Periodo lungo senza vendite come mai?
Buon giorno a tutti, sono un venditore di AMAZON da circa un anno e mezzo. Mi ero prefissato di fare un periodo di esperienza, per capire bene come funziona, e quindi sviluppare di più le mie offerte di vendita. In questo anno e mezzo, ho visto una regolare e costante crescita delle vendite. Ho deciso quindi a Febbraio di quest’anno, di incrementare le offerte. Poi su il suggerimento di un operatore di Amazon, ho modificato i titoli, semplificandoli, e le parole chiave. Fatto questo però, non sono più arrivate vendite, ma proprio zero. Vi chiedo gentilmente se ciò è normale, se succede a tutti dei periodi di ferma, o se ho fatto un errore a modificare i titoli, e le parole chiave. Vi ringrazio e auguro a tutti un buon lavoro.
Periodo lungo senza vendite come mai?
Buon giorno a tutti, sono un venditore di AMAZON da circa un anno e mezzo. Mi ero prefissato di fare un periodo di esperienza, per capire bene come funziona, e quindi sviluppare di più le mie offerte di vendita. In questo anno e mezzo, ho visto una regolare e costante crescita delle vendite. Ho deciso quindi a Febbraio di quest’anno, di incrementare le offerte. Poi su il suggerimento di un operatore di Amazon, ho modificato i titoli, semplificandoli, e le parole chiave. Fatto questo però, non sono più arrivate vendite, ma proprio zero. Vi chiedo gentilmente se ciò è normale, se succede a tutti dei periodi di ferma, o se ho fatto un errore a modificare i titoli, e le parole chiave. Vi ringrazio e auguro a tutti un buon lavoro.
120 risposte
Seller_IaVxv8dz0JHJS
attenzione al numero di caratteri… il TOTALE dei termini di ricerca (quindi titolo + parole chiave) non deve superare i 249 caratteri!!!
Seller_Umu8QwnH1cZxN
Ciao, è capitato anche a noi, soprattutto adesso, ad aprile ma guardando le statistiche dello stesso mese di un anno fa ho notato che per noi aprile era stato il mese peggiore, poche e sporadiche vendite raggruppate tutte negli stessi giorni di ogni settimana…boh, sarà un caso o dipenderà dagli articoli che ognuno di noi vende. I tag sono fonfdamentali e se nel tuo caso modificandoli hai avuto un blocco delle vendite, io li riguarderei e nel caso li rimodificherei…
Seller_mZu0eUrT3Oq5V
ciao effettivamente da marzo 2018 sono calate vistosamente anche le mie vendite ,ad aprile comunque meglio di marzo
Seller_wDBJXr4sRtytb
confermiamo anche noi netto calo ad aprile …
Seller_uKhIcoOfVxwk5
vendo da sei anni, aprile e maggio sono sempre stati i mesi peggiori
Seller_JcHTgxfXSUEeK
Salve a tutti, sarebbe interessante capire i settori per meglio comprendere, cosa sta accadendo.
Le ragioni potrebbero essere molte.
Effetto elezioni in primo luogo, la situazione politica in Siria, il meteo che sembra ora stabilizzarsi.
Questo avviene perlomeno nel marketplace italiano.
Noi operiamo nel mondo dell’ ourdoor. Abbiamo ripreso con Amazon a fine febbraio, le vendite non sono per niente comparabili ai 18 mesi prima.
Non si faceva in tempo a caricare articoli, che gia’ venivano acquistati. Ora e’ praticamente fermo.
Seller_QxFf8h0Rw4aae
Salve a tutti, noi operiamo nel settore dell’irrigazione giardinaggio e fai da te(elettropompe pozzi- macchine da diserbo e irrorazione - laghetto ) e varie, ed abbiamo notato anche noi un calo di vendite. Solo alla fine del mese sembra riprendersi un pò. Speriamo bene
Seller_39S3gFjfQKwmB
noi vendiamo in Casa e Cucina e abbiamo avuto mesi di ripresa novembre-dicembre-gennaio-febbraio e poi improvvisamente a marzo un calo (ma è fisiologico sia per il periodo in sè che per le elezioni) e dal 1 aprile un fermo quasi totale. Chiudiamo aprile con un fatturato di 1/3 rispetto alla nostra media.
In 3 anni di Amazon non era mai successo, spero in una pronta ripresa!
Seller_b9CschdwYlysE
confermo il trend pesantemente negativo, molti cambiamenti, a mio avviso, hanno portato un disaffezionamento ad amazon, l’aumento delle tariffe prime per esempio.
Inoltre il rincaro delle tariffe logistica, le noie per l’adeguamento del caso “uk” .
A tutto ciò si somma il diretto intervento di amazon a non far comparire i tuoi prodotti in vendita.
e il sistema di elezione di buy box non infallibile.
Seller_Gwrb3zmtpJf4c
Vendite scese a zero da Aprile su tutti i marketplace