Spedizioni BRT. Percentuali di spedizioni tracciabili impazzite
Buonasera a Tutti. Siamo molto perplessi perchè da circa 20 giorni le performance di spedizioni sono calate sotto il 90%. Qualcuno ha lo stesso problema? Possibile che abbiamo circa 100 spedizione senza numero di tracciabilità valido. Abbiamo comunque verificato tutti i numeri di spedizione e sono tutti “tracciabili”. Con premessa che le nostre spedizioni BRT sono state sempre 100% tracciabili.
Spedizioni BRT. Percentuali di spedizioni tracciabili impazzite
Buonasera a Tutti. Siamo molto perplessi perchè da circa 20 giorni le performance di spedizioni sono calate sotto il 90%. Qualcuno ha lo stesso problema? Possibile che abbiamo circa 100 spedizione senza numero di tracciabilità valido. Abbiamo comunque verificato tutti i numeri di spedizione e sono tutti “tracciabili”. Con premessa che le nostre spedizioni BRT sono state sempre 100% tracciabili.
43 risposte
Seller_LsFSQIDybnWCH
Ho notato che sta succedendo anche a noi con GLS; si tratta di un numero piccolissimo (2 non tracciate su oltre 1000 spedizioni negli ultimi giorni), forse abbiamo sbagliato a digitare i codici noi, ma non era mai successo prima.
Seller_pml7lI3nq5n8x
Ciao anche noi stesso problema e sono anche a noi 100 spedizioni BRT che risultano non tracciabili ma scaricando il file report andiamo a vedere poi che le spedizioni sono tutte tracciate, ho aperto un caso per chiedere spiegazioni
Seller_kzuQyJfa81YHl
stessa identica cosa a noi scese dal 98/99% ad un 65%, cosa assurda con rischio di sosp. dell account, in più controllando il report risultano tutte ok, abbiamo aperto un caso ma ancora nessuna risposta
Seller_IaVxv8dz0JHJS
confermo… da oggi impazzite!!! sempre state al 100% da oggi cominciano a scendere le percentuali… addirittura ordini risultano consegnati in ritardo quando sono stati consegnati 11 (dico UNDICI) giorni prima!!! chiamato un operatore che mi ha confermato l’errore… vediamo se le sistemano… ma dubito fortemente…
Seller_pve1a7V0HrYOn
Buongiorno,
la maggior parte dei venditori che usano BRT hanno questo problema, Amazon avrà ricevuto decine o addirittura centinaia di segnalazioni e casi. In teoria non dovrebbero penalizzarci, tant’è che noi siamo al 75% di spedizioni tracciate e 91% di spedizioni in ritardo (che in realtà sono state consegnate puntualmente) e nonostante questo lo stato account è ancora su “Buono”.
Se non fossero consapevoli che c’è qualcosa che non va, probabilmente ci avrebbero già bloccati tutti.
Il problema piuttosto sono i furbetti che ci scrivono che l’ordine non è stato consegnato, basandosi sulla tracciabilità dell’app di Amazon, mentre dal sito di BRT risultano consegnati da due settimane…
Seller_eCT38ce85InZU
Stesso problema anche anoi.ogni giorno cala la percentuale. dal 6 dicembre ha iniziato a dare uesto errore. Il cso da noi aperto ha riscontrato il problema e ci ha dato la risposta che stanno investigando. Se la cosa non fosse capitata a tutti avrebbero gia chiuso gli account che da giorni scendono di %. attendiamo.
Seller_5SeSMBsBgw4Ar
Importante precisazione dal regolamento Amazon:
Il mio account di vendita su Amazon verrà sospeso se la percentuale spedizioni tracciabili scende al di sotto del 95% in una categoria?
Se non raggiungi tale percentuale come richiesto dalla nostra politica, tutte le offerte gestite dal venditore nella categoria interessata potrebbero essere sospese. Ciò non avrà ripercussioni sulle offerte della Rete logistica del venditore nelle altre categorie né sulle tue offerte di Logistica di Amazon. Se una delle tue offerte viene sospesa, puoi inviare un piano d’azione e richiederne il ripristino inviando un’e-mail all’indirizzo op-pso-vtr-appeals@amazon.com . Se la tua contestazione sarà approvata, le offerte da te gestite nella categoria interessata verranno ripristinate.
Seller_IaVxv8dz0JHJS
e intanto comincia il valzer dei clienti che chiedono rimborso per “merce non consegnata o in ritardo”… rovinato capodanno per il solito cliente “furbetto” che dice che non ha ricevuto la merce…
Seller_IaVxv8dz0JHJS
ci sono aggiornamenti in merito? ho clienti che cominciano a chiedere rimborso per merce non consegnata!!! come vi comportate?
Seller_IaVxv8dz0JHJS
comincio ad essere convinto NON sia un BUG di tracciamento ma che il tutto sia voluto!!! un mese per sistemare una cosa che ha sempre funzionato mi solleva troppi dubbi!