Reclami del cliente relativi all’autenticità dei prodotti
Buonasera @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon
ho ricevuto 2 reclami per prodotto non originale da parte di due persone diverse, ho inviato il reclamo e tutte le fatture del caso ma mi continuano a rifiutare tutto in quanto non è possibile verificare il fornitore.
Chiedo urgentemente il tuo aiuto.
Grazie
Reclami del cliente relativi all’autenticità dei prodotti
Buonasera @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon
ho ricevuto 2 reclami per prodotto non originale da parte di due persone diverse, ho inviato il reclamo e tutte le fatture del caso ma mi continuano a rifiutare tutto in quanto non è possibile verificare il fornitore.
Chiedo urgentemente il tuo aiuto.
Grazie
1 risposta
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Ciao @Seller_lT4WYEbZZaxij, è sempre spiacevole quando accadono questi fraintendimenti. Più o meno ci siamo passati tutti e spero di poterti dare qualche indicazione utile.
Per le fatture che alleghi (se ricordo bene sono consentiti max 20 allegati), cerca di fare coprire un arco temporale degli ultimi 365 giorni.
Ovviamente, il fornitore deve essere o il produttore o un distributore autorizzato autorevole. In tal caso, per agevolare il lavoro del team competente, sulla prima fattura cerchia la riga dove è presente l'articolo e scrivi due righe per indicare che anche nelle altre fatture troveranno la stessa voce. Magari, se vuoi scrivere anche una breve descrizione sull'autenticità dell'articolo, senz'altro questo aiuta il procedimento.
Invece, per le altre fatture allegate, non toccare assolutamente nulla! Manda i PDF o le scansioni in orginale, così come mamma le ha fatte!
Sarebbe tua facoltà nascondere i prezzi d'acquisto. Ma te lo sconsiglio, altrimenti le fatture potrebbero essere percepite come alterate.
In bocca al lupo e facci sapere come va...