recensione negativa per prodotto scaduto anche se non vero come posso agire ?
Buongiorno,
ho questo problema su un prodotto cosmetico:
il cliente segnala con recensione negativa che il prodotto è scaduto basandosi sulla data del lotto di fabbricazione. In pratica scambia la data di fabbricazione con quella di scadenza. Per i cosmetici con durata superiore a 30 mesi non va messa la data di scadenza ma il PAO (scadenza dopo apertura).
Ho contattato AMAZON che dice che non farà niente per togliere la recensione negativa e mi indica solo di parlare con il cliente senza ben specificare.
Non vorrei peggiorare la situazione contattando il cliente.
Avete consigli, grazie.
recensione negativa per prodotto scaduto anche se non vero come posso agire ?
Buongiorno,
ho questo problema su un prodotto cosmetico:
il cliente segnala con recensione negativa che il prodotto è scaduto basandosi sulla data del lotto di fabbricazione. In pratica scambia la data di fabbricazione con quella di scadenza. Per i cosmetici con durata superiore a 30 mesi non va messa la data di scadenza ma il PAO (scadenza dopo apertura).
Ho contattato AMAZON che dice che non farà niente per togliere la recensione negativa e mi indica solo di parlare con il cliente senza ben specificare.
Non vorrei peggiorare la situazione contattando il cliente.
Avete consigli, grazie.
22 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
puoi rispondere al feedback spiegando l'equivoco.
inoltre, secondo me, se contatti l'acquirente una volta in maniera concisa, precisa e gentile non avrai ripercussioni.
Seller_lqXPlN1ImuI4n
Noi per ovviare a questo problema quando spediamo prodotti con riportata la data di produzione del lotto inseriamo nella scatola un biglietto con scritto che quella che vedono non è la data di scadenza ma quella di produzione.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_64ZXWG93ay2HF e grazie del messaggio.
Hai già provato a richiedere la rimozione tramite lo strumento Gestione feedback?
Se ancora non l'hai fatto ti chiedo cortesemente di procedere alla richiesta usando questo strumento.
Se invece già lo hai fatto e hai ricevuto un esito negativo ti chiedo per favore di inviarmi il numero di ordine e lo screenshot della recensione per cui vuoi richiedere la rimozione (senza dati sensibili) per poter controllare.
Buona giornata!