ASIN bloccati dal controllo qualità
Buongiorno a tutti, da un po di tempo ormai sto lottando contro un nemico invisibile, con il quale non puoi parlare, al quale puoi unicamente scrivere nell’attesa e speranza che la sua benevolenza lo induca a fornirti una risposta, cosa che al momento non è ancora accaduta…
ricevo una mail dal controllo qualità che mi richiede di inviare tutte le fatture di vendita di un determinato prodotto negli ultimi 365 giorni, queste fatture devono corrispondere al volume di vendita su amazon, non devono essere alterate e devono contenere anche i contatti del fornitore, se non faccio questa cosa entro e non oltre 7 giorni mi bloccano l’ASIN…
E che problema c’è ?? il fornitore è affidabilissimo, le fatture alla luce del sole e quindi mi rimbocco le maniche e fornisco loro tutto ciò che mi è stato richiesto… mi rispondo che hanno verificato… che tutto va bene e che potevo continuare a vendere il prodotto… scaduta la settimana il prodotto viene bloccato comunque !! ora da ormai un mese lotto per farmelo riattivare ma nulla… poco dopo mi accade la stessa identica cosa su un altro ASIN, in questo caso nemmeno si degnano di scrivermi che il prodotto va o meno bene… passata la settimana, bloccano anche questo, ora vi domando… a qualcuno di voi è già successo ? avete risolto ? se si, come ?
grazie mille per l’aiuto
ASIN bloccati dal controllo qualità
Buongiorno a tutti, da un po di tempo ormai sto lottando contro un nemico invisibile, con il quale non puoi parlare, al quale puoi unicamente scrivere nell’attesa e speranza che la sua benevolenza lo induca a fornirti una risposta, cosa che al momento non è ancora accaduta…
ricevo una mail dal controllo qualità che mi richiede di inviare tutte le fatture di vendita di un determinato prodotto negli ultimi 365 giorni, queste fatture devono corrispondere al volume di vendita su amazon, non devono essere alterate e devono contenere anche i contatti del fornitore, se non faccio questa cosa entro e non oltre 7 giorni mi bloccano l’ASIN…
E che problema c’è ?? il fornitore è affidabilissimo, le fatture alla luce del sole e quindi mi rimbocco le maniche e fornisco loro tutto ciò che mi è stato richiesto… mi rispondo che hanno verificato… che tutto va bene e che potevo continuare a vendere il prodotto… scaduta la settimana il prodotto viene bloccato comunque !! ora da ormai un mese lotto per farmelo riattivare ma nulla… poco dopo mi accade la stessa identica cosa su un altro ASIN, in questo caso nemmeno si degnano di scrivermi che il prodotto va o meno bene… passata la settimana, bloccano anche questo, ora vi domando… a qualcuno di voi è già successo ? avete risolto ? se si, come ?
grazie mille per l’aiuto
5 risposte
Seller_u5lgxSCMY2SF8
Non e’ che’ per caso l’Asin e’ diventato non vendibile per venditori?
Seller_0oOvbf16xeWZa
Salve,
l’ho visto succedere anche per prodotti mai venduti. Cioè, c’è una segnalazione per sospetto oggetto farlocco nonostante questo non sia mai stato venduto a nessuno, non nell’ultimo anno, proprio mai.
Senza una vendita com’è possibile che ci sia uan segnalazione? Penso sia il sistema automatico che ogni tanto colpisce a caso e non c’è speranza di avere ragione, purtroppo. Richiedono fatture anche di oggetti usciti tipo 20 anni fà, nonostante la conservazione delle fatture, anche volendo fornirla, non vada oltre i 10 anni.
Mah… Auguri e buon lavoro.
Seller_hhEz9Ylzo66rY
Grazie mille, ad essere sincero io sono anche a favore di questi controlli, è giusto che chi compra abbia un’esperienza positiva e si senta tutelato nel farlo, in questo forum siamo più o meno tutti venditori ma anche clienti amazon quindi è una cosa che piace anche a noi in prima persona acquistare senza timore… quello che non concepisco è la croce che mettono su noi venditori… cavolo… ti ho fornito le fatture, i dati, il fornitore, tutto ciò che mi è stato chiesto… perche devono tenere bloccato un venditore per cosi tanto tempo ? Perchè quando gli scrivi direttamente per avere notizie sullo stato di avanzamento nemmeno si degnano di una risposta ? mistero della fede
Seller_hhEz9Ylzo66rY
RISOLTO: Dopo un mese praticamente di lotta quotidiana mi hanno dato la possibilità di tornare a vendere i prodotti, non ho ricevuto da loro nessuna risposta e nessuna spiegazione, solo il mio consulente amazon mi ha detto che hanno riconosciuto l’errore e che potevo riprendere la vendita, qualche minuto dopo è stato cosi