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Seller_d7oWUmzBvzWWg

Problema tracking non validi

Salve, purtroppo è già la seconda volta che mi viene tolta la possibilità di usare la funzione “Spedizione Premium” per tracking non valido. Scaricando il report, Mi sono accorto che non riconosce i tracking delle spedizioni che effettuo con SDA tramite il sito IOINVIO.
Le spedizioni le carico sul sito e poi carico il tracking su amazon selezionando come corriere SDA. Se lo stesso codice lo cerco dal sito SDA mi visualizza correttamente il tracking, ma per amazon non è valido.
è un tipo di spedizioni che uso poche volte, ma mia ha comunque pregiudicato la mia performance.
è successo anche ad altri?

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Tag:Spedizione
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Seller_d7oWUmzBvzWWg

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Salve, purtroppo è già la seconda volta che mi viene tolta la possibilità di usare la funzione “Spedizione Premium” per tracking non valido. Scaricando il report, Mi sono accorto che non riconosce i tracking delle spedizioni che effettuo con SDA tramite il sito IOINVIO.
Le spedizioni le carico sul sito e poi carico il tracking su amazon selezionando come corriere SDA. Se lo stesso codice lo cerco dal sito SDA mi visualizza correttamente il tracking, ma per amazon non è valido.
è un tipo di spedizioni che uso poche volte, ma mia ha comunque pregiudicato la mia performance.
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Tag:Spedizione
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Seller_RETD5f4EKQXBq
In risposta al post di: Seller_d7oWUmzBvzWWg

Succede anche a noi almeno da Gennaio, utilizziamo corriere GLS riconosciuto e tracking valido. Ormai passo più tempo a rispondere agli utenti che fanno i furbi e dicono che non hanno ricevuto la merce che a rispondere a messaggi pertinenti.
Ho già scritto 3 volte ad Amazon e mi dicono sempre che non è un problema nostro, che le metriche sono perfette e dire ai clienti di scrivere all’assistenza clienti… a me non interessa, mi sto stufando di rispondere a gente che vuole fregarti!!! Ovviamente nessuno dei clienti risponde più ma io devo perdere tempo a mandare il POD firmato.
Che fare???
Consiglio di fare come me, continuare a tartassare l’assistenza venditori.

Buon lavoro
Davide

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Seller_pDhYA13pc6bGY
In risposta al post di: Seller_d7oWUmzBvzWWg

Secondo me lo fanno per invogliare a usare la logistica.

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Seller_vQxisOMOsQ9D8
In risposta al post di: Seller_d7oWUmzBvzWWg

Anche io stesso problema uso SDA per Italia perché ho le tariffe migliori ma Amazon non riconosce la spedizione. Mi hanno detto che questo non influisce sule metriche delle performance però è una cosa veramente assurda perché i numeri di spedizione di sda sono veramente facili da tracciare non capisco dove sia il problema!

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Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_d7oWUmzBvzWWg

io uso TNT per le spedizioni express e crono standard di poste italiane spa per le standard, e non ho mai avuto problemi di tracking non rilevato

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Seller_LtKSIvtFK9sAS
In risposta al post di: Seller_d7oWUmzBvzWWg

Stesso problema, comunicato ad Amazon più e più volte. Amazon scarica la responsabilità sul corriere SDA e propone eventualmente di cambiare operatore.

Oltre al problema della performance, la mancata tracciabilità della spedizione non permette ai clienti di lasciare nessun feedback perchè il prodotto risulta non consegnato. Sappiamo quanto sia già difficile ottenere una recensione, così diventa proprio impossibile.

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Seller_WCxd3mr1OQyyA
In risposta al post di: Seller_d7oWUmzBvzWWg

Volevo chiedere per scrupolo:

immagine

Cosa va indicato nel campo “tipo di spedizione”? Io metto standard, non credo influisca ma chiedo anche a voi.
Grazie mille

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Seller_EN60d95HVAhnt
In risposta al post di: Seller_d7oWUmzBvzWWg

CONFERMO; il mese scorso mi sono accorto anche io che il tracking SDA non viene rilevato da Amazon (anche se SDA è nella lista corrieri di Amazon al momento della scelta). Infatti ho smesso di utilizzarli salvo qualche rarissima eccezione.
BRT e GLS ora sono quelli che utilizzo per Amazon (attenzione però che ID collo Bartolini non è valido, devi attende il giorno successivo per avere il tracking monitorato per Bartolini ).

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Seller_d7oWUmzBvzWWg
In risposta al post di: Seller_d7oWUmzBvzWWg

comunque è molto strana questa cosa…
1: non credo che per un colosso come Amazon sia così difficile sincronizzare e mettere a posto questo problema con i server SDA. Anche perché il tracking sul sito SDA ha sempre funzionato, il problema è di amazon.
2: è strano che SDA non dica niente. La conseguenza a questo problema è che i venditori di terze parti non utilizzano SDA per questo motivo e quindi causano una perdita economica per SDA

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Seller_d7oWUmzBvzWWg

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Salve, purtroppo è già la seconda volta che mi viene tolta la possibilità di usare la funzione “Spedizione Premium” per tracking non valido. Scaricando il report, Mi sono accorto che non riconosce i tracking delle spedizioni che effettuo con SDA tramite il sito IOINVIO.
Le spedizioni le carico sul sito e poi carico il tracking su amazon selezionando come corriere SDA. Se lo stesso codice lo cerco dal sito SDA mi visualizza correttamente il tracking, ma per amazon non è valido.
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Le spedizioni le carico sul sito e poi carico il tracking su amazon selezionando come corriere SDA. Se lo stesso codice lo cerco dal sito SDA mi visualizza correttamente il tracking, ma per amazon non è valido.
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di Seller_d7oWUmzBvzWWg

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Le spedizioni le carico sul sito e poi carico il tracking su amazon selezionando come corriere SDA. Se lo stesso codice lo cerco dal sito SDA mi visualizza correttamente il tracking, ma per amazon non è valido.
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Seller_RETD5f4EKQXBq
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Succede anche a noi almeno da Gennaio, utilizziamo corriere GLS riconosciuto e tracking valido. Ormai passo più tempo a rispondere agli utenti che fanno i furbi e dicono che non hanno ricevuto la merce che a rispondere a messaggi pertinenti.
Ho già scritto 3 volte ad Amazon e mi dicono sempre che non è un problema nostro, che le metriche sono perfette e dire ai clienti di scrivere all’assistenza clienti… a me non interessa, mi sto stufando di rispondere a gente che vuole fregarti!!! Ovviamente nessuno dei clienti risponde più ma io devo perdere tempo a mandare il POD firmato.
Che fare???
Consiglio di fare come me, continuare a tartassare l’assistenza venditori.

Buon lavoro
Davide

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Secondo me lo fanno per invogliare a usare la logistica.

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Anche io stesso problema uso SDA per Italia perché ho le tariffe migliori ma Amazon non riconosce la spedizione. Mi hanno detto che questo non influisce sule metriche delle performance però è una cosa veramente assurda perché i numeri di spedizione di sda sono veramente facili da tracciare non capisco dove sia il problema!

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Stesso problema, comunicato ad Amazon più e più volte. Amazon scarica la responsabilità sul corriere SDA e propone eventualmente di cambiare operatore.

Oltre al problema della performance, la mancata tracciabilità della spedizione non permette ai clienti di lasciare nessun feedback perchè il prodotto risulta non consegnato. Sappiamo quanto sia già difficile ottenere una recensione, così diventa proprio impossibile.

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Cosa va indicato nel campo “tipo di spedizione”? Io metto standard, non credo influisca ma chiedo anche a voi.
Grazie mille

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CONFERMO; il mese scorso mi sono accorto anche io che il tracking SDA non viene rilevato da Amazon (anche se SDA è nella lista corrieri di Amazon al momento della scelta). Infatti ho smesso di utilizzarli salvo qualche rarissima eccezione.
BRT e GLS ora sono quelli che utilizzo per Amazon (attenzione però che ID collo Bartolini non è valido, devi attende il giorno successivo per avere il tracking monitorato per Bartolini ).

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comunque è molto strana questa cosa…
1: non credo che per un colosso come Amazon sia così difficile sincronizzare e mettere a posto questo problema con i server SDA. Anche perché il tracking sul sito SDA ha sempre funzionato, il problema è di amazon.
2: è strano che SDA non dica niente. La conseguenza a questo problema è che i venditori di terze parti non utilizzano SDA per questo motivo e quindi causano una perdita economica per SDA

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Ho già scritto 3 volte ad Amazon e mi dicono sempre che non è un problema nostro, che le metriche sono perfette e dire ai clienti di scrivere all’assistenza clienti… a me non interessa, mi sto stufando di rispondere a gente che vuole fregarti!!! Ovviamente nessuno dei clienti risponde più ma io devo perdere tempo a mandare il POD firmato.
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Ho già scritto 3 volte ad Amazon e mi dicono sempre che non è un problema nostro, che le metriche sono perfette e dire ai clienti di scrivere all’assistenza clienti… a me non interessa, mi sto stufando di rispondere a gente che vuole fregarti!!! Ovviamente nessuno dei clienti risponde più ma io devo perdere tempo a mandare il POD firmato.
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