STIPULA ASSICURAZIONE RESPONSABILITA' CIVILE COMMERCIALE AMAZON
@Minerva_Amazon in una comunicazione Vostra interna leggevo che questo tipo di polizza in europa pure già esistente come legge, ancora nessuna compagnia era capace di integrare il discorso protezione vendite su Amazon, e ancora oggi non l ho capito come fare questo tipo di polizza, e con chi, pur chiedendo spiegazioni ad alcune compagnie.. oggi mi mandate di nuovo questa comunicazione e credo non solo a me,.. allora mi chiedo se nessuna compagnia non è ancora predisposta a questo prodotto, che cosa dobbiamo fare,.. buttare altri soldi per un qualcosa che poi non potrebbe andar bene ad Amazon,... poi spiegatemi questa mail sotto che noto diversa da una chè ho già letto,.. Volete dire forse che chi supera 5000 euro di ricavi in 1 mese di vendite entro 30 gg. deve fare una polizza ?.. cioè mi state dicendo tutti,.. in questo caso,.. chi è che non fà almeno 5000 euro di ricavi su Amazon, se non fosse così noi venditori dovremmo solo chiudere per tutte le spese che abbiamo,.. quindi è una ennesima imposizione,.... o presa per i fondelli, Voi non siete qui per aiutarci come dite in fondo alla maii,.. siete pronti per farci chiudere,.. io così la interpreto,...
Buongiorno, ti ricordiamo che ai sensi della sezione 8 del Contratto di Business Solutions di Amazon Services, è tuo dovere stipulare e mantenere un'assicurazione di responsabilità civile commerciale e nominare Amazon come assicurato aggiunto entro 30 giorni dal superamento del seguente massimale assicurativo applicabile in un determinato mese (o se diversamente richiesto da Amazon): Cinquemila euro (€ 5.000) (se il sito Amazon è quello tedesco, francese, italiano, spagnolo, il belga o olandese),
Quattromila sterline britanniche (£ 4.000) (se il sito Amazon è quello del Regno Unito),
Cinquantamila corone svedesi (kr 50.000) (se il sito Amazon è quello svedese),
Ventiduemilacinquecento złoty polacchi (zł 22.500) (se il sito Amazon è quello polacco).
Se hai già stipulato una polizza di responsabilità civile valida negli Stati Uniti e vendi nell'Unione europea o nel Regno Unito, accertati con il tuo assicuratore che la polizza copra anche le richieste di rimborso inoltrate per queste due aree geografiche.
Una volta ottenuta la copertura per i prodotti che vendi, assicurati che la tua polizza soddisfi i nostri requisiti assicurativi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Polizza assicurativa di responsabilità civile.
Siamo qui per aiutarti. In caso di ulteriori domande, non esitare a contattarci.
Il team di Amazon Services Europe
STIPULA ASSICURAZIONE RESPONSABILITA' CIVILE COMMERCIALE AMAZON
@Minerva_Amazon in una comunicazione Vostra interna leggevo che questo tipo di polizza in europa pure già esistente come legge, ancora nessuna compagnia era capace di integrare il discorso protezione vendite su Amazon, e ancora oggi non l ho capito come fare questo tipo di polizza, e con chi, pur chiedendo spiegazioni ad alcune compagnie.. oggi mi mandate di nuovo questa comunicazione e credo non solo a me,.. allora mi chiedo se nessuna compagnia non è ancora predisposta a questo prodotto, che cosa dobbiamo fare,.. buttare altri soldi per un qualcosa che poi non potrebbe andar bene ad Amazon,... poi spiegatemi questa mail sotto che noto diversa da una chè ho già letto,.. Volete dire forse che chi supera 5000 euro di ricavi in 1 mese di vendite entro 30 gg. deve fare una polizza ?.. cioè mi state dicendo tutti,.. in questo caso,.. chi è che non fà almeno 5000 euro di ricavi su Amazon, se non fosse così noi venditori dovremmo solo chiudere per tutte le spese che abbiamo,.. quindi è una ennesima imposizione,.... o presa per i fondelli, Voi non siete qui per aiutarci come dite in fondo alla maii,.. siete pronti per farci chiudere,.. io così la interpreto,...
Buongiorno, ti ricordiamo che ai sensi della sezione 8 del Contratto di Business Solutions di Amazon Services, è tuo dovere stipulare e mantenere un'assicurazione di responsabilità civile commerciale e nominare Amazon come assicurato aggiunto entro 30 giorni dal superamento del seguente massimale assicurativo applicabile in un determinato mese (o se diversamente richiesto da Amazon): Cinquemila euro (€ 5.000) (se il sito Amazon è quello tedesco, francese, italiano, spagnolo, il belga o olandese),
Quattromila sterline britanniche (£ 4.000) (se il sito Amazon è quello del Regno Unito),
Cinquantamila corone svedesi (kr 50.000) (se il sito Amazon è quello svedese),
Ventiduemilacinquecento złoty polacchi (zł 22.500) (se il sito Amazon è quello polacco).
Se hai già stipulato una polizza di responsabilità civile valida negli Stati Uniti e vendi nell'Unione europea o nel Regno Unito, accertati con il tuo assicuratore che la polizza copra anche le richieste di rimborso inoltrate per queste due aree geografiche.
Una volta ottenuta la copertura per i prodotti che vendi, assicurati che la tua polizza soddisfi i nostri requisiti assicurativi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Polizza assicurativa di responsabilità civile.
Siamo qui per aiutarti. In caso di ulteriori domande, non esitare a contattarci.
Il team di Amazon Services Europe
19 risposte
Seller_mlRWYyI9sTGbB
In quanto azienda, io la responsabilità civile contro terzi ce l'ho da anni, ma non capisco perchè dovrei includere Amazon nella polizza e Amazon stessa debba comunicare e condividere i miei dati con la compagnia assicurativa.
Seller_6XUrsPdK2GzrR
Seguo, confidando in una risposta dai moderatori o da qualche collega che ha già trovato una soluzione.
Magari ci si potrebbe associare per trovare una soluzione comune con qualche compagnia o brocker
Seller_AeM2ByTKQ5iaB
Io non ci ho capito nulla. In pratica se vendiamo 5000€ al mese siamo obbligati a stipulare un assicurzione mentre se non vendiamo 5000€ no? Qualcuno ci ha capito qualcosa?
Seller_7KY8uCaBC1miU
Qualcuno che l'abbia già stipulata? Quali compagnie forniscono questo tipo di polizze?
Seller_Auuhk3eEIgRiP
Poco fa ho ricevuto anche io questa comunicazione che sembra scrita in modo da non capirci nulla.
Nelle comunicazioni precedenti si parlava (coreggetemi se sbaglio) di avere una copertura assicurativa per la responsabilità civile conto terzi per prodotti venduti che superavano 1000 (mille) euro di valore, mentre quelli sotto i mille erano "coperti" da Amazon....
Adesso invece la mail parla di avere una copertura assicurativa per Amazon se superi i cinquemila mensili di fatturato !
La questione non è per niente chiara...
... poi facile mettere/aggiungere una qualsiasi clausola sul contrato di vendita che tacitamente viene accetato e che ti obbliga a fare questo o quello se vuoi continuare a vendere....
così non va proprio, troppe troppe rotture di scatole per vendere un prodotto e guadagnare poco
Seller_qo8reWtYusxx9
@Minerva_Amazoncome tutti quanti stanno scrivendo o meglio rispondendo al mio appello, la polizza la vogliamo fare, ma le compagnie italiane si rifiutano di farla alle condizioni di Amazon, che richiede, dicono che è un prodotto non disponibile in italia,.. quindi come dobbiamo comportarc, ci date qualche dritta,.. indicaszioni, compagnie disponibli, fateci capire,... grazie
Seller_rhCZZwL8NdiBK
Come leggevo in altri post tra poco apriranno loro un'assicurazione
Jeff Bezos le studia tutte per far soldi.
😂😂😂😂
Seller_jQuSB2UTM9T3r
nessuna compagnia sa di questa polizza... soluzioni?
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9 , @Seller_jQuSB2UTM9T3r, @Seller_lhGT0LeYI5ism, @Seller_rhCZZwL8NdiBK, @Seller_Auuhk3eEIgRiP, @Seller_AeM2ByTKQ5iaB, @Seller_7KY8uCaBC1miU, @Seller_6XUrsPdK2GzrR, @Seller_mlRWYyI9sTGbB grazie per le vostre segnalazioni.
Io e Morgana abbiamo già richiesto aggiornamenti dal forum riguardo all'assicurazione e stiamo aspettando una risposta.
Appena riceviamo informazioni vi facciamo sapere!
Buona giornata a tutti!