Fatture gonfiate corriere TNT
Nei mesi di febbraio e marzo nel periodo 10/02 al 19/03 tutte le spedizioni inferiori a 5 Kg ci sono state fatturate con peso superiore a 7 Kg circa 500 spedizioni, capitato a d altri?
Fatture gonfiate corriere TNT
Nei mesi di febbraio e marzo nel periodo 10/02 al 19/03 tutte le spedizioni inferiori a 5 Kg ci sono state fatturate con peso superiore a 7 Kg circa 500 spedizioni, capitato a d altri?
6 risposte
Seller_F6MFJ9MkmEjcO
Successo spesso anche a noi. Peso riscontrato in alcune filiali nettamente superiore (e in modo ingiustificato) per colli anche molto leggeri, in questo modo fatturati ad uno scaglione di prezzo più alto. Bisogna fare una mail all'amministrazione con indicate le incongruenze, e loro rettificano la fattura con Nota di credito. Lo abbiamo fatto per 4 mesi di seguito, contestando ogni volta le incongruenze, e la situazione ora sembra migliorata. I pesi sono per lo più corrispondenti, finora solo 1 caso di incongruenza, ma rientrava nella stessa tariffa e non abbiamo fatto seguito a lamentele. Consiglio per questo ogni mese il controllo dell'allegato alla fattura .
Seller_N0wmSLaCzLggg
Quest'anno la situazione è peggiorata e le spedizioni misurate in difetto si sono moltiplicate, spesso con addebito di supplemento handling o supplemento packaging.
FInchè si tratta di importi minimi provvedono con nota di credito, quando gli importi sono alti iniziano a non rispondere più.
L'assistenza fornita dall'Albania è pessima, dopo aver subito un vero e proprio interrogatorio per identificare mittente e destinatario (non basterebbe il codice contratto?) ti dicono che manderanno mail, segnalazioni, ecc. ma in realtà non fanno assolutamente nulla.
Ultimamente nemmeno ti trasferiscono in Italia, dopo 10 minuti di attesa, riprendono la chiamata: mi spiace sono tutti occupati.
Seller_NYgnGkxJCYi1j
Noi usiamo TNT da anni e ci siamo sempre trovati bene, poi mi arriva la fattura di Marzo, più del doppio del solito ?!?!?!
chiedo verifica e mi mandano le misure calcolate nella filiale di Ancona per 2 bancali provenienti dal mio fornitore
Le misure dei bancali sono le seguenti:
Spedizione del 03/03/2025 - Misure rilevate in filiale: 98x96x192 = peso volumetrico 451,50 kg (reale 55,5 kg)
- Misure confermate del mittente e da noi a destino: 80x60x192 peso reale 55,5Kg
Spedizione del 12/03/2025 - Misure rilevate in filiale: 188x122x154 = peso volumetrico 278 kg (reale 52 kg)
- Misure confermate del mittente e da noi a destino: 80x60x154 peso reale 52Kg
Praticamente 2 bancali su 2 mi hanno calcolato la base dei bancali pazzesca, uno quasi 1mx1m e l'altro 1,9mx1,2m ma che razza di calcoli hanno fatto? Posso capire 1 bancale che i sensori hanno sbagliato o hanno rilevato misure errate, ma qui sono 2 spedizioni diverse e in giorni diversi, il mese prima invece tutto regolare.
Anche a me hanno poi mandato Nota accredito, ma dopo 6 e-mail dimostrando che era palese il loro errore, altrimenti paga e stai zitto!
Buoni guadagni a tutti, Roberto
Seller_NYgnGkxJCYi1j
Comunque la comunicazione di aumenti l'ho ricevuta da tutti i corrieri, BRT, GLS e TNT, chi prima o dopo hanno ritoccato all'insù il listino.