Account SOSPESO per ASSURDITA'
cari colleghi venditori su Amazon
vi racconto cosa mi è successo e attualmente ne sto pagando le conseguenze, premetto siamo venditore in amazon da più di 3 anni con più di 3000 spedizioni, con poco più di 300 recensioni esclusivamente da 4-5 stelle, quindi fortunatamente NON ABBIAMO MAI SBAGLIATO UNA VENDITA.
Praticamente 3 settimane fa a causa di un problema interno aziendale non abbiamo potuto spedire 18 ordini accumulati nel weekend, anziché spedirli il lunedì li abbiamo spediti il martedì, CONFERMANDO la spedizione di tutti i 18 + i 15 tra lunedì e martedì il Martedì stesso.
Noi con i corrieri abbiamo stipulato solamente ed esclusivamente un contratto con servizio 24/48 il quale ci garantisce la spedizione al 100% entro 2 giorni ( e sinceramente rare volte ci capita che non venga consegnato). questo proprio per coprirci le spalle qual’ora avessimo dei problemi (come quello di 3 sett fa) a spedire pur riuscendo a consegnare anticipatamente rispetto le date di consegna calcolate da Amazon ( la maggior parte delle nostre recensioni infatti spiegano proprio questo LA CONSEGNA ANTICIPATA).
Praticamente TUTTE le spedizioni effettuate martedì sono state consegnate il giorno stabilito o addirittura in ANTICIPO, solamente che secondo amazon ho spedito in ritardo e quindi mi hanno SOSPESO l’account,
NON CAPISCO PERCHE DEVE ESSERE SOSPESO L’ACCOUNT PERCHE HO SPEDITO IL GIORNO DOPO, E PUR FACENDO COSI HO CONSEGNATO IN ANTICIPO !!! TUTTO QUESTO E’ UNA VERGOGNA E UNO SCHIFO!!!
COSA CHE DA FASTIDIO E’ CHE CON L’ACCOUNT BLOCCATO NON C’E’ MODO DI CONTATTARE L’ASSISTENZA PER POTER RIMETTERE IN PIEDI LO SHOP AL PIU’ PRESTO.
HO PERSO 3 SETTIMANE DI VENDITA CON CAMPAGNE E PERSONALE ADIBITO SOLAMENTE A QUESTO NELLE FESTIVITA’, una fornitura a magazzino esclusivamente per questo periodo, IL TUTTO E’ SALTATO PER QUESTA STRONZATA, a mio parere questo ERRORE da parte di Amazon sarebbe punibile legalmente perché per colpa del loro sistema informatico ovvero “performance venditore” io non sono un bravo venditore !!!
ho contattato il nostri avvocati e non appena rientrano dalle ferie mi diranno come potrò muovermi.
a chi ha subito il medesimo e ASSURDO caso mi faccia sapere come ha proceduto con Amazon
Vi ringrazio per la partecipazione e attenzione nella lettura del mio caso
GRAZIE
Gianluca
Account SOSPESO per ASSURDITA'
cari colleghi venditori su Amazon
vi racconto cosa mi è successo e attualmente ne sto pagando le conseguenze, premetto siamo venditore in amazon da più di 3 anni con più di 3000 spedizioni, con poco più di 300 recensioni esclusivamente da 4-5 stelle, quindi fortunatamente NON ABBIAMO MAI SBAGLIATO UNA VENDITA.
Praticamente 3 settimane fa a causa di un problema interno aziendale non abbiamo potuto spedire 18 ordini accumulati nel weekend, anziché spedirli il lunedì li abbiamo spediti il martedì, CONFERMANDO la spedizione di tutti i 18 + i 15 tra lunedì e martedì il Martedì stesso.
Noi con i corrieri abbiamo stipulato solamente ed esclusivamente un contratto con servizio 24/48 il quale ci garantisce la spedizione al 100% entro 2 giorni ( e sinceramente rare volte ci capita che non venga consegnato). questo proprio per coprirci le spalle qual’ora avessimo dei problemi (come quello di 3 sett fa) a spedire pur riuscendo a consegnare anticipatamente rispetto le date di consegna calcolate da Amazon ( la maggior parte delle nostre recensioni infatti spiegano proprio questo LA CONSEGNA ANTICIPATA).
Praticamente TUTTE le spedizioni effettuate martedì sono state consegnate il giorno stabilito o addirittura in ANTICIPO, solamente che secondo amazon ho spedito in ritardo e quindi mi hanno SOSPESO l’account,
NON CAPISCO PERCHE DEVE ESSERE SOSPESO L’ACCOUNT PERCHE HO SPEDITO IL GIORNO DOPO, E PUR FACENDO COSI HO CONSEGNATO IN ANTICIPO !!! TUTTO QUESTO E’ UNA VERGOGNA E UNO SCHIFO!!!
COSA CHE DA FASTIDIO E’ CHE CON L’ACCOUNT BLOCCATO NON C’E’ MODO DI CONTATTARE L’ASSISTENZA PER POTER RIMETTERE IN PIEDI LO SHOP AL PIU’ PRESTO.
HO PERSO 3 SETTIMANE DI VENDITA CON CAMPAGNE E PERSONALE ADIBITO SOLAMENTE A QUESTO NELLE FESTIVITA’, una fornitura a magazzino esclusivamente per questo periodo, IL TUTTO E’ SALTATO PER QUESTA STRONZATA, a mio parere questo ERRORE da parte di Amazon sarebbe punibile legalmente perché per colpa del loro sistema informatico ovvero “performance venditore” io non sono un bravo venditore !!!
ho contattato il nostri avvocati e non appena rientrano dalle ferie mi diranno come potrò muovermi.
a chi ha subito il medesimo e ASSURDO caso mi faccia sapere come ha proceduto con Amazon
Vi ringrazio per la partecipazione e attenzione nella lettura del mio caso
GRAZIE
Gianluca
6 risposte
Seller_aklN3T8ijwUMB
Il venditore può presentare un piano come da istruzioni che dovrebbero essere contenute nel messaggio in cui hanno notificato la sospensione. Se non puoi contattare assistenza venditori che di norma non ha mai suggerimenti in tal senso, leggi le pagine aiuto e spulcia bene tutti gli interventi su questo forum al riguardo Target di performance Percentuale spedizioni in ritardo: < 4% ai venditori su Amazon è richiesto di mantenersi entro quel parametro di performance. Il mancato rispetto comporta effetti negativi per l’account stesso quale la sospensione.
Seller_QbGoWfkbgGLV1
salve è riuscito a sbloccare l’account? e in quanto tempo ? perché a noi è successa al stessa cosa pur dando le dovute spiegazioni e allegando le prove del ritardo…
nel caso, come ha proceduto?
grazie