FEEDBACK: come averne di più?!
Ciao a tutti… il nostro account Amazon è in Prime da circa un anno ma non riusciamo a far lasciare molti feedback dai clienti che acquistano. Succede spesso che lo stesso cliente acquisti anche più volte ma non rilascia feedback.
Credo che sia importante avere feedback perché io stesso quando decido se acquistare un prodotto, specialmente se è un prodotto nuovo e non di uso comune, mi riferisco all’esperienza di altri.
Amazon non condivide con gli utenti le informazioni sul numero di vendite dello stesso oggetto quindi è difficile per un cliente sapere se è un oggetto che molti altri hanno acquistato oppure è il primo ad acquistarlo (salvo che l’oggetto abbia effettivamente avuto un grande successo e sia in cima alla classifica).
Vi chiedo di condividere quelle che sono le vostre strategie post-vendita per incrementare i feedback e quali i consigli.
Grazie e buon lavoro a tutti!
FEEDBACK: come averne di più?!
Ciao a tutti… il nostro account Amazon è in Prime da circa un anno ma non riusciamo a far lasciare molti feedback dai clienti che acquistano. Succede spesso che lo stesso cliente acquisti anche più volte ma non rilascia feedback.
Credo che sia importante avere feedback perché io stesso quando decido se acquistare un prodotto, specialmente se è un prodotto nuovo e non di uso comune, mi riferisco all’esperienza di altri.
Amazon non condivide con gli utenti le informazioni sul numero di vendite dello stesso oggetto quindi è difficile per un cliente sapere se è un oggetto che molti altri hanno acquistato oppure è il primo ad acquistarlo (salvo che l’oggetto abbia effettivamente avuto un grande successo e sia in cima alla classifica).
Vi chiedo di condividere quelle che sono le vostre strategie post-vendita per incrementare i feedback e quali i consigli.
Grazie e buon lavoro a tutti!
17 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
Se ti riferisci ai feedback sul prodotto non dovrebbero esserci strumenti leciti che possano favorirli
Seller_ZrClL6awmmI9W
Il problema del feedback è che lo rilasciano pochissimi perchè il cliente non è spronato a lasciarlo, non ci guadagna nulla. I peggiori sono i francesi per esperienza nostra. Peró se ci dovesse essere un problema, stai tranquillo che il feedback negativo arriva subito. È un sistema marcio e basterebbe poco a renderlo trasparente assegnando automaticamente un feed positivo dopo 90 giorni dalla consegna, o incentivando i clienti con piccoli bonus (da parte di amazon) per ogni feedback lasciato. Ma siccome è una rogna per i venditori e non porta guadagni in tasca ad Amazon, tutto resta perennemente così.
Seller_TfefRFxWN8Mtt
Grazie del consiglio comunque ovviamente mi riferivo a metodi leciti!
Seller_sPHsFGcZFZkvo
Vedo che allora il problema è comune…a volte pensavo di essere il solo a non riuscire avere feedback pur cercando di essere puntuale nelle spedizioni ,pacchi ecc…scrivo al cliente se è soddisfatto di dedicarmi 5 min…molto pochi lo fanno…e come dice il collega i Francesi o Tedeschi sono i peggiori …sgarri ni nulla il feedback negativo arriva subito…quelli positivi veramente rari…il sistema andrebbe cambiato. Come alcuni che rilasciano feedback negativi e non puoi controbatterli…speriamo che si cambi…buon lavoro a tutti
Seller_Y1CwdfvRrZCeN
Salve ragazzi, anche io stavo cercando informazioni su come farsi rilasciare più feedback.
Effettuando delle ricerche, ho notato che c’è qualche venditore che riesce a farsi lasciare molti feedback e sarei curioso di capire che meccaniche vengono utilizzate.
Non so se posso fare il nome del venditore in questo topic o se infrange qualche regola.
Seller_ecvD1OkKU0cSS
Anche noi usiamo come metodo il messaggio all’acquirente, selezionando “richiesta di feedback” e chiedendo gentilmente di lasciarne uno per continuare a dare il miglior servizio. Ultimamente nessun feedback nonostante le consegne puntuali e la merce a posto… non saprei quale altro meccanismo usare!
Seller_wJ0KXdaCNg7ox
Ciao, io utilizzo un foglietto scritto in 4 lingue, in cui spiego che la loro opinione è fondamentale, sia per me che per loro.
Ho avuto una buona risposta, ma in alcuni paese, tipo Fr e UK, ho scarsa recezione del messaggio.
Sto’ pensando ad un codice promozionale da utilizzare per l’acq successivo.
Vi farò sapere…