truffa reso
buongiorno, il cliente vuole restituire una bilancia che non funziona, abbiamo chiesto le foto della bilancia, ma la bilancia non e la nostra e di un altro marchio che noi non trattiamo, il cliente a mandato tutte le foto su whatsapp,il cliente non a restituito la merce, la garanzia dalla a alla z ,a rimborsato il cliente dicendo che noi non abbiamo risposto alla richiesta di reso, abbiamo perso i soldi e una bilancia nuova, come mi devo comportare? devo andare a denunciare il cliente per truffa?chiedo l'aiuto di @Morgana_Amazon
truffa reso
buongiorno, il cliente vuole restituire una bilancia che non funziona, abbiamo chiesto le foto della bilancia, ma la bilancia non e la nostra e di un altro marchio che noi non trattiamo, il cliente a mandato tutte le foto su whatsapp,il cliente non a restituito la merce, la garanzia dalla a alla z ,a rimborsato il cliente dicendo che noi non abbiamo risposto alla richiesta di reso, abbiamo perso i soldi e una bilancia nuova, come mi devo comportare? devo andare a denunciare il cliente per truffa?chiedo l'aiuto di @Morgana_Amazon
7 risposte
Seller_wjYelDaTJ7N21
denuncia subito , vedrai che rivedi la bilancia
Simon_Amazon
Ciao @Seller_wR9iU3UKgJzX1,
Sono Simon di Amazon.
Potresti per favore condividere il numero d'ordine per poter effettuare un controllo?
Inoltre consiglio vivamente di comunicare con gli acquirenti tramite il servizio messaggi acquirente-venditore.
Saluti,
Simon
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
a me hanno rubato una macchina del caffè da 900 euro... e amazon ha dato ragione al truffatore
Seller_Hnga3aauSDhvy
Certo che devi andare a denunciare il truffatore!
E di corsa anche
Seller_ZrvgM5iuilvbg
Innanzitutto mai farsi inviare le foto attraverso whatsapp, è un canale di comunicazione che io consiglio solo per avvisare il cliente che ci sono dei messaggi nella sezione comunicazioni di Amazon e che deve rispondere da lì. I messaggi scambiati attraverso Amazon possono essere visti dall'assistenza per risolvere controversie, su whatsapp ovviamente no.
Inoltre, se il cliente ha richiesto reso, si deve inviare etichetta prepagata e solo dopo aver ricevuto indietro la merce e costatato che non è il prodotto venduto, solo in quel caso si emette rimborso pari a 1 centesimo documentando tutto con le foto nell'apposita sezione quando si emette il rimborso.
A quel punto si è coperti in caso di garanzia A - Z da parte dell'acquirente.