirente è consigliata una spedizione tracciata.
È sempre meglio fornire una etichetta prepagata o inviare il proprio corriere per il ritiro, eventuali costi verranno dedotti dal rimborso.

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Il reso lo hai accettato?

Gli hai fornito una etichetta prepagata?

Il reso ti deve ritornare entro 30-45 gg e se la spedizione è a cura dell’acquirente è consigliata una spedizione tracciata.
È sempre meglio fornire una etichetta prepagata o inviare il proprio corriere per il ritiro, eventuali costi verranno dedotti dal rimborso.

00
Rispondi
user profile
Seller_3IUcHodU9Z2nN
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

caro amico,
non hai indicato se rimborso tramite reclamo di garanzia o diretto.
se cliente ha aperto reclamo puoi rispondere entro 30 giorni contestando esito del reclamo: mi raccomando scrivi tutti i dettagli della tua vendita citando messaggi tra te e cliente.
chiama anche servizio clienti per esporre tuo problema.

di solito se è verificabile che spedizione non consegnata, amazon ti accredita importo e rimborsa cliente.
poi puoi sempre rivolgerti alle autorità perchè cliente è obbligato a restituirti prodotto: se spedito altrove è punibile penalmente…

00
user profile
Seller_3IUcHodU9Z2nN
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

caro amico,
non hai indicato se rimborso tramite reclamo di garanzia o diretto.
se cliente ha aperto reclamo puoi rispondere entro 30 giorni contestando esito del reclamo: mi raccomando scrivi tutti i dettagli della tua vendita citando messaggi tra te e cliente.
chiama anche servizio clienti per esporre tuo problema.

di solito se è verificabile che spedizione non consegnata, amazon ti accredita importo e rimborsa cliente.
poi puoi sempre rivolgerti alle autorità perchè cliente è obbligato a restituirti prodotto: se spedito altrove è punibile penalmente…

00
Rispondi
user profile
Seller_tr6xl1QESnqKe
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Da venditori condividiamo a pieno tutti i soprusi di Amazon e gli illeciti che vanno contro qualsiasi legge, ci hanno appena tolto denaro per una richiesta di reso che tra l’altro il cliente non ha mai spedito indietro, quindi abbiamo perso il prodotto e i soldi.
Alla prossima azione che viola in toto le leggi del codice civile italiano, noi procederemo a fare causa ad Amazon anche solo per 50 o 100 euro, penso che l’unica via d’uscita sia questa, fin quando nessuno fa nulla anche Amazon continuerà a non far nulla.
Penso che se da domani si vedesse arrivare svariate cause legali (e penso le perderebbe tutte perchè sono palesemente in violazione di leggi nazionali e qualsiasi regolamento interno che viola una legge superiore è di per se nullo o illegale) qualcosa potrebbe cambiare.

30
user profile
Seller_tr6xl1QESnqKe
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Da venditori condividiamo a pieno tutti i soprusi di Amazon e gli illeciti che vanno contro qualsiasi legge, ci hanno appena tolto denaro per una richiesta di reso che tra l’altro il cliente non ha mai spedito indietro, quindi abbiamo perso il prodotto e i soldi.
Alla prossima azione che viola in toto le leggi del codice civile italiano, noi procederemo a fare causa ad Amazon anche solo per 50 o 100 euro, penso che l’unica via d’uscita sia questa, fin quando nessuno fa nulla anche Amazon continuerà a non far nulla.
Penso che se da domani si vedesse arrivare svariate cause legali (e penso le perderebbe tutte perchè sono palesemente in violazione di leggi nazionali e qualsiasi regolamento interno che viola una legge superiore è di per se nullo o illegale) qualcosa potrebbe cambiare.

30
Rispondi
user profile
Seller_qy9pdZ4wZ42YM
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

A me è capitato che ad un cliente non funzionava il telecomando di un prodotto (o aveva inserito male la batteria), chiama Amazon che apre per conto del cliente (ignaro di questa modalità) un reclamo dalla A alla Z rimborsando 169 euro…il prodotto è funzionante anche senza telecomando ed è rimasto a casa del cliente che continua ad usufruirne. Noi abbiamo informato che spediremo un telecomando nuovo al cliente (1 euro di valore) e richiesto la chiusura del reclamo con riaccredito dell’importo…ancora nessuna risposta da Amazon.
Sarebbe assurdo dover denunciare per appropriazione indebita. Sentita anche la cliente che dice di non aver richiesto un reclamo ad Amazon ma aveva richiesto solo di segnalare il problema con il telecomando.

00
user profile
Seller_qy9pdZ4wZ42YM
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

A me è capitato che ad un cliente non funzionava il telecomando di un prodotto (o aveva inserito male la batteria), chiama Amazon che apre per conto del cliente (ignaro di questa modalità) un reclamo dalla A alla Z rimborsando 169 euro…il prodotto è funzionante anche senza telecomando ed è rimasto a casa del cliente che continua ad usufruirne. Noi abbiamo informato che spediremo un telecomando nuovo al cliente (1 euro di valore) e richiesto la chiusura del reclamo con riaccredito dell’importo…ancora nessuna risposta da Amazon.
Sarebbe assurdo dover denunciare per appropriazione indebita. Sentita anche la cliente che dice di non aver richiesto un reclamo ad Amazon ma aveva richiesto solo di segnalare il problema con il telecomando.

00
Rispondi
user profile
Seller_rsswejONvuqHK
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

ti consiglio di scrivere direttamente ad Amazon, le decisioni prese possono essere sempre contestate, fornisci delle prove e vedrai che Amazon le valuterà con molta attenzione.
Io ho sempre trovato molta disponibilità negli operatori e mi hanno sempre consigliato bene, ti rilasciano le mail giuste x poter contestare e presentare prove a tuo favore, vedrai che Amazon le saprà valutare e cambierà sicuramente la decisione che è stata presa.

00
user profile
Seller_rsswejONvuqHK
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

ti consiglio di scrivere direttamente ad Amazon, le decisioni prese possono essere sempre contestate, fornisci delle prove e vedrai che Amazon le valuterà con molta attenzione.
Io ho sempre trovato molta disponibilità negli operatori e mi hanno sempre consigliato bene, ti rilasciano le mail giuste x poter contestare e presentare prove a tuo favore, vedrai che Amazon le saprà valutare e cambierà sicuramente la decisione che è stata presa.

00
Rispondi
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

ragazzi denunciate, DENUNCIATEEEEEE. Non state capendo niente. A me hanno fatto 2 rimborsi, uno diceva di non aver ricevuto il prodotto (garanzia AZ aperta dopo 2 mesi e mezzo) e nonostante io AVESSI INDICATO il codice di tracciatura dove addirittura il pacco risultava consegnato con 2 giorni di anticipo rispetto alla data indicata su Amazon, l’operatore ha fatto un rimborso e assegnato valutazione negativa sulla performance. Il secondo, riceve il prodotto, lo monta, dice che non funziona, io accetto il reso, INVIO ETICHETTA PER FARE RESO, lui mi risponde che il prodotto dato che è stato montato sul cellulare del padre (che è una persona anziana) non poteva restituirlo (così mi ha detto), io ho risposto che avendo accettato il reso da regolamento deve essere restituito… dopo 2 giorni Amazon lo rimborsa senza che questo abbia restituito il prodotto! Ormai non mi faccio passare più nulla. Denunciati entrambi (uno rischia anche l’accusa penale), devono venire a fare la causa qui nella mia città e RISARCIRMI!! Le regole non esistono!! Gliele faccio rispettare io!

10
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

ragazzi denunciate, DENUNCIATEEEEEE. Non state capendo niente. A me hanno fatto 2 rimborsi, uno diceva di non aver ricevuto il prodotto (garanzia AZ aperta dopo 2 mesi e mezzo) e nonostante io AVESSI INDICATO il codice di tracciatura dove addirittura il pacco risultava consegnato con 2 giorni di anticipo rispetto alla data indicata su Amazon, l’operatore ha fatto un rimborso e assegnato valutazione negativa sulla performance. Il secondo, riceve il prodotto, lo monta, dice che non funziona, io accetto il reso, INVIO ETICHETTA PER FARE RESO, lui mi risponde che il prodotto dato che è stato montato sul cellulare del padre (che è una persona anziana) non poteva restituirlo (così mi ha detto), io ho risposto che avendo accettato il reso da regolamento deve essere restituito… dopo 2 giorni Amazon lo rimborsa senza che questo abbia restituito il prodotto! Ormai non mi faccio passare più nulla. Denunciati entrambi (uno rischia anche l’accusa penale), devono venire a fare la causa qui nella mia città e RISARCIRMI!! Le regole non esistono!! Gliele faccio rispettare io!

10
Rispondi
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Qui sono tutti veri machi :smirk:

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Qui sono tutti veri machi :smirk:

00
Rispondi
user profile
Seller_SM57xS5LkAJXe
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Sembra sia ll’ordine del giorno. Praticamente siamo sotto “ricatto” dei clienti o sotto “ricatto” di Amazon. Io sono un piccolo venditore.Un feedback negativo per me supera già il 5% del “rischio”… Ora ho dovuto mettere in vacanza l’Account e aspettare che passi del tempo…

00
user profile
Seller_SM57xS5LkAJXe
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Sembra sia ll’ordine del giorno. Praticamente siamo sotto “ricatto” dei clienti o sotto “ricatto” di Amazon. Io sono un piccolo venditore.Un feedback negativo per me supera già il 5% del “rischio”… Ora ho dovuto mettere in vacanza l’Account e aspettare che passi del tempo…

00
Rispondi
user profile
Seller_WgC9pOhXoQ6gh
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Ma avevate dei dubbi? Stiamo parlando di qualcuno che in pochi anni e’ diventato il piu’ ricco al mondo! Secondo voi puo’ una azienda crescere cosi’ tanto coccolando i venditori? Se potesse metterci una uscita USB e pilotarci nel nostro lavoro come vorrebbero loro lo avrebbero gia’ fatto. Milioni di transazioni pagate profumatamente con commissioni alte e se va male paga solo il venditore. Amazon si comporta da socio se devi dividere l’utile, anche quello che non hai, fa un patto leonino se devi perdere paga solo il venditore. Poi ti manda pure i sondaggi se ti ritieni difeso ed ascoltato. Purtroppo dopo anni di vendite tutte le regole sono cambiate in peggio. Una volta scrivevi ottenevi mezze risposte oggi neppure ti rispondono. Ma hanno capito che sono riusciti a crearci un bisogno, che non possiamo farne a meno. Buon fine settimana a tutti

10
user profile
Seller_WgC9pOhXoQ6gh
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Ma avevate dei dubbi? Stiamo parlando di qualcuno che in pochi anni e’ diventato il piu’ ricco al mondo! Secondo voi puo’ una azienda crescere cosi’ tanto coccolando i venditori? Se potesse metterci una uscita USB e pilotarci nel nostro lavoro come vorrebbero loro lo avrebbero gia’ fatto. Milioni di transazioni pagate profumatamente con commissioni alte e se va male paga solo il venditore. Amazon si comporta da socio se devi dividere l’utile, anche quello che non hai, fa un patto leonino se devi perdere paga solo il venditore. Poi ti manda pure i sondaggi se ti ritieni difeso ed ascoltato. Purtroppo dopo anni di vendite tutte le regole sono cambiate in peggio. Una volta scrivevi ottenevi mezze risposte oggi neppure ti rispondono. Ma hanno capito che sono riusciti a crearci un bisogno, che non possiamo farne a meno. Buon fine settimana a tutti

10
Rispondi
user profile
Seller_Y86C33kpxfnuV
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Salve,
stiamo a parlarci qui consapevoli della loro lettura simultanea.
Le azioni contro queste ingiustizie a cui ci sottopongono di fatto scaricando sui venditori il costo di loro policy insostenibili si possono intraprendere se siamo in tanti e possiamo unire le forze per non sopportare i costi ma avere tante risorse da indurli a pagare piuttosto che resistere.
Cosa aspettiamo?
La merce che torna resa dai PRIME stornata per intero ma è merce rimborsabile?
Prodotti rimborsati al 100% dopo quasi 2 anni di utilizzo ma dove esistono queste cose?
Se Amazon ha policy estreme deve accollarsi l’onere e se a noi non sta bene usciamo da questa farsa mettiamoci insieme e facciamo qualcosa.
cordiali saluti
armando

00
user profile
Seller_Y86C33kpxfnuV
In risposta al post di: Seller_Wtve9WERz9SYN

Salve,
stiamo a parlarci qui consapevoli della loro lettura simultanea.
Le azioni contro queste ingiustizie a cui ci sottopongono di fatto scaricando sui venditori il costo di loro policy insostenibili si possono intraprendere se siamo in tanti e possiamo unire le forze per non sopportare i costi ma avere tante risorse da indurli a pagare piuttosto che resistere.
Cosa aspettiamo?
La merce che torna resa dai PRIME stornata per intero ma è merce rimborsabile?
Prodotti rimborsati al 100% dopo quasi 2 anni di utilizzo ma dove esistono queste cose?
Se Amazon ha policy estreme deve accollarsi l’onere e se a noi non sta bene usciamo da questa farsa mettiamoci insieme e facciamo qualcosa.
cordiali saluti
armando

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività