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Seller_lRniIxVVOmN52

ordine rimborsato dopo assistenza insufficiente e non veritiera da parte di amazon

buona sera

ogni tanto capita che vado anche in ferie per qualche giorno, e metto l'account in modalità "in ferie", il che dovrebbe significare che oltre a bloccare le possibilità di vendita, bisognerebbe anche bloccare temporaneamente tutte le altre attività dell'account, dai messaggi degli acquirenti a eventuali rimborsi

oggi sono rientrata dalle ferie e ho trovato un messaggio di un acquirente che aveva chiesto di ricevere il libro presso una libreria di Roma, ma non aveva ricevuto il libro a casa sua (!?!?)

il postino non aveva lasciato l'avviso presso la libreria

primo problema: quando mi ha scritto che non aveva ricevuto il libro, non si è preoccupato di leggere il messaggio del giorno della spedizione nel quale gli comunicavo il numero della raccomandata, l'indirizzo presso il quale avevo spedito il libro, e il fatto che col numero di raccomandata avrebbe potuto tracciare la spedizione sul sito di tracciatura di poste italiane, o anche su altri siti di tracking

essendo in ferie all'estero, non sono riuscita a rispondere ne termini

secondo problema: il cliente ha contattato Amazon, e il referente Amazon gli ha comunicato che il suo libro era andato smarrito e quindi poteva chiedere il rimborso: bastava che il referente Amazon conoscesse un minimo del suo lavoro e avrebbe potuto dargli informazioni corrette sullo stato della spedizione: il suo libro era ritirabile presso l'ufficio postale più vicino alla libreria

ulteriore messaggio dell'acquirente: la libraia è andata in posta per affari suoi ed è stata avvisata che c'era la raccomandata in attesa, e quindi ha ritirato il libro per la persona terza, che ora ha il libro e il rimborso

onestamente l'acquirente mi ha contattato anche per sapere come fare per rifondermi della spesa, ma non è possibile stornare il rimborso

devo quindi attendere che mi contatti e mi faccia un bonifico

da quanto sopra risulta che noi tutti paghiamo lo stipendio a postini che non sanno o non vogliono fare il proprio lavoro correttamente (purtroppo questa è una piaga che interessa tutta l'Italia, non solo qualche zona in particolare, ma in posta nessuno mi crede, nonostante lo segnali da anni e una volta è successo anche a me di essere stata informata in ufficio postale che c'era una raccomandata in attesa, e paghiamo anche lo stipendio, con le nostre commissioni, ad acdetti Amazon non all'altezza che fanno danni, e a me è capitato più di una volta

so che la situazione non cambierà, ma ogni tanto è giusto far sentire in colpa chi non lavora bene

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Seller_lRniIxVVOmN52

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ogni tanto capita che vado anche in ferie per qualche giorno, e metto l'account in modalità "in ferie", il che dovrebbe significare che oltre a bloccare le possibilità di vendita, bisognerebbe anche bloccare temporaneamente tutte le altre attività dell'account, dai messaggi degli acquirenti a eventuali rimborsi

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essendo in ferie all'estero, non sono riuscita a rispondere ne termini

secondo problema: il cliente ha contattato Amazon, e il referente Amazon gli ha comunicato che il suo libro era andato smarrito e quindi poteva chiedere il rimborso: bastava che il referente Amazon conoscesse un minimo del suo lavoro e avrebbe potuto dargli informazioni corrette sullo stato della spedizione: il suo libro era ritirabile presso l'ufficio postale più vicino alla libreria

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onestamente l'acquirente mi ha contattato anche per sapere come fare per rifondermi della spesa, ma non è possibile stornare il rimborso

devo quindi attendere che mi contatti e mi faccia un bonifico

da quanto sopra risulta che noi tutti paghiamo lo stipendio a postini che non sanno o non vogliono fare il proprio lavoro correttamente (purtroppo questa è una piaga che interessa tutta l'Italia, non solo qualche zona in particolare, ma in posta nessuno mi crede, nonostante lo segnali da anni e una volta è successo anche a me di essere stata informata in ufficio postale che c'era una raccomandata in attesa, e paghiamo anche lo stipendio, con le nostre commissioni, ad acdetti Amazon non all'altezza che fanno danni, e a me è capitato più di una volta

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Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_lRniIxVVOmN52

Ciao @Seller_lRniIxVVOmN52,

Sono Simon di Amazon.

Mi dispiace per l'inconveniente.

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Seller_lRniIxVVOmN52
onestamente l'acquirente mi ha contattato anche per sapere come fare per rifondermi della spesa, ma non è possibile stornare il rimborso
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Se l'acquirente ha ricevuto l'ordine, Amazon non puo detrarre la somma dal suo conto, a meno che l'acquirente non contatti Customer Service e autorizzi il retrocharge.

Un saluto,

Simon

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Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_lRniIxVVOmN52

Ciao di nuovo @Seller_lRniIxVVOmN52,

Ho controllato la corrispondenza dell'ordine 404-8488684-6597904.

Dal tracciamento di Poste tramite raccomandata, non è possibile visualizzare quando il pacco sia stato consegnato alla filiale, soltanto quando è stato ritirato dal cliente.

Se il pacco viene consegnato/ritirato dopo che il reclamo dalla A alla Z è stato approvato, la soluzione sarebbe informare il cliente di contattare il Customer Service e autorizzare l'addebito sul suo conto.

Inoltre, ti consiglio vivamente di comunicare con il cliente tramite i messaggi Venditore-Acquirente, altrimenti risulta difficile verificare eventuali informazioni.

-Simon

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Seller_lRniIxVVOmN52

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da quanto sopra risulta che noi tutti paghiamo lo stipendio a postini che non sanno o non vogliono fare il proprio lavoro correttamente (purtroppo questa è una piaga che interessa tutta l'Italia, non solo qualche zona in particolare, ma in posta nessuno mi crede, nonostante lo segnali da anni e una volta è successo anche a me di essere stata informata in ufficio postale che c'era una raccomandata in attesa, e paghiamo anche lo stipendio, con le nostre commissioni, ad acdetti Amazon non all'altezza che fanno danni, e a me è capitato più di una volta

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Simon_Amazon
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Ciao @Seller_lRniIxVVOmN52,

Sono Simon di Amazon.

Mi dispiace per l'inconveniente.

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