prodotto non venduti su amazon
Salve è la prima volta che scrivo sul forum, spero mi possiate aiutare.
Riscontro l'incapacità di inserire nuovo prodotto sul marketplace, aprendo la finestra menu e scegliendo la dicitura catalogo e a sua volta aggiungi prodotti, clicco l'opzione "desidero aggiungere un prodotto non venduto su amazon" compilando tutto i documenti come previsto, arriva un email che mi descrive il fallimento dell'inserimento per "errore 5461"
potete aiutarmi?
Grazie
prodotto non venduti su amazon
Salve è la prima volta che scrivo sul forum, spero mi possiate aiutare.
Riscontro l'incapacità di inserire nuovo prodotto sul marketplace, aprendo la finestra menu e scegliendo la dicitura catalogo e a sua volta aggiungi prodotti, clicco l'opzione "desidero aggiungere un prodotto non venduto su amazon" compilando tutto i documenti come previsto, arriva un email che mi descrive il fallimento dell'inserimento per "errore 5461"
potete aiutarmi?
Grazie
3 risposte
Seller_6Ab4WagKXZv2Q
Molto probabilmente l'errore è dovuto dal fatto che non disponi di un codice EAN registrato da GS1.
Abbiamo riscontrato lo stesso problema e abbiamo risolto acquistando gli ean, ma anche registrando un marchio per la vendita.
Seller_dxSxgz3XnO32w
Ciao, l'errore potrebbe dipendere da due fattori:
1) Il codice EAN non risulta valido e/o non registrato da GS1.
2) Il prodotto che stai cercando di aggiungere corrisponde a una marca per cui non hai le autorizzazioni per inserire prodotti.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_gOYMo3IEobl9H ,
Sono Minerva di Amazon.
@Seller_6Ab4WagKXZv2Qe @Seller_dxSxgz3XnO32w hanno dato degli spunti qui!
Secondo la pagina di aiuto Errore 5461 questo errore si presenta quando:
Questo errore si verifica, per esempio, quando non è possibile creare nuovi ASIN per un marchio. Il venditore non è autorizzato a creare nuovi ASIN per il nome del marchio che ha usato durante il tentativo di creazione delle offerte.
La creazione di nuovi ASIN potrebbe essere limitata ai titolari del marchio e ai loro affiliati, ai venditori al dettaglio o a quelli pre-autorizzati se abbiamo verificato che i marchi hanno pubblicato il proprio catalogo completo su Amazon.
Il problema sembra quindi essere che la creazione di nuovi ASIN per la marca è ristretta ai titolari o i loro affiliati quando il marchio pubblica il catalogo intero su Amazon.
La pagina dice anche:
Se ritieni che il prodotto che desideri vendere non sia presente nel catalogo Amazon e debba essere aggiunto come nuovo ASIN, clicca su questo URL e compila il modulo.
Se hai visto che il prodotto non è ancora presente nel catalogo puoi provare a compilare il modulo con il link qui sopra!
Fammi sapere come va.
A presto,
Minerva