amazon manda messaggio di pacco smarrito
Buonasera @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon
cortesemente comunicate a chi di dovere di evitare di far comparire nel tracking che Amazon fornisce ai cliente il messaggio di pacco smarrito. E' un'informazione falsa che viene data ai clienti e che ci sta creando non pochi problemi, con continui messaggi di richiesta di rimborso ai quali dover rispondere che sottraggono tempo all'attività lavorativa.
cordiali saluti
amazon manda messaggio di pacco smarrito
Buonasera @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon
cortesemente comunicate a chi di dovere di evitare di far comparire nel tracking che Amazon fornisce ai cliente il messaggio di pacco smarrito. E' un'informazione falsa che viene data ai clienti e che ci sta creando non pochi problemi, con continui messaggi di richiesta di rimborso ai quali dover rispondere che sottraggono tempo all'attività lavorativa.
cordiali saluti
15 risposte
Seller_RWjJDVh0RRLUX
Confermo lo stesso problema, appena il pacco è in ritardo, Amazon notifica al cliente che il pacco è smarrito. Ho appena ricevuto un feedback da 1 stella dal classico analfabeta funzionale che fa la domanda sul pacco tramite feedback negativo
Seller_hHpNcOR75DdYB
sta accadendo anche a noi, specie con corriere gls, amazon invia un messaggio di pacco smarrito quando è solo in ritardo e i clienti ci contattatno o si lamentano con noi venditori
Seller_kCoeg9aGewTDg
E' lo stesso problema che successe quando GLS fece lo sciopero nel periodo di inizi novembre, questo messaggio automatico che faceva allertare i clienti e creava confusione, non hanno risolto nulla
Seller_HpsaUahCeX3cV
Concordo pienamente quanto scritto, mi trovo giornalmente a gestire chiamate e messaggi di clienti preoccupati per il messaggio a dir poco "frettoloso" da parte del nostro caro portale Amazon. A volte succede anche quando il collo è in transito e la promessa di consegna non è stata ancora superata.
Capisco il sistema che in automatico genera questi messaggio, andrebbe tarato in una maniera più consona però, soprattutto con corrieri tipo GLS, che al momento lascia davvero a desiderare.
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
Seller_M1dSWkFhGqD2g
ciao
Come state gestendo i rimborsi che Amazon in automatico accetta per questa problematica di ripetere pacco smarrito quando è ancora in transito in ritardo.
Mi trovo decine di rimborsi emessi e ovviamente prodotti in seguito consegnati al Cliente che si tiene soldi e prodotto.
Grazie
Seller_wGH9hkyzCBTjI
OLTRETUTTO, nello stesso messaggio del pacco smarrito Amazon gli chiede se vuole aprire un reclamo per ottenere il rimborso.
Ovviamente il cliente che ha pazienza e comprensione zero fa subito la richiesta che viene accolta nel giro di pochi minuti e noi ci troviamo nella situazione in cui:
1) Abbiamo affidato la merce al corriere
2) L'ordine rimborsato
3) Dobbiamo correre dietro al corriere per capire dove si trova la merce e se è possibile bloccare la consegna.
4) Quando non è possibile bloccare la consegna e la spedizione viene consegnata dobbiamo correre dietro all'acquirente e chiedere se annulla il reclamo (il 99% non lo sa fare) oppure dobbiamo richiedere il reso.
5) Se richiede il reso dobbiamo pagare pure il ritiro.
Ma questo ormai da anni, io sono schifato.
AMAZON PERCHE' FAI COSI ????
Seller_fpnQOL9h5bLnQ
Confermo, ci è capitato sia con Gls che con spedizioni in giacenza di posteitaliane.
E' folle che Amazon dia un informazione sbagliata al cliente creandoci problemi, quando tecnicamente siamo anche noi clienti Amazon e dovremmo essere più tutelati.
Seller_ZYRZWZme5Q0we
si a me è accaduto con DPD all'estero, abbonamento personale. Il cliente non ricevendo il pacco ne ha comprato subito un altro. Non mi ha aperto il reclamo però è ovvio che è una grossa scocciatura
Pare non accada usando il loro acquista un'etichetta, almeno per l'Italia non mi risulta accada in questo modo
Seller_60hzpSRCWNmOG
A me è successo ma come compratore. Tuttora ho un mio ordine di ottobre regolarmente ricevuto, che Amazon però segna come "smarrito, chiedi il rimborso". E non c'è modo per me, cliente, di segnalare che il pacco l'ho ricevuto mesi fa!
I clienti disonesti (e ce ne sono tanti) chiederebbero subito il rimborso. Oltre al danno la beffa e il venditore non potrebbe farci niente.
Seller_4XdkYNLrZEM5K
Concordiamo pienamente. Problema molto grave soprattutto nei periodi di grandi flussi, da risolvere prima di subito