Amazon e rimborsi al cliente
Buongiorno,
Premetto che spedisco con corriere SDA. In questi giorni, abbiamo avuto 3 garanzie AZ rimborsate, ordini consegnati al cliente.
Questi i numeri ordine:
402-8065532-1685926
408-7809071-4030744
171-5870773-4882718
Ho contestato le garanzie AZ in quanto merce consegnata, ho risposto in maniera dettagliata con relative prove di consegna ma amazon ha dato ragione al cliente.
Un cliente afferma persino di aver ricevuto il prodotto e che ha sbagliato ad ordinarlo.
Tralasciando che queste sono tutte truffe ed appropriazione indebite, come possiamo essere tutelati su questa piattaforma???
Adesso, che cosa dovrei fare? denunciare tutti i clienti ed anche amazon?
Grazie
Amazon e rimborsi al cliente
Buongiorno,
Premetto che spedisco con corriere SDA. In questi giorni, abbiamo avuto 3 garanzie AZ rimborsate, ordini consegnati al cliente.
Questi i numeri ordine:
402-8065532-1685926
408-7809071-4030744
171-5870773-4882718
Ho contestato le garanzie AZ in quanto merce consegnata, ho risposto in maniera dettagliata con relative prove di consegna ma amazon ha dato ragione al cliente.
Un cliente afferma persino di aver ricevuto il prodotto e che ha sbagliato ad ordinarlo.
Tralasciando che queste sono tutte truffe ed appropriazione indebite, come possiamo essere tutelati su questa piattaforma???
Adesso, che cosa dovrei fare? denunciare tutti i clienti ed anche amazon?
Grazie
6 risposte
Seller_ach7CjqwF9a4e
@Minerva_Amazon riesce ad aiutarmi?
Seller_9T6C8vfGU4SOr
idem oggi con un francese, questi autorizzano resi e rimborsano tanto i soldi sono i nostri, cose da pazzi nemmeno chiedono chiarimenti
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_ach7CjqwF9a4e e benvenuto/a sul forum!
Ho controllato gli ordini e ho visto che 402-8065532-1685926 e 408-7809071-4030744 sono stati finanziati da Amazon, quindi né i tuoi fondi né le tue metriche sono stati intaccati.
Per quanto riguarda l'ordine 171-5870773-4882718 ho controllato e ho visto che la garanzia è stata rifiutata perché non hai inviato e/o consegnato il pacco in tempo.
Quest'ultimo è uno dei requisiti della policy e lo puoi trovare al paragrafo Il reclamo viene concesso automaticamente->Non hai consegnato l'ordine entro la data massima di consegna prevista.
Se hai qualche tipo di prova del corriere che dimostri il contrario me la puoi inviare qui come screenshot e provvederò a chiedere una revisione. Ricorda che non possono apparire dati sensibili (nome, indirizzo, tracking, etc).
Buona giornata!