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Seller_Dq5dWOH90xevp

cliente apre garanzia dalla A alla Z, viene concessa, riceve il rimborso e tiene comunque il prodotto

Chiedo aiuto a @Simon_Amazon @Minerva_Amazone @Morgana_Amazon per un reclamo dalla a alla z dell'ordine: 404-7462901-0640333

Abbiamo effettuato una spedizione ed il corriere ha effettuato la consegna. La consegna era prevista entro il 16/06/2025, ma è stata effettuata l 17/06/2025. Il cliente si è lamentato del ritardo(un solo giorno!) in chat e noi gli abbiamo porto le nostre scuse facendogli presente che purtroppo il ritardo non è dipeso da noi. Dopo un mese (il 15/07/2025) il cliente apre un reclamo A-Z, che vince perchè dichiara di non aver ricevuto il pacco.

Abbiamo contestato la decisione allegando la prova di consegna firmata ma Amazon, ovviamente ha confermato la sua decisione. Il risultato è che il cliente ha tenuto i soldi ed il pacco.

Ovviamente abbiamo tutte le prove che avvalorano la nostra posizione.

Spero che possiate capire e intervenire al più presto.

Grazie.

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Abbiamo effettuato una spedizione ed il corriere ha effettuato la consegna. La consegna era prevista entro il 16/06/2025, ma è stata effettuata l 17/06/2025. Il cliente si è lamentato del ritardo(un solo giorno!) in chat e noi gli abbiamo porto le nostre scuse facendogli presente che purtroppo il ritardo non è dipeso da noi. Dopo un mese (il 15/07/2025) il cliente apre un reclamo A-Z, che vince perchè dichiara di non aver ricevuto il pacco.

Abbiamo contestato la decisione allegando la prova di consegna firmata ma Amazon, ovviamente ha confermato la sua decisione. Il risultato è che il cliente ha tenuto i soldi ed il pacco.

Ovviamente abbiamo tutte le prove che avvalorano la nostra posizione.

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Seller_xLLp6D5Z16KZZ
In risposta al post di: Seller_Dq5dWOH90xevp

Noi quando accade, sporgiamo denuncia, su consiglio del nostro avvocato .... in quanto si tratta di appropriazione indebita. Questo perchè non si puo' accettare di subire furti dai clienti, con il benestare di Amazon

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Seller_wMWCy8YsmNBZj
In risposta al post di: Seller_Dq5dWOH90xevp

invece Le dico cosa capita spesso a noi:

cliente non riceve il pacco noi indaghiamo sul caso e anche se il pacco risulta consegnato e con tanto di prova di firma, cerchiamo di concordare con il cliente una rispedizione perché sappiamo che se il cliente fa reclamo garanzia può con molta probabilità vincerla. Il cliente accetta la rispedizione ma non appena il pacco è partito, ma guarda un po' che coincidenza, non prima ma SEMPRE un ora due ore al massimo dopo che il cliente verifica col tracciamento che il pacco rispedito è partito, scatta la garanzia AZ del cliente che molto spesso vince il rimborso. Come si dice a Napoli, "cor**ti e mazziati". La meschinità non ha limiti.

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Jona_Amazon
In risposta al post di: Seller_Dq5dWOH90xevp

Ciao @Seller_Dq5dWOH90xevp,

ho inoltrato il tuo reclamo per una seconda revisione. Ti farò sapere non appena sarò informato sulla decisione.

Saluti,

Jona

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Seller_Dq5dWOH90xevp

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di Seller_Dq5dWOH90xevp

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