fedback negativo ingiusto denuncia per diffamazione
Gentile Assistenza,
vi scrivo in merito alla recensione lasciata per l’ordine 403-4205173-1918715 il cliente sostiene di aver ricevuto un prodotto diverso ma nelle note condizioni avevamo specificato che si trattasse della sola cartuccia di gioco. al primo contatto ho spiegato subito al cliente anche se non dovevo e la sera riceviamo feedback negativo, ovviamente richiesta di rimozione rifiutata.
Il cliente scrive testualmente:
“L'articolo no è quello descritto, mi è arrivato altro.”
Questa affermazione mi accusa direttamente di truffa (“imbrogliare”) e di vendere un prodotto diverso da quello dichiarato.
In base a quanto previsto dall’art. 595 del Codice Penale si configura il reato di diffamazione aggravata a mezzo stampa/strumenti di comunicazione di massa. In più, questa recensione ha un impatto concreto sulla reputazione e sulle vendite della mia attività.
Vi chiedo quindi una revisione urgente della valutazione precedente e la rimozione della recensione ai sensi delle vostre linee guida, considerando che:
contiene accuse false e lesive della mia persona e del mio lavoro;
viola il principio di verità dei fatti.
Se non sarà possibile procedere alla rimozione, mi riservo di tutelare la mia attività in sede giudiziaria e di coinvolgere l’AGCOM per verificare il corretto operato della piattaforma.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon
fedback negativo ingiusto denuncia per diffamazione
Gentile Assistenza,
vi scrivo in merito alla recensione lasciata per l’ordine 403-4205173-1918715 il cliente sostiene di aver ricevuto un prodotto diverso ma nelle note condizioni avevamo specificato che si trattasse della sola cartuccia di gioco. al primo contatto ho spiegato subito al cliente anche se non dovevo e la sera riceviamo feedback negativo, ovviamente richiesta di rimozione rifiutata.
Il cliente scrive testualmente:
“L'articolo no è quello descritto, mi è arrivato altro.”
Questa affermazione mi accusa direttamente di truffa (“imbrogliare”) e di vendere un prodotto diverso da quello dichiarato.
In base a quanto previsto dall’art. 595 del Codice Penale si configura il reato di diffamazione aggravata a mezzo stampa/strumenti di comunicazione di massa. In più, questa recensione ha un impatto concreto sulla reputazione e sulle vendite della mia attività.
Vi chiedo quindi una revisione urgente della valutazione precedente e la rimozione della recensione ai sensi delle vostre linee guida, considerando che:
contiene accuse false e lesive della mia persona e del mio lavoro;
viola il principio di verità dei fatti.
Se non sarà possibile procedere alla rimozione, mi riservo di tutelare la mia attività in sede giudiziaria e di coinvolgere l’AGCOM per verificare il corretto operato della piattaforma.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon
6 risposte
Christine_Amazon
Ciao @Seller_zWgyn6BKe3Em6
Christine qui dai forum Amazon.
Porterò il tuo caso al team responsabile, perché lo esaminino.
Ti prego di sapere che, sebbene possa aggravare il tuo caso internamente, non posso garantire alcun risultato.
Non appena avrò maggiori informazioni, ti contatterò qui.
Ti auguro una buona giornata!
Christine.