Sono oggetto di truffa da parte di un cliente
#minerva ho assolutamente bisogno del tuo aiuto.
Sono oggetto di una truffa da parte di un cliente, per l'ordine 171-1750185-1083556.
Il cliente prima asseriva di non aver ricevuto il pacco chiedendo il rimborso ma fortunatamente dato l'importo del prodotto lo avevo spedito come assicurato per cui l'ho smascherato subito.
Ma a quel punto dopo avermi minacciato in seller central di andare dai carabinieri se non lo avessi rimborsato immediatamente, ma di fronte al mio rifiuto ha chiesto il reso che ho regolarmente accettato. A quel punto ha inviato un pacco con la confezione vuota dentro e due accessori dal peso di 2 kg e trasmesso ad amazon il tracking del pacco (il prodotto completo ne pesa 8).
Io gia' immaginavo non mi avrebbe reso il prodotto, tant'e' che quando ho ritirato il pacco e firmato per un pacco da 2 kg ho subito scritto ad amazon tramite il reclamo che ero oggetto di una truffa chiedendo istruzioni su come avrei dovuto comportarmi per aprire il pacco. L'unica risposta che mi hanno dato e' stato che se non rimborsavo entro 2 giorni dalla ricezione del pacco avrebbero rimborsato il cliente.
Per cui ho aprrto il pacco, rimborsato solo il 10% del valore del bene allegando la foto della pod dove si vedeva che aveva spedito un pacco da 2 kg e la foto di cio che avevo ricevuto.
Tutto inutile, amazon chiude il reclamo dando ragione al cliente, rimborsandolo e addirittura considerando il reclamo nelle statustica.
Non demordo e presento ricorso riargomentando tutto ma stamattina la doccia fredda, la revisione viene chiusa e la decisione confermata!!
Ma se ho scritto e riscritto ad amazon che ero oggetto di una truffa prima ancora partisse il reso del pacco come e' possibile??
AIUTAMI PER FAVORE A RIAVERE CIO' CHE MI SPETTA!! Diversamente dovro' rivolgermi alle autorita' perche' la cifra e' importante e lo giustifica..
Grazie #minerva.
Sono oggetto di truffa da parte di un cliente
#minerva ho assolutamente bisogno del tuo aiuto.
Sono oggetto di una truffa da parte di un cliente, per l'ordine 171-1750185-1083556.
Il cliente prima asseriva di non aver ricevuto il pacco chiedendo il rimborso ma fortunatamente dato l'importo del prodotto lo avevo spedito come assicurato per cui l'ho smascherato subito.
Ma a quel punto dopo avermi minacciato in seller central di andare dai carabinieri se non lo avessi rimborsato immediatamente, ma di fronte al mio rifiuto ha chiesto il reso che ho regolarmente accettato. A quel punto ha inviato un pacco con la confezione vuota dentro e due accessori dal peso di 2 kg e trasmesso ad amazon il tracking del pacco (il prodotto completo ne pesa 8).
Io gia' immaginavo non mi avrebbe reso il prodotto, tant'e' che quando ho ritirato il pacco e firmato per un pacco da 2 kg ho subito scritto ad amazon tramite il reclamo che ero oggetto di una truffa chiedendo istruzioni su come avrei dovuto comportarmi per aprire il pacco. L'unica risposta che mi hanno dato e' stato che se non rimborsavo entro 2 giorni dalla ricezione del pacco avrebbero rimborsato il cliente.
Per cui ho aprrto il pacco, rimborsato solo il 10% del valore del bene allegando la foto della pod dove si vedeva che aveva spedito un pacco da 2 kg e la foto di cio che avevo ricevuto.
Tutto inutile, amazon chiude il reclamo dando ragione al cliente, rimborsandolo e addirittura considerando il reclamo nelle statustica.
Non demordo e presento ricorso riargomentando tutto ma stamattina la doccia fredda, la revisione viene chiusa e la decisione confermata!!
Ma se ho scritto e riscritto ad amazon che ero oggetto di una truffa prima ancora partisse il reso del pacco come e' possibile??
AIUTAMI PER FAVORE A RIAVERE CIO' CHE MI SPETTA!! Diversamente dovro' rivolgermi alle autorita' perche' la cifra e' importante e lo giustifica..
Grazie #minerva.
12 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
secondo me dovresti sentire l'opinione di un legale.
Nel frattempo tieni traccia e copia di ogni comunicazione con Amazon e l'acquirente.
Seller_uyIesWQNgDFgU
puoi anche aprire un reclamo SAFE-T per articolo restituito diverso da quello spedito
Seller_8O7UVSspKcIcQ
su amazon funziona cosi, mi dispiace. Come dice sebaldar rivolgiti ad un legale e fagli scrivere, se il valore lo permette.. altrimenti abbozza e benvenuto nel mondo degli abbozzati viventi
Seller_bUpSFbl4FgsWu
#minerva_amazon, #morgana_amazon mi potete aiutare x favore??
Seller_bUpSFbl4FgsWu
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_Amazon potete aiutarmi per favore?
Seller_bUpSFbl4FgsWu
@Minerva_Amazon@Simon_Amazon@Morgana_Amazon attendo ancora un vs riscontro per questo problema!!