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Seller_zHRTVuOGs7iUA

Disattivazione dell'account casa violazione della proprietà intellettuale

abbiamo subito una violazione dell’account per sospette violazioni della proprietà intellettuale del marchio morellato nel mercato francese ma di conseguenza ci hanno bloccato tutti gli account. premettiamo che noi siamo un’azienda seria e vendiamo solo e soltanto prodotti originali avendo anche una gioielleria da oltre 20 anni e un sito internet. ovviamente i nostri prodotti non vengono acquistati direttamente dall’azienda produttrice ma da un grossista autorizzato, amazon ci richiede un’autorizzazione alla vendita da parte del detentore dei diritti che prontamente abbiamo contattato. morellato ci risponde che noi non avendo rapporti diretti con loro non sono tenuti a inviarci alcuna autorizzazione pur conoscendo il fornitore dei nostri prodotti. abbiamo inviato una lettera di autorizzazione del nostro fornitore ma non è stata accettata e ci ritroviamo con i fondi bloccati e l’account disattivato. qualcuno può aiutarci? amazon non risponde se non con una mail che continua a dire che la documentazione è insufficiente e che vogliono la lettera da parte di morellato. non sappiamo davvero come uscirne, hanno bloccato account e fondi e ci stanno mettendo in ginocchio, soprattutto in questo periodo. MA I NOSTRI DIRITTI DOVE SONO? NOI SEGUIAMO TUTTO PER TUTELARE IL CLIENTE COME AMAZON RICHIEDE MA A NOI CHI CI TUTELA? SENZA FONDI NON AVREMO I SOLDI PER PAGARE GLI STIPENDI QUESTO MESE GLI AFFITTI E TUTTE LE SPESE, LA MERCE NOI L’ABBIAMO PAGATA, SPEDITA CONSEGNATA E I CLIENTI SONO SODDISFATTI. PERCHè PER QUESTO PROBLEMA APPROPIARSI DEI NOSTRI SOLDI?

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Seller_zHRTVuOGs7iUA

Disattivazione dell'account casa violazione della proprietà intellettuale

abbiamo subito una violazione dell’account per sospette violazioni della proprietà intellettuale del marchio morellato nel mercato francese ma di conseguenza ci hanno bloccato tutti gli account. premettiamo che noi siamo un’azienda seria e vendiamo solo e soltanto prodotti originali avendo anche una gioielleria da oltre 20 anni e un sito internet. ovviamente i nostri prodotti non vengono acquistati direttamente dall’azienda produttrice ma da un grossista autorizzato, amazon ci richiede un’autorizzazione alla vendita da parte del detentore dei diritti che prontamente abbiamo contattato. morellato ci risponde che noi non avendo rapporti diretti con loro non sono tenuti a inviarci alcuna autorizzazione pur conoscendo il fornitore dei nostri prodotti. abbiamo inviato una lettera di autorizzazione del nostro fornitore ma non è stata accettata e ci ritroviamo con i fondi bloccati e l’account disattivato. qualcuno può aiutarci? amazon non risponde se non con una mail che continua a dire che la documentazione è insufficiente e che vogliono la lettera da parte di morellato. non sappiamo davvero come uscirne, hanno bloccato account e fondi e ci stanno mettendo in ginocchio, soprattutto in questo periodo. MA I NOSTRI DIRITTI DOVE SONO? NOI SEGUIAMO TUTTO PER TUTELARE IL CLIENTE COME AMAZON RICHIEDE MA A NOI CHI CI TUTELA? SENZA FONDI NON AVREMO I SOLDI PER PAGARE GLI STIPENDI QUESTO MESE GLI AFFITTI E TUTTE LE SPESE, LA MERCE NOI L’ABBIAMO PAGATA, SPEDITA CONSEGNATA E I CLIENTI SONO SODDISFATTI. PERCHè PER QUESTO PROBLEMA APPROPIARSI DEI NOSTRI SOLDI?

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Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
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Ciao @D_o_Gioielli

Grazie per aver postato qui sul Forum.

Di seguito i suggerimenti sul tuo ricorso.

  • PROBLEMA DI BASE

Ti ricordo che non sei stato segnalato per importazioni parallele, ma per “Distribuzione selettiva esclusiva” in Francia. Quindi la descrizione del problema di base nel tuo POA è sbagliata. Di seguito ti ricordo in cosa consiste in generale il problema che sta impattando il tuo account.

Ti consiglio di rielaborare la descrizione del problema di base, seguendo il punto menzionato qui sopra (cerca di essere molto dettagliato).

  • AZIONI PREVENTIVE

Questa sezione è un pò generica e vaga.

  • Consulti i requisiti legali locali o regionali prima di inserire in inventario i tuoi prodotti in diverse regioni? Come/con che mezzi? Hai una figura tecnica in azienda che si occupa di questo? Con quale frequenza consulterai questa figura?
  • Confermi che conserverai la documentazione relativa agli acquisti dei tuoi prodotti?
  • Puoi confermare di avere i diritti di distribuzione per i tuoi prodotti da vendere su Amazon.fr?

Ti consiglio di essere sempre molto dettagliato e preciso, spiegando sempre il Come farai, Quando lo farai, Chi sarà la persona in carica di questa azione.

Una volta aggiornato il tuo POA, ti consiglio di inviarlo tramite il tuo Seller Central.

Tienici aggiornati

Baggio

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Seller_YJCf7792AoBpW
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Seller_nfcd9ThQlrsSj
In risposta al post di: Seller_zHRTVuOGs7iUA

Salve, mi permetto di risponderti al riguardo:
io sono un rivenditore al dettaglio (negozio fisico) di tutti i brand del gruppo Morellato,; morellato non vuole che si vendano i suoi prodotti online, a meno che non si abbia un proprio sito.
A me hanno fatto firmare una impegnativa al riguardo, pena la non fornitura dei loro prodotti.
Vendono solo loro su amazon.
Gli altri venditori che hanno in vendita i loro prodotti su amazon, vengono bloccati e non possono più acquistare da loro.
E’ in corso da parte loro una campagna per far sì che nessuno possa continuare a vendere sua amazon o su altri marketplace.
Quindi Morellato no ti rilascerà mai una autorizzazione a vendere i suoi prodotti

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Seller_nfcd9ThQlrsSj
In risposta al post di: Seller_zHRTVuOGs7iUA

Lo hanno fatto loro; nella notifica c’è la mail di chi ha fatto il reclamo, e sicuramente è la loro

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Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
In risposta al post di: Seller_zHRTVuOGs7iUA

Ciao @D_o_Gioielli

Grazie per aver postato qui sul Forum.

Rileggendo i tuoi post precedenti, mi sembra di capire che il tuo account è stato bloccato per “Distribuzione selettiva esclusiva” in Francia, per quanto riguarda 3 ASINs del marchio “Morellato”.

Cosa vuol dire?
All’interno del marketplace Francese (FR), i titolari dei diritti su un marchio possono creare un accordo legale sotto forma di contratto di distribuzione. Il contratto di distribuzione definirà chi è autorizzato a distribuire e vendere prodotti specifici. Quindi per chi detiene i diritti su quel marchio, tu non avevi questa autorizzazione a distribuire i loro prodotti in Francia, ecco perchè il tuo account è stato segnalato.

Cosa puoi fare?

Hai 2 strade:

  1. contestare la notifica ricevuta perchè sei sicuro che Morellato in realtà ti ha autorizzato a distribuire i loro prodotti in Francia e quindi la segnalazione di Amazon è assolutamente errata. In questo caso dovrai inviare uno dei seguenti documenti di supporto + Piano d’azione:
  • Lettera di autorizzazione o una accordo legale proveniente direttamente da Morellato.
  • Oppure Morellato dovrebbe direttamente ritirare la segnalazione dai sistemi Amazon, a seguito di una conversazione intercorsa tra voi.
  • In più dovresti inviare un Piano d’azione dove spiegarai il problema di base, le misure correttive che hai intrapreso, e le azioni proattive per evitare il problema in futuro.
  1. Inviare solo un Piano d’azione dove spieghi il problema di base (il perchè/come hai violato questa policy), le misure correttive che hai intrapreso (ad es. cancellare le offerte), e le azioni proattive per evitare il problema in futuro. Il piano d’azione dovrà essere molto dettagliato. Ti consiglio di leggere questa pagina di aiuto

Tienici aggiornati.

Grazie

Baggio

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Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
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Ciao @D_o_Gioielli

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Ti ricordo che non sei stato segnalato per importazioni parallele, ma per “Distribuzione selettiva esclusiva” in Francia. Quindi la descrizione del problema di base nel tuo POA è sbagliata. Di seguito ti ricordo in cosa consiste in generale il problema che sta impattando il tuo account.

Ti consiglio di rielaborare la descrizione del problema di base, seguendo il punto menzionato qui sopra (cerca di essere molto dettagliato).

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Questa sezione è un pò generica e vaga.

  • Consulti i requisiti legali locali o regionali prima di inserire in inventario i tuoi prodotti in diverse regioni? Come/con che mezzi? Hai una figura tecnica in azienda che si occupa di questo? Con quale frequenza consulterai questa figura?
  • Confermi che conserverai la documentazione relativa agli acquisti dei tuoi prodotti?
  • Puoi confermare di avere i diritti di distribuzione per i tuoi prodotti da vendere su Amazon.fr?

Ti consiglio di essere sempre molto dettagliato e preciso, spiegando sempre il Come farai, Quando lo farai, Chi sarà la persona in carica di questa azione.

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io sono un rivenditore al dettaglio (negozio fisico) di tutti i brand del gruppo Morellato,; morellato non vuole che si vendano i suoi prodotti online, a meno che non si abbia un proprio sito.
A me hanno fatto firmare una impegnativa al riguardo, pena la non fornitura dei loro prodotti.
Vendono solo loro su amazon.
Gli altri venditori che hanno in vendita i loro prodotti su amazon, vengono bloccati e non possono più acquistare da loro.
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Cosa puoi fare?

Hai 2 strade:

  1. contestare la notifica ricevuta perchè sei sicuro che Morellato in realtà ti ha autorizzato a distribuire i loro prodotti in Francia e quindi la segnalazione di Amazon è assolutamente errata. In questo caso dovrai inviare uno dei seguenti documenti di supporto + Piano d’azione:
  • Lettera di autorizzazione o una accordo legale proveniente direttamente da Morellato.
  • Oppure Morellato dovrebbe direttamente ritirare la segnalazione dai sistemi Amazon, a seguito di una conversazione intercorsa tra voi.
  • In più dovresti inviare un Piano d’azione dove spiegarai il problema di base, le misure correttive che hai intrapreso, e le azioni proattive per evitare il problema in futuro.
  1. Inviare solo un Piano d’azione dove spieghi il problema di base (il perchè/come hai violato questa policy), le misure correttive che hai intrapreso (ad es. cancellare le offerte), e le azioni proattive per evitare il problema in futuro. Il piano d’azione dovrà essere molto dettagliato. Ti consiglio di leggere questa pagina di aiuto

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A me hanno fatto firmare una impegnativa al riguardo, pena la non fornitura dei loro prodotti.
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Gli altri venditori che hanno in vendita i loro prodotti su amazon, vengono bloccati e non possono più acquistare da loro.
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io sono un rivenditore al dettaglio (negozio fisico) di tutti i brand del gruppo Morellato,; morellato non vuole che si vendano i suoi prodotti online, a meno che non si abbia un proprio sito.
A me hanno fatto firmare una impegnativa al riguardo, pena la non fornitura dei loro prodotti.
Vendono solo loro su amazon.
Gli altri venditori che hanno in vendita i loro prodotti su amazon, vengono bloccati e non possono più acquistare da loro.
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Cosa puoi fare?

Hai 2 strade:

  1. contestare la notifica ricevuta perchè sei sicuro che Morellato in realtà ti ha autorizzato a distribuire i loro prodotti in Francia e quindi la segnalazione di Amazon è assolutamente errata. In questo caso dovrai inviare uno dei seguenti documenti di supporto + Piano d’azione:
  • Lettera di autorizzazione o una accordo legale proveniente direttamente da Morellato.
  • Oppure Morellato dovrebbe direttamente ritirare la segnalazione dai sistemi Amazon, a seguito di una conversazione intercorsa tra voi.
  • In più dovresti inviare un Piano d’azione dove spiegarai il problema di base, le misure correttive che hai intrapreso, e le azioni proattive per evitare il problema in futuro.
  1. Inviare solo un Piano d’azione dove spieghi il problema di base (il perchè/come hai violato questa policy), le misure correttive che hai intrapreso (ad es. cancellare le offerte), e le azioni proattive per evitare il problema in futuro. Il piano d’azione dovrà essere molto dettagliato. Ti consiglio di leggere questa pagina di aiuto

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Cosa vuol dire?
All’interno del marketplace Francese (FR), i titolari dei diritti su un marchio possono creare un accordo legale sotto forma di contratto di distribuzione. Il contratto di distribuzione definirà chi è autorizzato a distribuire e vendere prodotti specifici. Quindi per chi detiene i diritti su quel marchio, tu non avevi questa autorizzazione a distribuire i loro prodotti in Francia, ecco perchè il tuo account è stato segnalato.

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Hai 2 strade:

  1. contestare la notifica ricevuta perchè sei sicuro che Morellato in realtà ti ha autorizzato a distribuire i loro prodotti in Francia e quindi la segnalazione di Amazon è assolutamente errata. In questo caso dovrai inviare uno dei seguenti documenti di supporto + Piano d’azione:
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Ciao @D_o_Gioielli

Grazie per aver postato qui sul Forum.

Di seguito i suggerimenti sul tuo ricorso.

  • PROBLEMA DI BASE

Ti ricordo che non sei stato segnalato per importazioni parallele, ma per “Distribuzione selettiva esclusiva” in Francia. Quindi la descrizione del problema di base nel tuo POA è sbagliata. Di seguito ti ricordo in cosa consiste in generale il problema che sta impattando il tuo account.

Ti consiglio di rielaborare la descrizione del problema di base, seguendo il punto menzionato qui sopra (cerca di essere molto dettagliato).

  • AZIONI PREVENTIVE

Questa sezione è un pò generica e vaga.

  • Consulti i requisiti legali locali o regionali prima di inserire in inventario i tuoi prodotti in diverse regioni? Come/con che mezzi? Hai una figura tecnica in azienda che si occupa di questo? Con quale frequenza consulterai questa figura?
  • Confermi che conserverai la documentazione relativa agli acquisti dei tuoi prodotti?
  • Puoi confermare di avere i diritti di distribuzione per i tuoi prodotti da vendere su Amazon.fr?

Ti consiglio di essere sempre molto dettagliato e preciso, spiegando sempre il Come farai, Quando lo farai, Chi sarà la persona in carica di questa azione.

Una volta aggiornato il tuo POA, ti consiglio di inviarlo tramite il tuo Seller Central.

Tienici aggiornati

Baggio

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