Richiesta della lettera di autorizzazione indirizzata a me
buongiorno a tutti, vendevo su Amazon fino a ieri tramite la partita iva di mio papà, ho appena aperto la mia è quindi ho fatto il passaggio dell’account inserendo i dati della mia partita iva.
Per il momento ho l’account bloccato perché per poter verificare la mia identità mi chiedono una lettera di autorizzazione indirizzata a me.
Non capisco come devo formulare questa lettera ne tantomeno cosa devo includere.
Qualcuno magari ci è già passato e può darmi qualche indicazione.
Grazie
Ho già aperto un caso con l’assistenza, numero caso: 9555448862
Richiesta della lettera di autorizzazione indirizzata a me
buongiorno a tutti, vendevo su Amazon fino a ieri tramite la partita iva di mio papà, ho appena aperto la mia è quindi ho fatto il passaggio dell’account inserendo i dati della mia partita iva.
Per il momento ho l’account bloccato perché per poter verificare la mia identità mi chiedono una lettera di autorizzazione indirizzata a me.
Non capisco come devo formulare questa lettera ne tantomeno cosa devo includere.
Qualcuno magari ci è già passato e può darmi qualche indicazione.
Grazie
Ho già aperto un caso con l’assistenza, numero caso: 9555448862
3 risposte
Seller_9o4yPY27fzQwz
Ciao, ti sei messo in un ginepraio da cui non ne uscirai più.
Normalmente la variazioni dati di una società comporta la richiesta di numerosi documenti, figurarsi il cambio di partita IVA in un account senza che ci sia stata cessione della società o cessione dell'account.
Devi controllare nelle notifiche della performance che tipo di lettera ti viene richiesta: della banca, della ditta cedente o altra lettera. Inoltre devi modificare i dati relativi ai titolari della ditta inserendo tutti i nomi e le quote detenute, caricare la nuova visura camerale, cambiare il conto corrente e presentare un documento che attesti la titolarità del conto...e controllare continuamente le mail di amazon perchè ti chiederanno sempre nuovi documenti
Seller_wATZYtzqdzBWA
Ciao, è stata chiesta anche noi la stessa lettera all'epoca dell'iscrizione. Ti copio parte del testo che dovrai ovviamente riadattare e copiare sulla tua carta intestata:
Lettera di Autorizzazione ad agire per conto di (nome azienda).
Ai signori soci e dipendenti della (nome azienda).
Oggetto: Autorizzazione alla gestione dell'account di vendita su piattaforma Amazon
Vista: la decisione di ampliare i canali di vendita aziendali tramite l'utilizzo della piattaforma Amazon;
Vista: I'esperienza maturata nella gestione degli account di vendita sulla piattaforma Amazon dal dipendente/socio...;
Si comunica quanto segue:
- A partire dalla data odierna xx/xx/xxxx, si stabilisce che dipendente/socio/quello indicato su... sia autorizzato a:
• Aprire un conto di pagamento per il servizio di Vendita su Amazon con Amazon Payments;
• Accettare il Contratto di utilizzo e le altre Politiche;
• Accedere al conto di pagamento per il servizio di Vendita su Amazon;
• Avviare transazioni a nome e per conto dell'azienda;
• Alla gestione integrale dell'account aziendale sulla piattaforma Amazon.
• Tali disposizioni saranno valide fino ad eventuale rettifica.
Luogo, data
Firma
Lo sappiamo che autorizzare te stesso ad agire fa abbastanza ridere ma la burocrazia è anche questa....
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_pQlPfgAQwoCtH !
Grazie a @Seller_9o4yPY27fzQwz e @Seller_wATZYtzqdzBWA per le indicazioni!
Ho anche trovato un esempio di lettera di autorizzazione nella pagina Informazioni necessarie per vendere su Amazon al paragrafo "Che tipo di informazioni deve contenere l'autorizzazione scritta per la persona di riferimento principale per Amazon Payments Europe?".
Spero che sia di aiuto!