FATTURE A PRIVATI SENZA CODICE FISCALE e possibile
amazon mi chiede di fare la fattura come faccio se il cliente non mi laacia il suo codcie fiscale?
FATTURE A PRIVATI SENZA CODICE FISCALE e possibile
amazon mi chiede di fare la fattura come faccio se il cliente non mi laacia il suo codcie fiscale?
15 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
amazon non ti obbliga a fatturare al cliente ti chiede di inviare un documento che nel caso di vendita a privati potrebbe essere una ricevuta non fiscale.
Seller_VMUyB8I7TBuZw
sicuramente regime forfettario,perchè amazon le fatture le fa in automatico,poi un altra cosa non so fino a quando conviene il regime forfettario vendere online,se si vende molto è facile raggiungere il fatturato,poi non potete dretarre niente neanche l'iva che amazon si prende sulle commissioni.
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Per loro ci sono le ricevute, le trovi su report delle attività aziendali
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_VZ1ZAMDoQlR0D!
Ringrazio @Seller_Blj0Sa7tplEab @Seller_VMUyB8I7TBuZw @Seller_1E7JbAnbKf9Q5@Seller_j2ZFrz2Ikqdb1 per il loro aiuto!
Per integrare quanto già detto da loro ti lascio la pagina d'aiuto Caricare le fatture che al paragrafo Come posso ottenere informazioni sull'IVA di un acquirente? spiega come ottenere le informazioni dai report pertinenti.
Se non riesci a visualizzare le informazioni sull'IVA dell'acquirente dopo aver seguito la procedura riportata, puoi fornire una fattura o una ricevuta (a seconda dei casi) utilizzando le informazioni disponibili.
Per maggiori informazioni ti consiglio di rivolgerti al tuo consulente fiscale.
Ti lascio anche le domande frequenti relative alla Percentuale di fatture con difetti in caso ti siano utili.
Buona giornata!