Mancata consegna del suo messaggio all'acquirente
Da ieri ricevo questa risposta ai messaggi inviati dal corriere all’indirizzo email(amazon) dell’acquirente:
“Gentile Venditore,
non è stato possibile consegnare il messaggio da lei inviato per l’ordine xxx-xxxxxx-xxxxxx perché l’acquirente ha scelto di disattivare i messaggi indesiderati dai venditori”
Tali messaggi riguardano la spedizione presa in carico, l’avviso di consegna, la mancata consegna…email che vengono inviate direttamente dal corriere e che secondo Amazon sono considerati NON essenziali per completare l’ordine e che quindi non possono includere “URGENTE” nell’oggetto dell’email
Come vi comportate? Non devo più richiedere l’invio di queste email?
Mancata consegna del suo messaggio all'acquirente
Da ieri ricevo questa risposta ai messaggi inviati dal corriere all’indirizzo email(amazon) dell’acquirente:
“Gentile Venditore,
non è stato possibile consegnare il messaggio da lei inviato per l’ordine xxx-xxxxxx-xxxxxx perché l’acquirente ha scelto di disattivare i messaggi indesiderati dai venditori”
Tali messaggi riguardano la spedizione presa in carico, l’avviso di consegna, la mancata consegna…email che vengono inviate direttamente dal corriere e che secondo Amazon sono considerati NON essenziali per completare l’ordine e che quindi non possono includere “URGENTE” nell’oggetto dell’email
Come vi comportate? Non devo più richiedere l’invio di queste email?
4 risposte
Seller_aklN3T8ijwUMB
Salve,
Sono un venditore, non sono staff Amazon, ti invio la mia risposta:
Da dicembre 17 gli acquirenti possono impostare NON Disturbare ai messaggi venditori indesiderati e non importanti.
X inviare ad un acquirente un messaggio necessario a completare l’ordine, si scrive [Importante] tra parentesi nell’oggetto messaggio.
Attenzione che sono di importanza critica per completare un ordine, solo i seguenti:
1- Domande sulla personalizzazione del prodotto
2- Pianificazione della consegna
3- Problemi con un indirizzo di spedizione
Non sono considerati importanti = eliminati da Amazon se cliente ha NON Disturbare, tra cui:
- Conferme di ordine, spedizione, consegna o rimborso
- Assistenza clienti tipo suggerimenti in caso di problemi, manuali prodotto, suggerimenti uso prodotto, risposte alle domande più frequenti
- Notifiche su articoli non disponibili o ritardi e offerte di prodotti alternativi
- Richieste di feedback sul venditore o recensioni cliente
Seller_5Pyv64ECZeYnC
Mi è successo ieri, avevo messo come oggetto [IMPORTANTE Pianificazione della consegna] ma il cliente aveva bloccato i messaggi di noi venditori. Ho allora contattato l’assistenza venditori spiegando il problema e facendo copia incolla della mail che volevo inviare al cliente, la nostra assistenza mi ha detto che l’assistenza clienti avrebbe avvisato il cliente. Io per sicurezza ho anche mandato un sms al cliente, C
Aggiornamento: il pacco è stato ritirato dal cliente, non so se abbia letto la mail di amazon, il mio sms, o l’avviso del corriere
Seller_IPqYcfT85tnoQ
Confermo… purtroppo anche le richieste Feedback (che come dice amazon siamo tenuti a richiedere e loro in primis suggeriscono di richiedere) vengono filtrate. Allora dico io: che senso ha? Tra l’altro i filtri non avvengono solo per le richieste feedback e per le pubblicità (che tra l’altro noi non mandiamo) ma anche per le ricevute e fatture… Esempio: il cliente con Partita IVA chiede una fattura. Noi la emettiamo e la inviamo in risposta al messaggio del cliente e il sistema Amazon filtra e non consegna l’intero messaggio. Non lo trovo corretto! Ci tocca inviare una mail diretta al cliente, tramite client di posta, dove all’interno dell’oggetto, all’inizio, c’è [importante]. Una perdita di tempo incredibile e tra l’altro, se non si inserisce esattamente “[importante]” il sistema filtra. anche se scrivi "[importante …] tra le parentesi quadre deve esserci solo la parola “importante”. Voi cosa ne pensate? Non è fastidiosa questa cosa?
Scusate lo sfogo