Informazioni per sospette violazioni della proprietà intellettuale
Buongiorno,
Questa mattina mi sono trovato segnati tre asin per sospette violazioni della proprietà intellettuale (tutti e tre sono un modello di scarpe con tre taglie diverse).
Questi tre asin erano già caricati da un altro venditore e io come altri venditori ci siamo inseriti sotto alla sua offerta per rivenderla.
Vorrei capire come comportarmi. Io i tre asin li ho già cancellati dal mio inventario e non mi interessa riattivare l’offerta. Può bastare questa mia operazione? Amazon mi chiede di contattarli solo se vorrei riattivare l’offerta altrimenti di eliminare i tre asin, cosa che ho fatto.
Il mio stato dell’account anche dopo queste tre segnalazioni di asin incriminati resta buono (la freccia é sul colore verde).
Chiedo anche un’altra informazione, come posso capire se inserendomi sotto un altro venditore che ha già caricato il prodotto prima di me potrei incorrere ancora in questo problema di sospette violazioni della proprietà intellettuale?
Vi ringrazio come sempre per l’aiuto che potrete darmi.
Buon lavoro
Informazioni per sospette violazioni della proprietà intellettuale
Buongiorno,
Questa mattina mi sono trovato segnati tre asin per sospette violazioni della proprietà intellettuale (tutti e tre sono un modello di scarpe con tre taglie diverse).
Questi tre asin erano già caricati da un altro venditore e io come altri venditori ci siamo inseriti sotto alla sua offerta per rivenderla.
Vorrei capire come comportarmi. Io i tre asin li ho già cancellati dal mio inventario e non mi interessa riattivare l’offerta. Può bastare questa mia operazione? Amazon mi chiede di contattarli solo se vorrei riattivare l’offerta altrimenti di eliminare i tre asin, cosa che ho fatto.
Il mio stato dell’account anche dopo queste tre segnalazioni di asin incriminati resta buono (la freccia é sul colore verde).
Chiedo anche un’altra informazione, come posso capire se inserendomi sotto un altro venditore che ha già caricato il prodotto prima di me potrei incorrere ancora in questo problema di sospette violazioni della proprietà intellettuale?
Vi ringrazio come sempre per l’aiuto che potrete darmi.
Buon lavoro
10 risposte
Seller_uiWT5IHWlVRMD
Tre informazioni che potrebbero essere utili:
Target: 0 problemi
Motivo: potenziale uso improprio del logo di un marchio registrato
Azione adottata: offerta rimossa
Premetto che siamo rivenditori ufficiali di questo marchio da almeno dieci anni.
Seller_zmyE2BAgdHeuD
Ogni tanto capita anche a noi.
Il problema è che alcune schede sono fatte “male” e i bot di amazon li considerano sospette violazione della proprietà intellettuale.
Solitamente quando capita non clicchiamo neanche su “risolvi”, in quanto in quel modo ti apre un caso per mandare la documentazione a dimostrazione che non ci sono violazioni e rimangono visibili per 6 mesi nella pagina di riepilogo dell’account se non si fa niente.
Noi ci limitiamo a rimuovere prodotto e offerta, inserendo in un nostro file interno i riferimenti all’articolo in modo da non metterlo più in vendita neanche in futuro.
Perdiamo alcune referenze, ma preferiamo limitare il rischio di problemi.
Seller_pbMNUaYR2UTZT
non vorrei essere troppo pessimista ma per una situazione identica nonostante le offerte rimosse Amazon dopo qualche giorno ci ha bloccato l’account … auguri