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Seller_HZEmI22fgvJAl

Problemi Reso Automatico - Ricevo una notifica: "Contatta Amazon per fornire maggiori informazioni sull’indirizzo" e poi Amazon dice di non poter far nulla

Ciao a tutti! Ho un problema con un RESO AUTOMATICO e spero che qualcuno abbia avuto una situazione simile e possa aiutarmi a capire cosa fare.

Il 30/10 un cliente ha effettuato un reso. L’etichetta è stata generata automaticamente da Amazon, e il reso doveva essere gestito da Poste Italiane (come prassi della piattaforma). Nella pagina “Gestione resi”, però, dopo qualche giorno mi compare questa notifica: “Pacco trattenuto dal corriere perché l’indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto. Contatta Amazon per fornire maggiori informazioni sull’indirizzo.” Noto che l'indirizzo indicato su "Gestione resi" era corretto, ma scelgo comunque di seguire le istruzioni.

Contatto Amazon, parlo con diversi operatori, uno mi dice di fare un reclamo (ma su che base poi?), un altro insiste che Amazon non può fare nulla in questo caso. Mi chiedo allora: perché mettere per iscritto di contattare Amazon?

Mi viene detto di rivolgermi a Poste Italiane, anche se non capisco perché dovrei farlo io (non ho contatti se non il numero verde sul sito ufficiale). Comunque, alla fine li chiamo per avere anche la loro assistenza e il corriere mi spiega che non posso modificare l’indirizzo, e che è Amazon a dover annullare la lettera di vettura.

Riferisco ad Amazon, ma mi rispondono che l’etichetta non contiene errori e mi dicono nuovamente di contattare il corriere per aiutarlo a individuare l’indirizzo corretto. Il problema è che il pacco, nel paese dove si trova la mia attività, non è mai arrivato e stamattina ho visto che è stato rimandato al mittente.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o consigli su come gestire questa situazione? Sono stanca di passare da un'assistenza all'altra senza nessuno che mi dia soluzioni concrete, anche perché temo che alla fine di tutta questa storia chi ci rimetterà sono io. Grazie in anticipo!

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Tag:Reclamo dalla A alla Z, Spedizione reso
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Ciao a tutti! Ho un problema con un RESO AUTOMATICO e spero che qualcuno abbia avuto una situazione simile e possa aiutarmi a capire cosa fare.

Il 30/10 un cliente ha effettuato un reso. L’etichetta è stata generata automaticamente da Amazon, e il reso doveva essere gestito da Poste Italiane (come prassi della piattaforma). Nella pagina “Gestione resi”, però, dopo qualche giorno mi compare questa notifica: “Pacco trattenuto dal corriere perché l’indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto. Contatta Amazon per fornire maggiori informazioni sull’indirizzo.” Noto che l'indirizzo indicato su "Gestione resi" era corretto, ma scelgo comunque di seguire le istruzioni.

Contatto Amazon, parlo con diversi operatori, uno mi dice di fare un reclamo (ma su che base poi?), un altro insiste che Amazon non può fare nulla in questo caso. Mi chiedo allora: perché mettere per iscritto di contattare Amazon?

Mi viene detto di rivolgermi a Poste Italiane, anche se non capisco perché dovrei farlo io (non ho contatti se non il numero verde sul sito ufficiale). Comunque, alla fine li chiamo per avere anche la loro assistenza e il corriere mi spiega che non posso modificare l’indirizzo, e che è Amazon a dover annullare la lettera di vettura.

Riferisco ad Amazon, ma mi rispondono che l’etichetta non contiene errori e mi dicono nuovamente di contattare il corriere per aiutarlo a individuare l’indirizzo corretto. Il problema è che il pacco, nel paese dove si trova la mia attività, non è mai arrivato e stamattina ho visto che è stato rimandato al mittente.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o consigli su come gestire questa situazione? Sono stanca di passare da un'assistenza all'altra senza nessuno che mi dia soluzioni concrete, anche perché temo che alla fine di tutta questa storia chi ci rimetterà sono io. Grazie in anticipo!

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Simon_Amazon
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Ciao,

Sono Simon di Amazon.

Ha avuto problemi con la consegna dei resi in passato?

Ha controllato se l'indirizzo riportato in Impostazioni > Impostazioni resi > Gestisci gli indirizzi per i resi sia corretto?

Saluti,

Simon

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_HZEmI22fgvJAl

@Simon_Amazon Io ho disattivato il servizio,in primis perchè si mettono di mezzo anche per prodottti oltre 20€,tipo 150 200€.

Seconda perch+ il VS tracking delle poste non funziona,risulta sempre pacco ha lasciato la struttura del mittente e il cliente non aveva manco depositato.

Altro problema,il più grave direi,è che un cliente che fa un reso vuole i soldi SUBITO,le poste consegnano a me 1 settimana dopo,non me la sento di far aspettare il cliente una settimana.Molto spesso,dopo 2 3 messaggi col cliente,capisco subito in che stato è il prodotto e rimborso appena ritira il corriere(mio,TNT di solito). Con la TNT mi viene il prodotto indietro il giorno dopo. PS: So benissimo che secondo la policy devo aspettare il prodotto,verificare etc,ma ci tengo di più al cliente individuale che alla prassi burocratica.

Un'altro problema,chiamalo disservizio se vuoi,io per abitudine chiedo al cliente se preferisce depositare al drop o se vuole un passaggio del corriere,con le Poste invece deve depositare sempre. Solo secondo la mia opinione,preferisco spendere 2 lire in più e lasciare al cliente il servizio migliore(ritiro presso indirizzo di consegna,tracking valido etc) che usare le poste e far tutto più complicato.

PS: Quasi la metà di richieste di reso nel mio campo sono perchè il cliente non riesce a montare il prodotto,5 casi su 10 basta sentirlo,chiedere il problema e risolvere via telefono.

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Seller_HZEmI22fgvJAl

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Ciao a tutti! Ho un problema con un RESO AUTOMATICO e spero che qualcuno abbia avuto una situazione simile e possa aiutarmi a capire cosa fare.

Il 30/10 un cliente ha effettuato un reso. L’etichetta è stata generata automaticamente da Amazon, e il reso doveva essere gestito da Poste Italiane (come prassi della piattaforma). Nella pagina “Gestione resi”, però, dopo qualche giorno mi compare questa notifica: “Pacco trattenuto dal corriere perché l’indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto. Contatta Amazon per fornire maggiori informazioni sull’indirizzo.” Noto che l'indirizzo indicato su "Gestione resi" era corretto, ma scelgo comunque di seguire le istruzioni.

Contatto Amazon, parlo con diversi operatori, uno mi dice di fare un reclamo (ma su che base poi?), un altro insiste che Amazon non può fare nulla in questo caso. Mi chiedo allora: perché mettere per iscritto di contattare Amazon?

Mi viene detto di rivolgermi a Poste Italiane, anche se non capisco perché dovrei farlo io (non ho contatti se non il numero verde sul sito ufficiale). Comunque, alla fine li chiamo per avere anche la loro assistenza e il corriere mi spiega che non posso modificare l’indirizzo, e che è Amazon a dover annullare la lettera di vettura.

Riferisco ad Amazon, ma mi rispondono che l’etichetta non contiene errori e mi dicono nuovamente di contattare il corriere per aiutarlo a individuare l’indirizzo corretto. Il problema è che il pacco, nel paese dove si trova la mia attività, non è mai arrivato e stamattina ho visto che è stato rimandato al mittente.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o consigli su come gestire questa situazione? Sono stanca di passare da un'assistenza all'altra senza nessuno che mi dia soluzioni concrete, anche perché temo che alla fine di tutta questa storia chi ci rimetterà sono io. Grazie in anticipo!

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Il 30/10 un cliente ha effettuato un reso. L’etichetta è stata generata automaticamente da Amazon, e il reso doveva essere gestito da Poste Italiane (come prassi della piattaforma). Nella pagina “Gestione resi”, però, dopo qualche giorno mi compare questa notifica: “Pacco trattenuto dal corriere perché l’indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto. Contatta Amazon per fornire maggiori informazioni sull’indirizzo.” Noto che l'indirizzo indicato su "Gestione resi" era corretto, ma scelgo comunque di seguire le istruzioni.

Contatto Amazon, parlo con diversi operatori, uno mi dice di fare un reclamo (ma su che base poi?), un altro insiste che Amazon non può fare nulla in questo caso. Mi chiedo allora: perché mettere per iscritto di contattare Amazon?

Mi viene detto di rivolgermi a Poste Italiane, anche se non capisco perché dovrei farlo io (non ho contatti se non il numero verde sul sito ufficiale). Comunque, alla fine li chiamo per avere anche la loro assistenza e il corriere mi spiega che non posso modificare l’indirizzo, e che è Amazon a dover annullare la lettera di vettura.

Riferisco ad Amazon, ma mi rispondono che l’etichetta non contiene errori e mi dicono nuovamente di contattare il corriere per aiutarlo a individuare l’indirizzo corretto. Il problema è che il pacco, nel paese dove si trova la mia attività, non è mai arrivato e stamattina ho visto che è stato rimandato al mittente.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o consigli su come gestire questa situazione? Sono stanca di passare da un'assistenza all'altra senza nessuno che mi dia soluzioni concrete, anche perché temo che alla fine di tutta questa storia chi ci rimetterà sono io. Grazie in anticipo!

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Il 30/10 un cliente ha effettuato un reso. L’etichetta è stata generata automaticamente da Amazon, e il reso doveva essere gestito da Poste Italiane (come prassi della piattaforma). Nella pagina “Gestione resi”, però, dopo qualche giorno mi compare questa notifica: “Pacco trattenuto dal corriere perché l’indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto. Contatta Amazon per fornire maggiori informazioni sull’indirizzo.” Noto che l'indirizzo indicato su "Gestione resi" era corretto, ma scelgo comunque di seguire le istruzioni.

Contatto Amazon, parlo con diversi operatori, uno mi dice di fare un reclamo (ma su che base poi?), un altro insiste che Amazon non può fare nulla in questo caso. Mi chiedo allora: perché mettere per iscritto di contattare Amazon?

Mi viene detto di rivolgermi a Poste Italiane, anche se non capisco perché dovrei farlo io (non ho contatti se non il numero verde sul sito ufficiale). Comunque, alla fine li chiamo per avere anche la loro assistenza e il corriere mi spiega che non posso modificare l’indirizzo, e che è Amazon a dover annullare la lettera di vettura.

Riferisco ad Amazon, ma mi rispondono che l’etichetta non contiene errori e mi dicono nuovamente di contattare il corriere per aiutarlo a individuare l’indirizzo corretto. Il problema è che il pacco, nel paese dove si trova la mia attività, non è mai arrivato e stamattina ho visto che è stato rimandato al mittente.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o consigli su come gestire questa situazione? Sono stanca di passare da un'assistenza all'altra senza nessuno che mi dia soluzioni concrete, anche perché temo che alla fine di tutta questa storia chi ci rimetterà sono io. Grazie in anticipo!

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Ciao,

Sono Simon di Amazon.

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Saluti,

Simon

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@Simon_Amazon Io ho disattivato il servizio,in primis perchè si mettono di mezzo anche per prodottti oltre 20€,tipo 150 200€.

Seconda perch+ il VS tracking delle poste non funziona,risulta sempre pacco ha lasciato la struttura del mittente e il cliente non aveva manco depositato.

Altro problema,il più grave direi,è che un cliente che fa un reso vuole i soldi SUBITO,le poste consegnano a me 1 settimana dopo,non me la sento di far aspettare il cliente una settimana.Molto spesso,dopo 2 3 messaggi col cliente,capisco subito in che stato è il prodotto e rimborso appena ritira il corriere(mio,TNT di solito). Con la TNT mi viene il prodotto indietro il giorno dopo. PS: So benissimo che secondo la policy devo aspettare il prodotto,verificare etc,ma ci tengo di più al cliente individuale che alla prassi burocratica.

Un'altro problema,chiamalo disservizio se vuoi,io per abitudine chiedo al cliente se preferisce depositare al drop o se vuole un passaggio del corriere,con le Poste invece deve depositare sempre. Solo secondo la mia opinione,preferisco spendere 2 lire in più e lasciare al cliente il servizio migliore(ritiro presso indirizzo di consegna,tracking valido etc) che usare le poste e far tutto più complicato.

PS: Quasi la metà di richieste di reso nel mio campo sono perchè il cliente non riesce a montare il prodotto,5 casi su 10 basta sentirlo,chiedere il problema e risolvere via telefono.

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Ciao,

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Saluti,

Simon

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Ciao,

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Saluti,

Simon

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@Simon_Amazon Io ho disattivato il servizio,in primis perchè si mettono di mezzo anche per prodottti oltre 20€,tipo 150 200€.

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Un'altro problema,chiamalo disservizio se vuoi,io per abitudine chiedo al cliente se preferisce depositare al drop o se vuole un passaggio del corriere,con le Poste invece deve depositare sempre. Solo secondo la mia opinione,preferisco spendere 2 lire in più e lasciare al cliente il servizio migliore(ritiro presso indirizzo di consegna,tracking valido etc) che usare le poste e far tutto più complicato.

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