ORDINE APERTO ma NON VISIBILE
Buon pomeriggio, sul mio Seller Central (Mercato Spagna) risulta un Ordine Aperto e dunque Non Spedito. Se apro la Gestione Ordini però non visualizzo nulla. Che succede?
Per un’intera settimana ho avuto (sempre su questo Market) un ordine in sospeso. C’è qualche collegamento?
Grazie.
ORDINE APERTO ma NON VISIBILE
Buon pomeriggio, sul mio Seller Central (Mercato Spagna) risulta un Ordine Aperto e dunque Non Spedito. Se apro la Gestione Ordini però non visualizzo nulla. Che succede?
Per un’intera settimana ho avuto (sempre su questo Market) un ordine in sospeso. C’è qualche collegamento?
Grazie.
7 risposte
Seller_spj27ie4Md2zI
che io ricordi, non sei il primo a lamentarsi di questa cosa qui sul forum, dopo un ordine rimasto in sospeso per giorni. In ogni caso, se entrando in qualche modo nell’ordine visualizzi i termini massimi di spedizione e di consegna, e i dettagli di spedizione con i dati del cliente, molto probabilmente, dovresti spedire. Per sicurezza aspetta un 24h e contatta magari l’assistenza venditori dando loro il numero d’ordine. Potrebbe essere molto importante, pure verificare il pagamento se lo hai ricevuto, su report, pagamenti, transazioni.
In ogni caso, nel dubbio contatta l’assistenza venditori
Seller_0WpO5E3plQe7P
Ciao, il problema è proprio questo. Per circa una settimana ho avuto un ordine in sospeso, riuscivo a vedere quale fosse il prodotto ordinato, da chi, ma senza possibilità di stampare la distinta o di confermare l’ordine. Adesso ho un ordine aperto ma se clicco sulla Gestione Ordini non visualizzo nulla, mi dice 0, senza prodotto, codice o altro.
Seller_0WpO5E3plQe7P
direi che coì può essere più chiaro
Seller_vxBF9vvw3SgDY
Gentile @SHOWROME,
grazie per la sua domanda.
Vorrei chiarire un paio di punti relativi agli ordini prima di proseguire.
ORDINE IN SOSPESO
-
Un ordine con stato In sospeso nella pagina Gestisci i tuoi ordini, potrebbe indicare la presenza di un problema relativo alla modalità di pagamento selezionata dal cliente. In alcuni casi, l’elaborazione dell’ordine potrebbe richiedere fino a 21 giorni perché Amazon sta effettuando delle verifiche sulla modalità di pagamento e sui dettagli dell’ordine.
-
I dati dell’ordine, compreso l’indirizzo di spedizione, non vengono visualizzati da lei come venditore in quanto il pagamento dell’ordine non è garantito e quindi Amazon vuole evitare che lei spedisca un ordine che potrebbe non essere saldato con conseguente perdita di soldi da parte sua
Ecco di seguito la pagina di aiuto relativa per approfondimenti Ordini in sospeso
ORDINE NON SPEDITO
-
Nel caso in cui sul suo account compaia l’avviso che esistono ordini non spediti, ecco come fare per visualizzarli e quindi evaderli
-
clicchi su ORDINI > NON SPEDITO. Nel caso in cui non visualizzi nulla, si assicuri di settare il filtro dell’intervallo di tempo su un lasso maggiore (come, per esempio, 30 giorni)
-
si ricordi inoltre di accedere allal pagina usando Firefox o Safari e da computer, non da dispositivo mobile.
Grazie!