Reso richiesto dopo 633 giorni?! Come è possibile?
Ciao a tutti,
mi trovo davanti a una situazione veramente assurda. Un cliente ha aperto una richiesta di reso per l’ordine 406-4324965-9058766 (Karaoke Canta Tu) dopo ben 633 giorni dalla data di acquisto.
Il motivo indicato è “articolo difettoso o non funzionante”. Ora, mi chiedo: com’è possibile che Amazon abbia autorizzato una richiesta di reso dopo tutto questo tempo? Le regole non parlano chiaro? Il termine massimo è 30 giorni dalla consegna, o sbaglio?
Se questa richiesta non viene annullata e la situazione non viene chiarita al più presto, procederò con una denuncia.
Non è accettabile che dopo quasi due anni un cliente possa restituire un prodotto e che il sistema lo permetta.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo a chi può darmi info o consigli.
Reso richiesto dopo 633 giorni?! Come è possibile?
Ciao a tutti,
mi trovo davanti a una situazione veramente assurda. Un cliente ha aperto una richiesta di reso per l’ordine 406-4324965-9058766 (Karaoke Canta Tu) dopo ben 633 giorni dalla data di acquisto.
Il motivo indicato è “articolo difettoso o non funzionante”. Ora, mi chiedo: com’è possibile che Amazon abbia autorizzato una richiesta di reso dopo tutto questo tempo? Le regole non parlano chiaro? Il termine massimo è 30 giorni dalla consegna, o sbaglio?
Se questa richiesta non viene annullata e la situazione non viene chiarita al più presto, procederò con una denuncia.
Non è accettabile che dopo quasi due anni un cliente possa restituire un prodotto e che il sistema lo permetta.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo a chi può darmi info o consigli.
11 risposte
Seller_RyQlM5dnhnp0G
Ciao, l'unico consiglio che posso darti se non l'hai già fatto, è quello di rifiutare il reso rispondendo alla richiesta di reso da parte del cliente. A noi è capitata una situazione simile ma il cliente aveva aperto anche la garanzia AZ, non chiudendo subito la richiesta di reso è stato rimborsato e abbiamo ricevuto anche il difetto. Buon lavoro
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Rifiuta il reso, però ATTENZIONE, ti devi mettere SUBITO a disposizione per la riparazione e/o sostituzione in garanzia, facendo da tramite tra il cliente e la casa produttrice/distributore. Poiché l'acquirente ha invocato la Garanzia Legale di Conformità, che per l'Unione Europea è sotto la responsabilità del venditore per 2 anni (730 giorni).
Seller_LL9hsW0wRbNRt
Fai una bella denuncia per truffa ed inviala con raccomandata al cliente.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Credimi, mi ci trovo dentro una situanzione del genere, con uno smartphone acquistato poco più di 1 anno fa tramite venditore terzo FBA. Questo dispositivo, in pratica, funziona benissimo, ma da quando l'ho acquistato NON ha mai ricevuto un aggiornamento (mentre altri due miei familiari, stesso dispositivo, hanno ricevuto due versioni di Android successive!). Ho scritto dapertutto, forum della casa, assistenza via email, ecc. ecc., ma niente! L'ultima soluzione sembrerebbe quella di portare lo smartphone presso un centro assistenza. Ma, siccome il centro è abbastanza lontano dal mio luogo di lavoro, il sabato è chiuso ed io sono "carcerato" nel magazzino, sono molto combattuto nell'attivare la Garanzia Legale di Conformità, poiché la vendita FBA è stata fatta da un collega italiano. Purtroppo, l'aggiornamento non è un capriccio, ma contiene una funzione non presente che è molto utile per la ricezione della scheda telefonica (WoWiFi). Cercherò ancora di risolvere personalmente, ma se non sarà possibile, mi spiace per il collega, ma dovrò avvalermi della Garanzia Legale di Conformità. Tu cosa faresti?
Joey_Amazon
Ciao @Seller_tI5kXwgLgtg1i,
Grazie mille per aver condiviso la tua situazione qui nel Forum Venditori!
Capisco perfettamente la tua frustrazione, davvero. Ti suggerisco di aprire un caso con il Supporto Venditori e di condividere l'ID dell'ordine, spiegando come l'acquirente intende restituire il prodotto per un rimborso ben oltre il periodo di restituzione previsto. Se hai già fatto questo passaggio, potresti gentilmente condividere qui il numero del caso?
- Joey