Problema DAC7, p.iva verificata ma l'avviso compare ancora nella home del Seller Central
Salve, apro questo topic perchè sono trascorsi ormai un po' di giorni e nessuno riesce a risolvere il problema, spero che qualcuno come @Morgana_Amazon@Simon_Amazon@Minerva_Amazon@Ines_Amazon@Diego_Amazon
1) Il 27 Aprile ho avviato il trasferimento del mio account ad una nuova società con nuova partita iva e nuovo amministratore, ho inviato una mail a verifica-venditore-richiesta e solo dopo che ricevessi loro autorizzazione, ho provveduto ad avviare la pratica di trasferimento. Ho inserito tutti i dati richiesti e fin qui tutto ok. Ho modificato anche il metodo di addebito e di accredito che sono stati correttamente verificati.
2) A questo punto compare l'avviso di iscrizione al DAC7 nella homepage del Seller Central, quindi inserisco tutti i dati richiesti, allego documenti, camerale, bollette, ecc... ed invio.
Premetto che nel form dove devo inserire il nome della società non mi permetteva di scrivere per intero il nome della società, così indicai il nome della società con srls all fine come abbreviazione di FALCA - BUSINESS SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA. In questo caso Amazon non mi accettò la verifica della partita iva, così contattai il servizio al venditore di Amazon descrivendo il problema e mi rispose un operatore STRANIERO, che l'unica cosa che mi ha saputo dire era di inserire i dati correttamente.... (come li inserivo se non mi permetteva di scrivere il nome della società per intero?). Così chiesi di nuovo aiuto al servizio al venditore e mi rispose un operatore ITALIANO, che mi consigliò di scrivere FALCA - BUSINESS SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA lasciando l'ultima parola dato che non me la faceva scrivere.
3) A questo punto dopo 3-4 ore ricevo l'email da Amazon che la partita IVA era stata verificata (allego screen), ma compariva sempre l'avviso nella homepage del Seller Central. Ricontatto il servizio al venditore e una operatrive ITALIANA, mi conferma che a lei risulta tutto verificato il giorno 30 Aprile, mi diceva che si tratta di un BUG molto noto ad Amazon, e mi consigliava di attendere 48 ore per attendere l'aggiornamento della piattaforma e vedere se il messaggio in home page scompariva, nel caso era ancora presente, dovevo ricontattarli e far aprire una richiesta di intervento tecnico per far cancellare l'avviso.
4) Trascorse le 48 ore l'avviso non è scomparso, ho ricontattato il servizio al venditore e mi ha risposto uno STRANIERO, gli ho spiegato tutta la storia e che l'ultima sua collega mi aveva detto che si trattava di un BUG e che si doveva richiedere supporto tecnico.... l'operatore STRANIERO continuava a dirmi che lui vedeva l'avviso del DAC7 sul mio account e che io dovevo reinserire i dati da capo..... Ci sono voluti 20 minuti per fargli capire la situazione e alla fine, COME DICE LUI, ha richiesto un intervento tecnico....
PS. Ho voluto sottolineare questa GRANDE differenza tra un operatore ITALIANO e quello STRANIERO, hanno livelli di preparazione nel dare assistenza totalmente differenti, purtroppo io sto perdendo giorni a causa di qualcuno che non apre una pratica corretta e quell'avviso rimane sempre lì!!!
Quindi chiedo ad un operatore del forum, di AUTARMI, dato che come già detto la partita IVA risulta verificata e a causa di questo BUG (così mi hanno confermato ben 2 operatori) l'avviso non scompare e che deve essere richiesta assistenza da parte del servizio tecnico di Amazon.
Grazie
Problema DAC7, p.iva verificata ma l'avviso compare ancora nella home del Seller Central
Salve, apro questo topic perchè sono trascorsi ormai un po' di giorni e nessuno riesce a risolvere il problema, spero che qualcuno come @Morgana_Amazon@Simon_Amazon@Minerva_Amazon@Ines_Amazon@Diego_Amazon
1) Il 27 Aprile ho avviato il trasferimento del mio account ad una nuova società con nuova partita iva e nuovo amministratore, ho inviato una mail a verifica-venditore-richiesta e solo dopo che ricevessi loro autorizzazione, ho provveduto ad avviare la pratica di trasferimento. Ho inserito tutti i dati richiesti e fin qui tutto ok. Ho modificato anche il metodo di addebito e di accredito che sono stati correttamente verificati.
2) A questo punto compare l'avviso di iscrizione al DAC7 nella homepage del Seller Central, quindi inserisco tutti i dati richiesti, allego documenti, camerale, bollette, ecc... ed invio.
Premetto che nel form dove devo inserire il nome della società non mi permetteva di scrivere per intero il nome della società, così indicai il nome della società con srls all fine come abbreviazione di FALCA - BUSINESS SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA. In questo caso Amazon non mi accettò la verifica della partita iva, così contattai il servizio al venditore di Amazon descrivendo il problema e mi rispose un operatore STRANIERO, che l'unica cosa che mi ha saputo dire era di inserire i dati correttamente.... (come li inserivo se non mi permetteva di scrivere il nome della società per intero?). Così chiesi di nuovo aiuto al servizio al venditore e mi rispose un operatore ITALIANO, che mi consigliò di scrivere FALCA - BUSINESS SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA lasciando l'ultima parola dato che non me la faceva scrivere.
3) A questo punto dopo 3-4 ore ricevo l'email da Amazon che la partita IVA era stata verificata (allego screen), ma compariva sempre l'avviso nella homepage del Seller Central. Ricontatto il servizio al venditore e una operatrive ITALIANA, mi conferma che a lei risulta tutto verificato il giorno 30 Aprile, mi diceva che si tratta di un BUG molto noto ad Amazon, e mi consigliava di attendere 48 ore per attendere l'aggiornamento della piattaforma e vedere se il messaggio in home page scompariva, nel caso era ancora presente, dovevo ricontattarli e far aprire una richiesta di intervento tecnico per far cancellare l'avviso.
4) Trascorse le 48 ore l'avviso non è scomparso, ho ricontattato il servizio al venditore e mi ha risposto uno STRANIERO, gli ho spiegato tutta la storia e che l'ultima sua collega mi aveva detto che si trattava di un BUG e che si doveva richiedere supporto tecnico.... l'operatore STRANIERO continuava a dirmi che lui vedeva l'avviso del DAC7 sul mio account e che io dovevo reinserire i dati da capo..... Ci sono voluti 20 minuti per fargli capire la situazione e alla fine, COME DICE LUI, ha richiesto un intervento tecnico....
PS. Ho voluto sottolineare questa GRANDE differenza tra un operatore ITALIANO e quello STRANIERO, hanno livelli di preparazione nel dare assistenza totalmente differenti, purtroppo io sto perdendo giorni a causa di qualcuno che non apre una pratica corretta e quell'avviso rimane sempre lì!!!
Quindi chiedo ad un operatore del forum, di AUTARMI, dato che come già detto la partita IVA risulta verificata e a causa di questo BUG (così mi hanno confermato ben 2 operatori) l'avviso non scompare e che deve essere richiesta assistenza da parte del servizio tecnico di Amazon.
Grazie
3 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_tFgFDhQjIEssv,
Trasferisco il tuo thread internamente per supporto.
Lilla_Amazon
Buongiorno @Seller_tFgFDhQjIEssv,
grazie per aver postato sul Seller Forum.
Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla oggi.
Innanzitutto, grazie per tutte le informazioni riportate. Mi dispiace che abbia avuto dei problemi con l'assistenza.
Avendo menzionato un intervento tecnico, sarebbe cosi gentile da specificare se la problematica e' stata risolta?
Qualora il banner fosse ancora presente sul suo Seller Central, sarebbe cosi gentile da allegare screenshot in questo thread?
Grazie per la pazienza e collaborazione.
Buona giornata,
Lilla.