Tentativo di truffa..consigli
Buonasera a tutti, volevo un consiglio su come comportarmi con un cliente che ha aperto procedura di reso indicando che il prodotto, ricetrans amatoriale aveva il display rotto. Inviamo il corriere per il ritiro e oggi ci giunge la sorpresa, il prodotto non e' il nostro.Il seriale stanpato sul ricetrasmettitore e' diverso.. Noi per ovvi motivi prima del ritiro da parte del corriere, eseguiamo la fotografia del seriale con accanto l'ordine- Il cliente con una spiccata dote di intelligenza, ha restituito il prodotto ma ha rimasto la confezione del prodotto dove riporta l'etichetta di quello che abbiamo inviato. Io penso di procedere, contattando il cliente indicandogli che provvedo alla chiusura del reso rimborsandogli un solo centesimo. Spero che lui non apri poi procedura A-Z perche' in caso di rimborso dovrò procedere con una denuncia per truffa.Sbaglio oppure e' preferibile agire in altro modo. Accetto consigli, grazie.
Tentativo di truffa..consigli
Buonasera a tutti, volevo un consiglio su come comportarmi con un cliente che ha aperto procedura di reso indicando che il prodotto, ricetrans amatoriale aveva il display rotto. Inviamo il corriere per il ritiro e oggi ci giunge la sorpresa, il prodotto non e' il nostro.Il seriale stanpato sul ricetrasmettitore e' diverso.. Noi per ovvi motivi prima del ritiro da parte del corriere, eseguiamo la fotografia del seriale con accanto l'ordine- Il cliente con una spiccata dote di intelligenza, ha restituito il prodotto ma ha rimasto la confezione del prodotto dove riporta l'etichetta di quello che abbiamo inviato. Io penso di procedere, contattando il cliente indicandogli che provvedo alla chiusura del reso rimborsandogli un solo centesimo. Spero che lui non apri poi procedura A-Z perche' in caso di rimborso dovrò procedere con una denuncia per truffa.Sbaglio oppure e' preferibile agire in altro modo. Accetto consigli, grazie.
4 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
secondo me la prima cosa da fare e scrivergli che per errore ha inviato un prodotto diverso, come risulta dal seriale stampato sul prodotto.
Quindi lo preghi di effettuare una nuova spedizione contenente il prodotto corretto che ha seriale # ......
Infine lo informi che il prodotto sbagliato è disponibile presso di te per il suo ritiro.
Seller_i3PpHB7EeSBWu
la linea che consiglio a tutti da seguire è quella di @Seller_Blj0Sa7tplEab, sebbene il cliente ti stia palesemente tentando di truffarti bisogna mantenere un certo contegno e fargli capire con le buone che non siamo fessi.
Nel senso: "siamo sicuri che si tratti di un suo errore , il codice seriale è..." questo è un esempio di come uscirsene puliti.
Accusare il cliente non è visto di buon occhio da amazon ed è poco professionale, inoltre l'interesse di noi venditori è non prendercela a quel servizio non di avere ragione ;)
Seller_KaZb4qiQjGnBa
Concordo , scrivigli e fagli presente che non ha restituito il prodotto corretto allegando le foto che provano i seriali diversi , con richiesta di restituzione del prodotto corretto, e poi segnala la conversazione flaggando "L’acquirente sta cercando di raggirarmi o ingannarmi" Se ti apre un reclamo amazon controllerà la conversazione e avrà tutti gli elementi , inoltre se il cliente e' un habitué delle truffe sarà sicuramente gia stato segnalato e la tua segnalazione sarà fondamentale