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Ma chi approva i reclami dalla A alla Z ??? Ma nessuno legge le motivazioni - Ordine 302-1003913-7465903

Cliente austriaca che acquista sul market place Germania che dopo un calvario per farle consegnare due cornici barocche mi chiede il reso di giovedì. Mando etichetta prepagata di GLS il giorno dopo, dopo aver prenotato il ritiro e ricevuto conferma dal corriere.

Domenica la cliente mi scrive che ha problemi ad essere presente all'indirizzo di ritiro e mi chiede se posso dare una data precisa per il ritiro. Rispondo che non è nelle mie possibilità e di seguire scrupolosamente le istruzioni di reso.

Lunedì, primo passaggio a vuoto, l'autista non trova nessuno. In attesa del secondo passaggio che è avvenuto oggi martedì anch'esso a vuoto a mezzanotte di ieri la cliente apre A - Z. Faccio appello perchè mi sento tranquillo, ho fatto tutto ciò che il regolamento prescrive. L'etichetta prepagata c'è e tra l'altro nel reclamo la cliente scrive che vuole solo rendere le cornici ma che non è all'indirizzo che ha dato e che vuole comunicarmene un altro e lo fa, incredibile ma vero, scrivendolo nelle motivazioni del reclamo dalla A alla Z e scrive che è a casa solo il giorno 15 dalle 13 alle 16. Stranamente la cliente viene immediatamente rimborsata e la cosa comincia a puzzarmi. Nel pomeriggio mi arriva il messaggio del team che mi è stato negato l'appello al reclamo per l'ordine 302-1003913-7465903 con la motivazione che non avrei risposto alla richiesta di reso.

Ma questo non è assolutamente vero.

Provo ad aprire una escalation (così si chiama adesso) per fare un altro appello per fornire nuovi elementi, mi viene chiesto di aprire un caso e mi viene chiesto in poche parole di descrivere cosa è successo. Apro il caso descivendo che non è vero che non ho risposto al reso e poi ci torno sopra come facciamo di solito per inviare informazioni più dettagliate e degli allegati ma la sorpresa è che non è più possibile aggiungere nulla alle poche parole scritte. Non è possibile aggiungere allegati, non è possibile chattare con un assistente, nulla di nulla.

@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon ma cosa sta succedendo? Io per guadagnarmi i 147 euro rimborsati a questa ladra truffatrice, mi faccio un cuore così. Una motivazione del reclamo che nessuno in Amazon ha letto, un rimborso inviato frettolosamente senza nemmeno verificare che avevo inviato l'etichetta prepagata entro le 48 ore prescritte dal regolamento, nessuno che nell'appello verifica ciò che ho scritto e infine nemmeno la possibilità di spiegare a qualcuno di buona volonta come sono andate le cose che ci viene preclusa anche questa possibilità ?

Assurdo tutto ciò.

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Tag:Cliente, Messaggi acquirente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
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Ma chi approva i reclami dalla A alla Z ??? Ma nessuno legge le motivazioni - Ordine 302-1003913-7465903

Cliente austriaca che acquista sul market place Germania che dopo un calvario per farle consegnare due cornici barocche mi chiede il reso di giovedì. Mando etichetta prepagata di GLS il giorno dopo, dopo aver prenotato il ritiro e ricevuto conferma dal corriere.

Domenica la cliente mi scrive che ha problemi ad essere presente all'indirizzo di ritiro e mi chiede se posso dare una data precisa per il ritiro. Rispondo che non è nelle mie possibilità e di seguire scrupolosamente le istruzioni di reso.

Lunedì, primo passaggio a vuoto, l'autista non trova nessuno. In attesa del secondo passaggio che è avvenuto oggi martedì anch'esso a vuoto a mezzanotte di ieri la cliente apre A - Z. Faccio appello perchè mi sento tranquillo, ho fatto tutto ciò che il regolamento prescrive. L'etichetta prepagata c'è e tra l'altro nel reclamo la cliente scrive che vuole solo rendere le cornici ma che non è all'indirizzo che ha dato e che vuole comunicarmene un altro e lo fa, incredibile ma vero, scrivendolo nelle motivazioni del reclamo dalla A alla Z e scrive che è a casa solo il giorno 15 dalle 13 alle 16. Stranamente la cliente viene immediatamente rimborsata e la cosa comincia a puzzarmi. Nel pomeriggio mi arriva il messaggio del team che mi è stato negato l'appello al reclamo per l'ordine 302-1003913-7465903 con la motivazione che non avrei risposto alla richiesta di reso.

Ma questo non è assolutamente vero.

Provo ad aprire una escalation (così si chiama adesso) per fare un altro appello per fornire nuovi elementi, mi viene chiesto di aprire un caso e mi viene chiesto in poche parole di descrivere cosa è successo. Apro il caso descivendo che non è vero che non ho risposto al reso e poi ci torno sopra come facciamo di solito per inviare informazioni più dettagliate e degli allegati ma la sorpresa è che non è più possibile aggiungere nulla alle poche parole scritte. Non è possibile aggiungere allegati, non è possibile chattare con un assistente, nulla di nulla.

@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon ma cosa sta succedendo? Io per guadagnarmi i 147 euro rimborsati a questa ladra truffatrice, mi faccio un cuore così. Una motivazione del reclamo che nessuno in Amazon ha letto, un rimborso inviato frettolosamente senza nemmeno verificare che avevo inviato l'etichetta prepagata entro le 48 ore prescritte dal regolamento, nessuno che nell'appello verifica ciò che ho scritto e infine nemmeno la possibilità di spiegare a qualcuno di buona volonta come sono andate le cose che ci viene preclusa anche questa possibilità ?

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_ZrvgM5iuilvbg

Ciao @Seller_ZrvgM5iuilvbg , grazie per la spiegazione!

Ho aperto una revisione interna per il reclamo relativo a questo ordine, come sempre ti tengo aggiornato, se ricevi qualche comunicazione fammi sapere!

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Seller_LbjP8b6yA8Svl
In risposta al post di: Seller_ZrvgM5iuilvbg

Queste situazioni diventano ogni giorno più vessanti. Io vendo integratori, ho avuto un blocco di mesi perchè un cliente ha fatto reclamo per assenza di batterie. Mando screenshot e file allegati, e l'assistenza risponde chiedendo di mandare le cose che erano presenti nell'allegato....a volte è davvero una presa in giro.

qualcuno di voi ha mai scritto una lettera legale ad amazon? Perchè molte di queste cose portano a danni economici e di immagine, e a me sembra pazzesco che non esista modo di far valere le proprie ragioni, amazon si comporta difatto come se fosse superiore alla legge

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_ZrvgM5iuilvbg

Ciao @Seller_ZrvgM5iuilvbg ! Porto buone notizie!

A seguito della revisione è stata riconsiderata la decisione del reclamo e ti è stato ri-accreditato l'importo e eliminato l'ordine dalla Percentuale di ordini difettosi! Dovresti aver ricevuto una comunicazione il 13 luglio!

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Seller_ZrvgM5iuilvbg

Ma chi approva i reclami dalla A alla Z ??? Ma nessuno legge le motivazioni - Ordine 302-1003913-7465903

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Domenica la cliente mi scrive che ha problemi ad essere presente all'indirizzo di ritiro e mi chiede se posso dare una data precisa per il ritiro. Rispondo che non è nelle mie possibilità e di seguire scrupolosamente le istruzioni di reso.

Lunedì, primo passaggio a vuoto, l'autista non trova nessuno. In attesa del secondo passaggio che è avvenuto oggi martedì anch'esso a vuoto a mezzanotte di ieri la cliente apre A - Z. Faccio appello perchè mi sento tranquillo, ho fatto tutto ciò che il regolamento prescrive. L'etichetta prepagata c'è e tra l'altro nel reclamo la cliente scrive che vuole solo rendere le cornici ma che non è all'indirizzo che ha dato e che vuole comunicarmene un altro e lo fa, incredibile ma vero, scrivendolo nelle motivazioni del reclamo dalla A alla Z e scrive che è a casa solo il giorno 15 dalle 13 alle 16. Stranamente la cliente viene immediatamente rimborsata e la cosa comincia a puzzarmi. Nel pomeriggio mi arriva il messaggio del team che mi è stato negato l'appello al reclamo per l'ordine 302-1003913-7465903 con la motivazione che non avrei risposto alla richiesta di reso.

Ma questo non è assolutamente vero.

Provo ad aprire una escalation (così si chiama adesso) per fare un altro appello per fornire nuovi elementi, mi viene chiesto di aprire un caso e mi viene chiesto in poche parole di descrivere cosa è successo. Apro il caso descivendo che non è vero che non ho risposto al reso e poi ci torno sopra come facciamo di solito per inviare informazioni più dettagliate e degli allegati ma la sorpresa è che non è più possibile aggiungere nulla alle poche parole scritte. Non è possibile aggiungere allegati, non è possibile chattare con un assistente, nulla di nulla.

@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon ma cosa sta succedendo? Io per guadagnarmi i 147 euro rimborsati a questa ladra truffatrice, mi faccio un cuore così. Una motivazione del reclamo che nessuno in Amazon ha letto, un rimborso inviato frettolosamente senza nemmeno verificare che avevo inviato l'etichetta prepagata entro le 48 ore prescritte dal regolamento, nessuno che nell'appello verifica ciò che ho scritto e infine nemmeno la possibilità di spiegare a qualcuno di buona volonta come sono andate le cose che ci viene preclusa anche questa possibilità ?

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Cliente austriaca che acquista sul market place Germania che dopo un calvario per farle consegnare due cornici barocche mi chiede il reso di giovedì. Mando etichetta prepagata di GLS il giorno dopo, dopo aver prenotato il ritiro e ricevuto conferma dal corriere.

Domenica la cliente mi scrive che ha problemi ad essere presente all'indirizzo di ritiro e mi chiede se posso dare una data precisa per il ritiro. Rispondo che non è nelle mie possibilità e di seguire scrupolosamente le istruzioni di reso.

Lunedì, primo passaggio a vuoto, l'autista non trova nessuno. In attesa del secondo passaggio che è avvenuto oggi martedì anch'esso a vuoto a mezzanotte di ieri la cliente apre A - Z. Faccio appello perchè mi sento tranquillo, ho fatto tutto ciò che il regolamento prescrive. L'etichetta prepagata c'è e tra l'altro nel reclamo la cliente scrive che vuole solo rendere le cornici ma che non è all'indirizzo che ha dato e che vuole comunicarmene un altro e lo fa, incredibile ma vero, scrivendolo nelle motivazioni del reclamo dalla A alla Z e scrive che è a casa solo il giorno 15 dalle 13 alle 16. Stranamente la cliente viene immediatamente rimborsata e la cosa comincia a puzzarmi. Nel pomeriggio mi arriva il messaggio del team che mi è stato negato l'appello al reclamo per l'ordine 302-1003913-7465903 con la motivazione che non avrei risposto alla richiesta di reso.

Ma questo non è assolutamente vero.

Provo ad aprire una escalation (così si chiama adesso) per fare un altro appello per fornire nuovi elementi, mi viene chiesto di aprire un caso e mi viene chiesto in poche parole di descrivere cosa è successo. Apro il caso descivendo che non è vero che non ho risposto al reso e poi ci torno sopra come facciamo di solito per inviare informazioni più dettagliate e degli allegati ma la sorpresa è che non è più possibile aggiungere nulla alle poche parole scritte. Non è possibile aggiungere allegati, non è possibile chattare con un assistente, nulla di nulla.

@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon ma cosa sta succedendo? Io per guadagnarmi i 147 euro rimborsati a questa ladra truffatrice, mi faccio un cuore così. Una motivazione del reclamo che nessuno in Amazon ha letto, un rimborso inviato frettolosamente senza nemmeno verificare che avevo inviato l'etichetta prepagata entro le 48 ore prescritte dal regolamento, nessuno che nell'appello verifica ciò che ho scritto e infine nemmeno la possibilità di spiegare a qualcuno di buona volonta come sono andate le cose che ci viene preclusa anche questa possibilità ?

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Domenica la cliente mi scrive che ha problemi ad essere presente all'indirizzo di ritiro e mi chiede se posso dare una data precisa per il ritiro. Rispondo che non è nelle mie possibilità e di seguire scrupolosamente le istruzioni di reso.

Lunedì, primo passaggio a vuoto, l'autista non trova nessuno. In attesa del secondo passaggio che è avvenuto oggi martedì anch'esso a vuoto a mezzanotte di ieri la cliente apre A - Z. Faccio appello perchè mi sento tranquillo, ho fatto tutto ciò che il regolamento prescrive. L'etichetta prepagata c'è e tra l'altro nel reclamo la cliente scrive che vuole solo rendere le cornici ma che non è all'indirizzo che ha dato e che vuole comunicarmene un altro e lo fa, incredibile ma vero, scrivendolo nelle motivazioni del reclamo dalla A alla Z e scrive che è a casa solo il giorno 15 dalle 13 alle 16. Stranamente la cliente viene immediatamente rimborsata e la cosa comincia a puzzarmi. Nel pomeriggio mi arriva il messaggio del team che mi è stato negato l'appello al reclamo per l'ordine 302-1003913-7465903 con la motivazione che non avrei risposto alla richiesta di reso.

Ma questo non è assolutamente vero.

Provo ad aprire una escalation (così si chiama adesso) per fare un altro appello per fornire nuovi elementi, mi viene chiesto di aprire un caso e mi viene chiesto in poche parole di descrivere cosa è successo. Apro il caso descivendo che non è vero che non ho risposto al reso e poi ci torno sopra come facciamo di solito per inviare informazioni più dettagliate e degli allegati ma la sorpresa è che non è più possibile aggiungere nulla alle poche parole scritte. Non è possibile aggiungere allegati, non è possibile chattare con un assistente, nulla di nulla.

@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon ma cosa sta succedendo? Io per guadagnarmi i 147 euro rimborsati a questa ladra truffatrice, mi faccio un cuore così. Una motivazione del reclamo che nessuno in Amazon ha letto, un rimborso inviato frettolosamente senza nemmeno verificare che avevo inviato l'etichetta prepagata entro le 48 ore prescritte dal regolamento, nessuno che nell'appello verifica ciò che ho scritto e infine nemmeno la possibilità di spiegare a qualcuno di buona volonta come sono andate le cose che ci viene preclusa anche questa possibilità ?

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Ciao @Seller_ZrvgM5iuilvbg , grazie per la spiegazione!

Ho aperto una revisione interna per il reclamo relativo a questo ordine, come sempre ti tengo aggiornato, se ricevi qualche comunicazione fammi sapere!

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Queste situazioni diventano ogni giorno più vessanti. Io vendo integratori, ho avuto un blocco di mesi perchè un cliente ha fatto reclamo per assenza di batterie. Mando screenshot e file allegati, e l'assistenza risponde chiedendo di mandare le cose che erano presenti nell'allegato....a volte è davvero una presa in giro.

qualcuno di voi ha mai scritto una lettera legale ad amazon? Perchè molte di queste cose portano a danni economici e di immagine, e a me sembra pazzesco che non esista modo di far valere le proprie ragioni, amazon si comporta difatto come se fosse superiore alla legge

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Ciao @Seller_ZrvgM5iuilvbg ! Porto buone notizie!

A seguito della revisione è stata riconsiderata la decisione del reclamo e ti è stato ri-accreditato l'importo e eliminato l'ordine dalla Percentuale di ordini difettosi! Dovresti aver ricevuto una comunicazione il 13 luglio!

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qualcuno di voi ha mai scritto una lettera legale ad amazon? Perchè molte di queste cose portano a danni economici e di immagine, e a me sembra pazzesco che non esista modo di far valere le proprie ragioni, amazon si comporta difatto come se fosse superiore alla legge

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