Reclami dalla A alla Z
A quanto pare il servizio cliente Amazon è zeppo di incompetenti! Abbiamo contattato la cliente che ha affermato di aver parlato con il servizio clienti di Amazon e di aver fatto la semplice richiesta di rimborso, che qualche assistente Amazon ha pensato bene di tramutare in reclamo dalla A alla Z. Ovviamente la signora era molto dispiaciuta dell’accaduto in quanto ha visto tutta la nostra disponibilità sia ad aiutarla che ad andarLe in contro, cosa che voi non riuscite a fare con noi venditori. Vi consiglio di controllare l’operato di questi assistenti poco attenti!
Reclami dalla A alla Z
A quanto pare il servizio cliente Amazon è zeppo di incompetenti! Abbiamo contattato la cliente che ha affermato di aver parlato con il servizio clienti di Amazon e di aver fatto la semplice richiesta di rimborso, che qualche assistente Amazon ha pensato bene di tramutare in reclamo dalla A alla Z. Ovviamente la signora era molto dispiaciuta dell’accaduto in quanto ha visto tutta la nostra disponibilità sia ad aiutarla che ad andarLe in contro, cosa che voi non riuscite a fare con noi venditori. Vi consiglio di controllare l’operato di questi assistenti poco attenti!
38 risposte
Seller_fzo1mnnaEKhjJ
Buonasera,
sono un venditore Amazon da qualche anno, con discreti risultati, ma stiamo valutando con nostro grande dispiacere di abbandore, e come me molti altri colleghi con i quali ci siamo confrontati, e di seguito vi spiego perchè.
Oramai tra i clienti si è diffusa la moda di utilizzare i prodotti a loro piacimenti e poi restituirli. Purtroppo la mia tipologia di prodotto che è abbigliamento e calzature e accessori di segmento medio alto siamo costretti a gettare la merce con enormi perdite che negli utlimi mesi stanno superando le entrate.
Per i venditori non c’è nessun tipo di tutela, i clienti fanno quello che vogliono utilizzando sempre più spesso la Garanzia dalla A alla Z che da sempre ragione a loro. Qualunque sia il problema non prendono in considerazione le dichiarazioni del Venditore che a volte subisce senza nemmeno provare a difendersi.
Di recente però si è passati a truffe vere e proprie che vengono favoreggiate dalla garanzia dalal A alla Z.
Vi spiego meglio di cosa si tratta, anche se siamo certi che fra poco troveremo i tutorial su Youtube su come truffare su Amazon .
Es: Pippo compra un notebook su Amazon, il venditore lo spedisce e dopo qualche giorno dall’arrivo Pippo chiede il reso. Quando il pacco ritorna indietro il Venditore si accorge che all’interno della confezione Pippo ha messo un suo vecchio notebook anzichè quello ricevuto. Il venditore si rifiuta di rimborsare il cliente in quanto vittima di truffa ma Pippo apre la garanzia dalla A alla Z. Amazon rimborsa Pippo che si tiene i soldi e il notebook.
Questo è uno degli esempi, per non parlare di abiti da donna usati per matrimoni e restituiti sporchi, stropicciati, danneggiati o di tutti i prodotti che vengono volontariamente rotti dai clienti per evitare qualsiasi tipo di problema.
E certo, perchè col timore di vedersi addebitati 4 euro di lavanderia strappano abiti da 400 euro, rompono scarpe per simulare un difetto che puntualmente le aziende produttrici negano e ci addebitano.
Fate molta attenzione e in caso di uso improprio della garanzia dalal A alla Z fatene subito denuncia alla polizia postale.perchè potrebbe trattarsi di una truffa bella e buona.
Spero di esservi stato d’aiuto.
Grazie
Seller_xKhz3qrCJYmjA
La politica di Amazon e’ completamente sbagliata, questa settimana ho avuto tre A-Z, clienti che hanno acquistato, usato il prodotto, richiesto il reso, inviata l’autorizzazione e senza restituire l’articolo hanno richiesto A-Z , ovviamente accettato.
In sostanza ho perso 300 euro e account a rischio.
Seller_cBlxIJ7wk5k7g
Oggi abbiamo ricevuto un Reclamo dalla A alla Z veramente assurdo, il cliente quasi un mese fa scriveva: “Salve, ho comprato un case errato e vorrei cambiarlo. Cordiali saluti”, subito dopo chiedeva il reso, immediatamente autorizzato. Il cliente non ha mai rispedito il prodotto ed adesso apre un reclamo per “Prodotto ricevuto diverso da quello ordinato”!!!
Seller_BFFjtJxPqjTKy
Grazie. Inviata segnalazione ma penso che non si risolva molto. Il problema principale di Amazon che deve capire che la merce non ci viene regalata ma l’acquistiamo ed a prescindere da qualsiasi cosa capita con il cliente. ci deve essere restituita nuova o usata. Tutto il resto e’ noia…come cantava il famoso Franco
Seller_BFFjtJxPqjTKy
Oggi e’ arrivata conferma che e’ stata respinta il nostro ricorso e quindi al cliente rimane prodotto e soldi. Secondo me su Amazon e’ impossibile vendere oggetti di valore, questa volta e’ andata bene che abbiamo perso Euro 70,00 ma vendiamo anche oggetti dal valore ben piu’ elevato. Ovviamente oltre alla chiusura del mercato francese e tedesco chiuderemo anche gli altri e restiamo solo presenti su quello italiano, almeno se c’e’ qualche truffatore a prescindere dalle regole di Amazon lo facciamo nero con i legali ma almeno sul territorio nazionale. Ormai fare il commerciante e’ un impresa tasse alle stelle, spese di gestione alte, ricarichi minimi e anche le truffe.
Seller_TpOyTBWYQOukb
Una vergogna assoluta.
Spedizione effettuata e regolarmente consegnata in 24 ore.
Non rimango qui dentro un minuto di più.
Aspetto l’ultimo accredito e li saluto.
Seller_Yaq5OcKkJBOUq
Un cliente mi ha fatto un reclamo dalla A alla Z per ordine non consegnato. Amazon ha rimborsato.
Io faccio notare che ho spedito con raccomandata, e la raccomandata è stata consegnata, e lo dimostro. Amazon risponde che non cambia idea.
Mi lamento ancora - passando da un altro canale, perché non mi pare si possa appellarsi. Amazon risponde che trasferisce il messaggio a chi di competenza.
Dieci giorni dopo, ancora nulla. Mi rilamento. Oggi la risposta di Amazon:
Gentile cliente,
abbiamo verificato il reclamo dell’acquirente e le informazioni da lei fornite
per l’ordine xxx.Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione.
Non siamo in grado di offrire altre informazioni sulla questione e non
risponderemo necessariamente a ulteriori e-mail al riguardo.
Oggi chiudo l’account venditore.