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Seller_HL7tWSYxoTZLY

etichette di reso prepagate, problema

Riscontriamo un problema da quando è cambiata la procedura di reso co prepagata.

Premesso che rispettiamo sempre le regole e che addebitiamo il costo al cliente solo quando rende per motivi non a noi imputabili, come comportarsi quando il cliente restituisce un articolo che NON può di norma rendere usando la nostra prepagata ( monouso usati o cosmetici aperti ecc..) ?

Mi è già capitato diverse volte, articolo usato e aperto e quindi non restituibile da regolamento, il cliente chiede il reso e lo effettua cmq indicando ad esempio "descrizione non accurata".

Quando arriva la merce io posso trattenere anche il 99% del rimborso ( e già qui mi pare assurdo che io non sia autorizzata a non effettuare nessun rimborso in presenza di evidenze documentabili ) ma non posso nemmeno addebitare al cliente la spedizione di reso che ho io ho pagato ad Amazon.

Perché devo sostenere questo costo?

Non è assolutamente corretto !

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Tag:Gestito dal venditore
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Seller_HL7tWSYxoTZLY

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Riscontriamo un problema da quando è cambiata la procedura di reso co prepagata.

Premesso che rispettiamo sempre le regole e che addebitiamo il costo al cliente solo quando rende per motivi non a noi imputabili, come comportarsi quando il cliente restituisce un articolo che NON può di norma rendere usando la nostra prepagata ( monouso usati o cosmetici aperti ecc..) ?

Mi è già capitato diverse volte, articolo usato e aperto e quindi non restituibile da regolamento, il cliente chiede il reso e lo effettua cmq indicando ad esempio "descrizione non accurata".

Quando arriva la merce io posso trattenere anche il 99% del rimborso ( e già qui mi pare assurdo che io non sia autorizzata a non effettuare nessun rimborso in presenza di evidenze documentabili ) ma non posso nemmeno addebitare al cliente la spedizione di reso che ho io ho pagato ad Amazon.

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Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_HL7tWSYxoTZLY

Normale prassi qui sopra, restituire merce usata, se non rimborsi loro ti aprono garanzia az, se sei fortunato trovi un operatore che capisce e da ragione a te, ma nel 90% dei casi si riprendono i soldi e ti abbassano la metrica..

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Seller_y6UAauLSSmieR
In risposta al post di: Seller_HL7tWSYxoTZLY

welcome to the jungle

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Seller_Rq0w8vIQtC32x
In risposta al post di: Seller_HL7tWSYxoTZLY

possiamo sempre controllare il reso mettere in allegato le foto del prodotto usato e o usurato e decurtare il rimborso

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Seller_81QdV0XgYmbVN
In risposta al post di: Seller_HL7tWSYxoTZLY

Segnalare tutto all' AGCM. TUTTO!

Le aziende sostengono dei costi per fare i "bravi" con i clienti. Amazon questi costi li riversa su di noi e non è assolutamente accettabile!

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Seller_xXp0YdZJQF3Q9
In risposta al post di: Seller_HL7tWSYxoTZLY

a me addirittura hanno restituito un vestito che non vendevo, la cosa piu ridicola che aveva acquistato un vestito donna, ma restituito un vestito uomo...

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Seller_XiSe20eTgkYfc
In risposta al post di: Seller_HL7tWSYxoTZLY

Benvenuto in Amazon, io ho disattivato l'opzione dei resi a mio carico, era un abuso enorme e si incentivano i resi con qualsiasi scusa. Il cliente se vuole mandare indietro un pacco deve pagarselo lui se l'errore è il suo. Per fortuna molti non sono esperti di queste politiche e capita che aprono i resi e vedono che se devono pagarla e andare in posta, non spediscono più nulla indietro, ho parecchi resi aperti e dopo 30 giorni li chiudo perchè non spediscono più, ma se gli date l'opportunità di pagare voi i resi, sappiate che tra qualche mese potrete chiudere per fallimento, non incentivate i clienti ad emettere resi, noi non lavoriamo per la gloria.

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Seller_woUQYD0aLy5eg
In risposta al post di: Seller_HL7tWSYxoTZLY

noi produciamo corsetteria, ci hanno restituito un telefono (dei tempi di Guglielmo Marconi) abbiamo scritto alla cliente....lei ha aperto AZ, amazon l'ha rimborsata.

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Seller_OI4YargTjLcIr
In risposta al post di: Seller_HL7tWSYxoTZLY

Buongiorno, da quanto ho capito, in base alla politica di Amazon, se il codice di reso corrisponde a uno dei codici a questa pagina (https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/G202080050?mons_sel_mkid=amzn1.mp.o.APJ6JRA9NG5V4&mons_sel_mcid=amzn1.merchant.o.A1435ZME2PQAHU&mons_sel_persist=true) puoi decurtare l'importo dell'etichetta prepagata e addebitarlo quindi al cliente.

Inoltre dal lato mio i reclami dalla A alla Z aperti per merce usata li ho sempre vinti, quindi direi di non preoccuparti e non rimborsarli se la merce è usata!!

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Seller_HL7tWSYxoTZLY

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Mi è già capitato diverse volte, articolo usato e aperto e quindi non restituibile da regolamento, il cliente chiede il reso e lo effettua cmq indicando ad esempio "descrizione non accurata".

Quando arriva la merce io posso trattenere anche il 99% del rimborso ( e già qui mi pare assurdo che io non sia autorizzata a non effettuare nessun rimborso in presenza di evidenze documentabili ) ma non posso nemmeno addebitare al cliente la spedizione di reso che ho io ho pagato ad Amazon.

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Mi è già capitato diverse volte, articolo usato e aperto e quindi non restituibile da regolamento, il cliente chiede il reso e lo effettua cmq indicando ad esempio "descrizione non accurata".

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Mi è già capitato diverse volte, articolo usato e aperto e quindi non restituibile da regolamento, il cliente chiede il reso e lo effettua cmq indicando ad esempio "descrizione non accurata".

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