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Seller_TbCCf3rPwnmg9

amazon manda messaggio di pacco smarrito

Buonasera @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon

cortesemente comunicate a chi di dovere di evitare di far comparire nel tracking che Amazon fornisce ai cliente il messaggio di pacco smarrito. E' un'informazione falsa che viene data ai clienti e che ci sta creando non pochi problemi, con continui messaggi di richiesta di rimborso ai quali dover rispondere che sottraggono tempo all'attività lavorativa.

cordiali saluti

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Tag:Spedizione smarrita
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Seller_TbCCf3rPwnmg9

amazon manda messaggio di pacco smarrito

Buonasera @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon

cortesemente comunicate a chi di dovere di evitare di far comparire nel tracking che Amazon fornisce ai cliente il messaggio di pacco smarrito. E' un'informazione falsa che viene data ai clienti e che ci sta creando non pochi problemi, con continui messaggi di richiesta di rimborso ai quali dover rispondere che sottraggono tempo all'attività lavorativa.

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Seller_RWjJDVh0RRLUX
In risposta al post di: Seller_TbCCf3rPwnmg9

Confermo lo stesso problema, appena il pacco è in ritardo, Amazon notifica al cliente che il pacco è smarrito. Ho appena ricevuto un feedback da 1 stella dal classico analfabeta funzionale che fa la domanda sul pacco tramite feedback negativo

40
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Seller_hHpNcOR75DdYB
In risposta al post di: Seller_TbCCf3rPwnmg9

sta accadendo anche a noi, specie con corriere gls, amazon invia un messaggio di pacco smarrito quando è solo in ritardo e i clienti ci contattatno o si lamentano con noi venditori

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Seller_kCoeg9aGewTDg
In risposta al post di: Seller_TbCCf3rPwnmg9

E' lo stesso problema che successe quando GLS fece lo sciopero nel periodo di inizi novembre, questo messaggio automatico che faceva allertare i clienti e creava confusione, non hanno risolto nulla

10
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Seller_HpsaUahCeX3cV
In risposta al post di: Seller_TbCCf3rPwnmg9

Concordo pienamente quanto scritto, mi trovo giornalmente a gestire chiamate e messaggi di clienti preoccupati per il messaggio a dir poco "frettoloso" da parte del nostro caro portale Amazon. A volte succede anche quando il collo è in transito e la promessa di consegna non è stata ancora superata.

Capisco il sistema che in automatico genera questi messaggio, andrebbe tarato in una maniera più consona però, soprattutto con corrieri tipo GLS, che al momento lascia davvero a desiderare.

@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon

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Seller_M1dSWkFhGqD2g
In risposta al post di: Seller_TbCCf3rPwnmg9

ciao

Come state gestendo i rimborsi che Amazon in automatico accetta per questa problematica di ripetere pacco smarrito quando è ancora in transito in ritardo.

Mi trovo decine di rimborsi emessi e ovviamente prodotti in seguito consegnati al Cliente che si tiene soldi e prodotto.

Grazie

00
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Seller_wGH9hkyzCBTjI
In risposta al post di: Seller_TbCCf3rPwnmg9

OLTRETUTTO, nello stesso messaggio del pacco smarrito Amazon gli chiede se vuole aprire un reclamo per ottenere il rimborso.

Ovviamente il cliente che ha pazienza e comprensione zero fa subito la richiesta che viene accolta nel giro di pochi minuti e noi ci troviamo nella situazione in cui:

1) Abbiamo affidato la merce al corriere

2) L'ordine rimborsato

3) Dobbiamo correre dietro al corriere per capire dove si trova la merce e se è possibile bloccare la consegna.

4) Quando non è possibile bloccare la consegna e la spedizione viene consegnata dobbiamo correre dietro all'acquirente e chiedere se annulla il reclamo (il 99% non lo sa fare) oppure dobbiamo richiedere il reso.

5) Se richiede il reso dobbiamo pagare pure il ritiro.

Ma questo ormai da anni, io sono schifato.

AMAZON PERCHE' FAI COSI ????

00
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Seller_fpnQOL9h5bLnQ
In risposta al post di: Seller_TbCCf3rPwnmg9

Confermo, ci è capitato sia con Gls che con spedizioni in giacenza di posteitaliane.

E' folle che Amazon dia un informazione sbagliata al cliente creandoci problemi, quando tecnicamente siamo anche noi clienti Amazon e dovremmo essere più tutelati.

00
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Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_TbCCf3rPwnmg9

si a me è accaduto con DPD all'estero, abbonamento personale. Il cliente non ricevendo il pacco ne ha comprato subito un altro. Non mi ha aperto il reclamo però è ovvio che è una grossa scocciatura

Pare non accada usando il loro acquista un'etichetta, almeno per l'Italia non mi risulta accada in questo modo

00
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Seller_60hzpSRCWNmOG
In risposta al post di: Seller_TbCCf3rPwnmg9

A me è successo ma come compratore. Tuttora ho un mio ordine di ottobre regolarmente ricevuto, che Amazon però segna come "smarrito, chiedi il rimborso". E non c'è modo per me, cliente, di segnalare che il pacco l'ho ricevuto mesi fa!

I clienti disonesti (e ce ne sono tanti) chiederebbero subito il rimborso. Oltre al danno la beffa e il venditore non potrebbe farci niente.

00
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Seller_4XdkYNLrZEM5K
In risposta al post di: Seller_TbCCf3rPwnmg9

Concordiamo pienamente. Problema molto grave soprattutto nei periodi di grandi flussi, da risolvere prima di subito

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Seller_TbCCf3rPwnmg9

amazon manda messaggio di pacco smarrito

Buonasera @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon

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amazon manda messaggio di pacco smarrito

di Seller_TbCCf3rPwnmg9

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Capisco il sistema che in automatico genera questi messaggio, andrebbe tarato in una maniera più consona però, soprattutto con corrieri tipo GLS, che al momento lascia davvero a desiderare.

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OLTRETUTTO, nello stesso messaggio del pacco smarrito Amazon gli chiede se vuole aprire un reclamo per ottenere il rimborso.

Ovviamente il cliente che ha pazienza e comprensione zero fa subito la richiesta che viene accolta nel giro di pochi minuti e noi ci troviamo nella situazione in cui:

1) Abbiamo affidato la merce al corriere

2) L'ordine rimborsato

3) Dobbiamo correre dietro al corriere per capire dove si trova la merce e se è possibile bloccare la consegna.

4) Quando non è possibile bloccare la consegna e la spedizione viene consegnata dobbiamo correre dietro all'acquirente e chiedere se annulla il reclamo (il 99% non lo sa fare) oppure dobbiamo richiedere il reso.

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2) L'ordine rimborsato

3) Dobbiamo correre dietro al corriere per capire dove si trova la merce e se è possibile bloccare la consegna.

4) Quando non è possibile bloccare la consegna e la spedizione viene consegnata dobbiamo correre dietro all'acquirente e chiedere se annulla il reclamo (il 99% non lo sa fare) oppure dobbiamo richiedere il reso.

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OLTRETUTTO, nello stesso messaggio del pacco smarrito Amazon gli chiede se vuole aprire un reclamo per ottenere il rimborso.

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1) Abbiamo affidato la merce al corriere

2) L'ordine rimborsato

3) Dobbiamo correre dietro al corriere per capire dove si trova la merce e se è possibile bloccare la consegna.

4) Quando non è possibile bloccare la consegna e la spedizione viene consegnata dobbiamo correre dietro all'acquirente e chiedere se annulla il reclamo (il 99% non lo sa fare) oppure dobbiamo richiedere il reso.

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si a me è accaduto con DPD all'estero, abbonamento personale. Il cliente non ricevendo il pacco ne ha comprato subito un altro. Non mi ha aperto il reclamo però è ovvio che è una grossa scocciatura

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A me è successo ma come compratore. Tuttora ho un mio ordine di ottobre regolarmente ricevuto, che Amazon però segna come "smarrito, chiedi il rimborso". E non c'è modo per me, cliente, di segnalare che il pacco l'ho ricevuto mesi fa!

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A me è successo ma come compratore. Tuttora ho un mio ordine di ottobre regolarmente ricevuto, che Amazon però segna come "smarrito, chiedi il rimborso". E non c'è modo per me, cliente, di segnalare che il pacco l'ho ricevuto mesi fa!

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