Nuovo livello di minacce da parte dei clienti
Salve a tutti, oggi scrivo qui nel forum per un ordine che ha dell'incredibile siccome un cliente mi sta veramente mandando all'esasperazione....
Un giorno questo cliente mi fa un ordine per una batteria d'auto che purtroppo non abbiamo più in magazzino da diversi anni, la abbiamo tolta da amazon sempre da molto tempo ma inspiegabilmente torna online, fatto l'ordine lo annulliamo e procediamo al rimborso siccome non posso spedire la merce.
Dopo alcuni giorni, il cliente mi chiama arrabbiattissimo siccome non gli è arrivato il rimborso, il problema di questo cliente e che pensa io sia Amazon e quando gli spiego che io non sono Amazon e lo invito a contattare la loro l'assistenza, non mi crede e pensa che io (ricordiamo che secondo lui sono Amazon) lo voglia fregare, una cosa del genere me la aspetto da dei signori di 80 anni ma non da un cliente che molto probabilmente sta sui 25-30 anni dal tono di voce, tutto aggevolato dall'assistenza in chat che consiglia al cliente di scrivergli e addirittura chiamarmi per avere il rimborso.
Ad oggi il cliente mi avrà chiamato 30 volte per avere questo benedetto rimborso, minacciandomi addirittura di feedback negativo e addirittura azioni legali nei miei confronti se non ha o il rimborso o la merce, in pratica vuole approffittare di tutta questa situazione finche non cedo e gli invio la merce gratis.
Voi come mi consigliate di agire?
Nuovo livello di minacce da parte dei clienti
Salve a tutti, oggi scrivo qui nel forum per un ordine che ha dell'incredibile siccome un cliente mi sta veramente mandando all'esasperazione....
Un giorno questo cliente mi fa un ordine per una batteria d'auto che purtroppo non abbiamo più in magazzino da diversi anni, la abbiamo tolta da amazon sempre da molto tempo ma inspiegabilmente torna online, fatto l'ordine lo annulliamo e procediamo al rimborso siccome non posso spedire la merce.
Dopo alcuni giorni, il cliente mi chiama arrabbiattissimo siccome non gli è arrivato il rimborso, il problema di questo cliente e che pensa io sia Amazon e quando gli spiego che io non sono Amazon e lo invito a contattare la loro l'assistenza, non mi crede e pensa che io (ricordiamo che secondo lui sono Amazon) lo voglia fregare, una cosa del genere me la aspetto da dei signori di 80 anni ma non da un cliente che molto probabilmente sta sui 25-30 anni dal tono di voce, tutto aggevolato dall'assistenza in chat che consiglia al cliente di scrivergli e addirittura chiamarmi per avere il rimborso.
Ad oggi il cliente mi avrà chiamato 30 volte per avere questo benedetto rimborso, minacciandomi addirittura di feedback negativo e addirittura azioni legali nei miei confronti se non ha o il rimborso o la merce, in pratica vuole approffittare di tutta questa situazione finche non cedo e gli invio la merce gratis.
Voi come mi consigliate di agire?
9 risposte
Seller_pYAdWFMzCDOpq
non fare niente se hai già emesso rimborso. Ribadisci al cliente che il rimborso è stato emesso ma non è gestito dal venditore ma da Amazon e per qualsiasi esigenza deve contattare il Servizio Clienti di Amazon a chiarimento.
Seller_D9C1lHarNNaK3
apri un caso e metti copia incolla dei messaggi di minacce.
se ti telefona non rispondere che usi la mail
se vuoi fai lo screenshot dell'ordine dove si vede il rimborso, cerchia il nome del tuo negozio e riscrivi, per mail, che ora si deve rivolgere a Amazon che è lui che gestisce il rimborso.
meglio ancora screenshot in transazioni inserisci TIPO TRANSAZIONI inserisci RIMBORSO ti esce la data in cui è stato fatto e poi alle prossime non rispondere intanto il feedback a 1 te lo darà sicuramente quando si accorge che è un pistola e lo farà per ripicca
Seller_Hnga3aauSDhvy
Personalmente dopo la seconda chiamata lo invio in bagno
Seller_KkEgd0nDcbKVP
Un ultimo avviso scritto e.p.c. al Vostro Legale, spiegando ancora la situazione con intimazione di una successiva diffida per molestie e stalking se prosegue con allegata denuncia alle Autorità di PS. e tanti saluti.
Seller_XwULKQ7FGFAed
successo anche a noi recentemente, circa 5/6 email dove il cliente richiedeva il rimborso, gli abbiamo risposto allegando lo screenshot cerchiando bene in rosso che il rimborso è stato emesso e basta, ai successivi messaggi abbiamo contrassegnato come "risposta non necessaria", non ci ha più scritto.