Ho annullato molti ordini a causa contagiato COVID-19, ma amazon mi ha bloccato il mio account venditore
Ciao Tutti,
Veramento ho bisogno vostra aiuto. Ho saputo di avere il COVID-19 il 15 marzo dopo aver fatto il tampone di COVID-19. La mia situazione era confusa all’epoca, dovevo essere messo in quarantena dal mio medico immediatamente. E devo avvisare tutti quelli con cui sono in contatto entro ultima settimana e dire loro di fare anche loro un tampone. Avevo già 38 C° di febbre. Così ho deciso di annullare tutti gli ordini che dovevano essere spediti quel giorno. Da allora sto lottando contro un virus. Fortunatamente sono per lo più stabile al momento. Sarò in grado di tornare al lavoro la prossima settimana.
Ma siccome ho annullato troppi ordini, Amazon ha bloccato il mio account venditore. Ho presentato più reclami a https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard per sbloccare il mio account venditore, e ho caricato la mia storia medica. Ma credo che un robot lo stia rivedendo ed entro 2 minuti da ogni caricamento mi risponde che la revisione non è stata approvata via email. Ho anche contattato il servizio clienti di Amazon per telefono e mi hanno dato la risposta di continuare a presentare reclami a https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard. Non so più cosa fare.
Spero di ricevere aiuto da tutti perché ho davvero bisogno di ricominciare al lavorare
matteo wang
Ho annullato molti ordini a causa contagiato COVID-19, ma amazon mi ha bloccato il mio account venditore
Ciao Tutti,
Veramento ho bisogno vostra aiuto. Ho saputo di avere il COVID-19 il 15 marzo dopo aver fatto il tampone di COVID-19. La mia situazione era confusa all’epoca, dovevo essere messo in quarantena dal mio medico immediatamente. E devo avvisare tutti quelli con cui sono in contatto entro ultima settimana e dire loro di fare anche loro un tampone. Avevo già 38 C° di febbre. Così ho deciso di annullare tutti gli ordini che dovevano essere spediti quel giorno. Da allora sto lottando contro un virus. Fortunatamente sono per lo più stabile al momento. Sarò in grado di tornare al lavoro la prossima settimana.
Ma siccome ho annullato troppi ordini, Amazon ha bloccato il mio account venditore. Ho presentato più reclami a https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard per sbloccare il mio account venditore, e ho caricato la mia storia medica. Ma credo che un robot lo stia rivedendo ed entro 2 minuti da ogni caricamento mi risponde che la revisione non è stata approvata via email. Ho anche contattato il servizio clienti di Amazon per telefono e mi hanno dato la risposta di continuare a presentare reclami a https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard. Non so più cosa fare.
Spero di ricevere aiuto da tutti perché ho davvero bisogno di ricominciare al lavorare
matteo wang
22 risposte
Seller_zmyE2BAgdHeuD
Purtroppo di per sè le ragioni di salute non giustificano l’annullamento degli ordini.
È chiaro che non c’è malafede da parte tua, ma dal punto di vista di amazon diversi clienti hanno visto annullare il loro ordine e questo è il problema.
Il linea teorica l’attività dovrebbe essere strutturata per poter sopperire all’assenza per malattia.
Ti conviene postare qui il tuo POA in modo che qualcuno possa aiutarti a scriverlo correttamente, perchè impostare il piano sulla giustificazione che eri malato purtroppo difficilmente porterà ad una riattivazione.
Seller_8SpPlgAkmQQ0n
@ giuliarotten.88 Grazie mille per la sua risposta. Ma all’epoca ero molto confuso e quando ho saputo di avere la COVID-19 ho persino pensato che sarei morto. Ma in quel momento avrei davvero dovuto cancellare quegli ordini perché se li avessi spediti c’era una buona possibilità che avrei diffuso il virus insieme questi pacchi. Questo non è più un mio problema di salute personale.
Ora che mi sono ripreso, devo tornare al lavoro. Spero di poter ricevere un aiuto da voi ragazzi!
Grazie.
matteo wang
Seller_xCueAoW8T9Lin
Buonasera in questi casi è consigliabile di mettere l’account in ferie se si è impossibilitati a mandare gli ordini.
Seller_8SpPlgAkmQQ0n
@TEMPORARY_STORE Grazie per la sua risposta, Quando ho scoperto che ho preso COVID-19, la prima cosa che ho fatto è stata impostare il mio account di venditore in modalità vacanza. Ma il mio test COVID-19 era il lunedì mattina, e quando ho ricevuto il rapporto era già il pomeriggio. A quel punto avevo ricevuto più di una ventina di ordini da sabato, domenica e lunedì di quel giorno. Ho dovuto annullare tutti quegli ordini. Questi sono gli ordini che hanno causato il blocco del mio account.
matteo
Seller_9o4yPY27fzQwz
mai annullare gli ordini senza giustificazione. Bisogna procedere in questo modo: confermare la spedizione la spedizione con un finto codice di tracciabilità e poi annullare l’ordine e rimborsare l’acquirente. In questo caso gli ordini rimborsati non rientrano nella statistica degli ordini annullati
Seller_8SpPlgAkmQQ0n
Infatti non ho mai annullato l’ordine di un cliente. Li ho annullati per paura di diffondere il virus ai clienti e ai corrieri. Era una situazione molto urgente e avevo bisogno di informare molti dei miei amici e colleghi per farli tampone di COVID-19. E avevo già la febbre. Ho cancellato tutti gli ordini senza molta considerazione in questa situazione. Ora mi sono ripreso e ho davvero bisogno di ricominciare a lavorare!
Seller_iLA1y3ww7bZmi
Devo essere solidale e comprensivo verso un collega venditore che ha avuto questo problema. Ricorderei inoltre che chi è posto in isolamento per positività non può svolgere nessuna attività con l’esterno come imposto dalle autorità mediche. Spero che Amazon comprende l’eccezionalità della situazione e ti riattiva. Purtroppo non tutti abbiamo attività con dipendenti e backup per cui cerchiamo di essere comprensivi.
Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
Ciao @MiFan
Grazie per aver scritto qui sul Forum.
Per aiutarti, necessitiamo delle seguenti info da parte tua:
- Potresti postare qui la notifica relativa alla sospensione dell’account?
- Inoltre, se hai già inviato Piano d’azione, potresti postarlo qui?
Tienici aggiornati.
Grazie
Baggio
Seller_8SpPlgAkmQQ0n
Ciao @Baggio_Amazon_old,
Grazie per il suo aiuto. Il seguente è Amazon che mi ha inviato per la la notifica relativa alla sospensione dell’account?
Gentile Wang WeiHeng,
abbiamo ricevuto la sua richiesta ma non disponiamo di informazioni sufficienti per riattivare le offerte gestite dal venditore in questo momento. Per riattivare le offerte gestite dal venditore, ci invii quanto segue:
-
Maggiori dettagli sulle cause principali del seguente problema: CR.
-
Maggiori dettagli sulle azioni intraprese per risolvere il seguente problema: CR.
-
Maggiori dettagli sulle misure adottate per evitare in futuro il seguente problema: CR.
-
Maggiori dettagli sulle prove o esempi che dimostrino la conformità dell’account alla nostra politica.
Come posso inviare le informazioni richieste?
Può inviare queste informazioni all’indirizzo https://sellercentral-europe.amazon.com/cu/contact-us.
Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceviamo le informazioni richieste entro 14 giorni dalla notifica originale, il suo account rimarrà disattivato.
Siamo qui per aiutarla
In caso di domande su questa politica o sulle informazioni richieste, non esiti a contattarci all’indirizzo https://sellercentral-europe.amazon.com/cu/contact-us. Può inoltre ricevere assistenza per la creazione di un piano d’azione all’indirizzo https://sellercentral.amazon.it/gp/help/G201623610.
Per visualizzare la performance del suo account, visiti la pagina https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_op o selezioni Stato dell’account dalla homepage dell’app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android. Il dashboard dello stato dell’account mostra la performance dell’account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance necessarie per poter vendere su Amazon.
- Scarichi l’app per iOS dalla pagina https://itunes.apple.com/it/app/amazon-seller/id794141485.
- Scarichi l’app per Android dalla pagina https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amazon.sellermobile.android&hl=it_IT.
Sincerely,
Seller Performance Team
Amazon.it
La mia piano d’azione che ho inviato è
Salve.
Ecco la mia risposta al motivo della cancellazione ordini e le misure adottate per evitare che questo accada di nuovo.
- Motivo della mia cancellazione: ho saputo di avere il virus COVID-19 al mio test COVID-19 del 15 marzo. Su consiglio del mio medico, io e i miei colleghi dobbiamo essere messi in quarantena immediatamente e la mia azienda deve essere disinfettata e impedire la partenza di qualsiasi spedizione. In questo caso ho dovuto cancellare tutti gli ordini dei clienti. Sono fortemente dispiaciuto per la confusione causata al cliente.
- Azioni intraprese per risolvere il problema dell’aumento di annullamenti rispetto al previsto: Ora mi sono ripreso e io e i miei colleghi abbiamo completato il processo di quarantena. Abbiamo disinfettato il nostro magazzino, l’ufficio e tutta la merce.
- Misure adottate per evitare il futuro aumento di annullamenti rispetto al previsto:
Abbiamo sviluppato una serie completa di misure preventive. - Ogni giorno prendiamo la temperatura dell’altro e isoliamo immediatamente in caso di anormalità
- Abbiamo stabilito il lavaggio delle mani ogni 2 ore durante il lavoro per prevenire la diffusione del virus
- Disinfetteremo l’ufficio e il magazzino dopo ogni giorno di lavoro
- In caso di problema simile di nuovo, non annulleremo l’ordine del cliente senza permesso, ma cercheremo di ottenere la comprensione del cliente via e-mail in un primo momento, e poi seguire le istruzioni del cliente per completare l’ordine.
Spero sinceramente che Amazon possa darmi la possibilità di sbloccare il mio account di venditore. Perché vendere su Amazon è molto importante per una piccola azienda come la nostra.
Grazie per la vostra attenzione
Ma Amaone sempre risponde mi " non disponiamo di informazioni sufficienti per riattivare le offerte gestite dal venditore in questo momento."
Ho fatto domanda 3 volte ma non ho avuto successo. Vendere su Amazon è molto importante per me e spero di poter avere il vostro aiuto!
Grazie ancora.
Seller_zX4OKuqRuzh2g
anche io sono nella tua stessa situazione nel marketpalce tedesco. ho inviato un piano d azione come da amazon richiesto , ma mi chiedevano maggiori informazioni… ma che maggiori informazioni ti do che ho scritto tutto che dovevo scrivere… secondo me per entrare a lavorare nel team performance devi avere un grosso problema a livello mentale altrimenti non ti assumono…