Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Prime gestito dal venditore - Saldo corriere TNT

Ciao a tutti. Domanda rivolta a chi ha il Prime Gestito dal venditore col corriere TNT.

Fatto contratto fra me e TNT,stesso contratto è stato fornito al reparto Prime che hanno provveduto ad attivarmi il pulsante Acquista spedizione dentro il seller Central.

Problema 1: Oltre al mio codice cliente TNT,è stato creato un secondo codice cliente,intestato ad Amazon(con la loro partita iva) e a quanto pare gestito integralmente da loro,però come punto operativo risulta la mia sede. Il problema esce dal reparto commerciale TNT,loro mi dicono che non vedono le spedizioni che faccio(praticamente il codice cliente secondo risulta essere integralmente di Amazon,io non c'entro nulla sennò il fatto che sono il mittente). A qualcuno è già capitato? Sapete se fattibile fare un conguaglio dei 2 codici utente,per fare in tal modo che la TNT vede il numero totale di spedizioni che faccio(PRime,non prime,altri canali di vendita)?

Problema 2: Chi paga la TNT per il secondo codice utente? Assistenza venditori e reparto Prime mi dicono cose diverse,da una parte che dovrei pagare io il saldo,Il Prime mi dice che lo paga Amazon,essendo un account creato dalla TNT per conto mio ma a nome loro. Nel caso lo paghino loro,dopo 2 mesi di Prime non vedo nessuna trattenuta nei vari reporti,ovviamente la TNT non sa dirmi nulla in quanto non intestato a me il codice cliente. Alla fine? La TNT lavora gratis? Vengono pagati ogni 3 mesi con una trattenuta unica?

PS: Fra i vari reparti di Amazon,sia assistenza che reparti dedicati Prime,e vari reparti del corriere,commerciale amministrativo etc,nessuno è certo di come si dovrebbe fare e chi paga chi e quando.. Spero che a qualcuno prima di me gli è capitato e ha già trovato una soluzione.

Grazie anticipate!

368 visualizzazioni
12 risposte
Tag:Seller Central
00
Rispondi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Prime gestito dal venditore - Saldo corriere TNT

Ciao a tutti. Domanda rivolta a chi ha il Prime Gestito dal venditore col corriere TNT.

Fatto contratto fra me e TNT,stesso contratto è stato fornito al reparto Prime che hanno provveduto ad attivarmi il pulsante Acquista spedizione dentro il seller Central.

Problema 1: Oltre al mio codice cliente TNT,è stato creato un secondo codice cliente,intestato ad Amazon(con la loro partita iva) e a quanto pare gestito integralmente da loro,però come punto operativo risulta la mia sede. Il problema esce dal reparto commerciale TNT,loro mi dicono che non vedono le spedizioni che faccio(praticamente il codice cliente secondo risulta essere integralmente di Amazon,io non c'entro nulla sennò il fatto che sono il mittente). A qualcuno è già capitato? Sapete se fattibile fare un conguaglio dei 2 codici utente,per fare in tal modo che la TNT vede il numero totale di spedizioni che faccio(PRime,non prime,altri canali di vendita)?

Problema 2: Chi paga la TNT per il secondo codice utente? Assistenza venditori e reparto Prime mi dicono cose diverse,da una parte che dovrei pagare io il saldo,Il Prime mi dice che lo paga Amazon,essendo un account creato dalla TNT per conto mio ma a nome loro. Nel caso lo paghino loro,dopo 2 mesi di Prime non vedo nessuna trattenuta nei vari reporti,ovviamente la TNT non sa dirmi nulla in quanto non intestato a me il codice cliente. Alla fine? La TNT lavora gratis? Vengono pagati ogni 3 mesi con una trattenuta unica?

PS: Fra i vari reparti di Amazon,sia assistenza che reparti dedicati Prime,e vari reparti del corriere,commerciale amministrativo etc,nessuno è certo di come si dovrebbe fare e chi paga chi e quando.. Spero che a qualcuno prima di me gli è capitato e ha già trovato una soluzione.

Grazie anticipate!

Tag:Seller Central
00
368 visualizzazioni
12 risposte
Rispondi
12 risposte
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Per ogni spedizione dovresti vedere l'addebito nell'estratto conto, mentre il secondo codice serve per giacenze, rientri e eccedenze (dimensioni/peso più grandi del dichiarato).

Ti suggerisco di interrompere l'utilizzo del servizio e far risolvere l'inconveniente al supporto venditori perchè anche se non è colpa tua ti stai giocando l'account.

00
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Le fatture arrivano direttamente a me e sono io a pagarle tramite bonifico

10
user profile
Seller_h7eFyc5RTxdSO
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

A noi risulta che Amazon ha creato un Nuovo Codice Cliente che gestisce lui per l'invio dei dati di ritiro, destinazione, tracking, gestione giacenze e riconsegne ma viene fatturato a noi però separatamente dall'altro codice cliente che abbiamo con Tnt.

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Io con TNT pago direttamente la fattura che mi mandano mensilmente, mentre se uso BRT amazon mi defalca gia' la spesa e mi arriva ogni settimana la fattura BRT gia' pagata

10
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Per chi dovesse ritrovarsi nella mia situazione: un pasticcio.

Codice cliente richiesto da Amazon,creato dalla TNT,intestato ad Amazon Italia,che rilascia le fatture alla TNT(quindi TNT fattura a se stessa e dovrebbe anche pagarsi da sola),ma la gestione account è mia.Insomma,una settimana di casi aperti,telefonate,commerciali TNT.

Ad ogni modo,si è attivato il reparto amministrativo della TNT quando hanno visto che non è andato il porto il pagamento,morale della favola: si cancellano tutti gli account con loro,creano un solo account cliente che verrà usato sia per Prime sia fuori dal circuito Amazon,stavolta un account intestato a me sotto la richiesta del reparto Prime.

PS: Nessuno sa niente finchè non vanno in porto 1 o 2 pagamenti,poi magicamente tutto si risolve :)

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 !

user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ad ogni modo,si è attivato il reparto amministrativo della TNT quando hanno visto che non è andato il porto il pagamento,morale della favola: si cancellano tutti gli account con loro,creano un solo account cliente che verrà usato sia per Prime sia fuori dal circuito Amazon,stavolta un account intestato a me sotto la richiesta del reparto Prime.
Visualizza post

È tutto a posto ora con il contratto con TNT? Fammi sapere se il tuo account era stato impattato da questi problemi con i codici.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Prime gestito dal venditore - Saldo corriere TNT

Ciao a tutti. Domanda rivolta a chi ha il Prime Gestito dal venditore col corriere TNT.

Fatto contratto fra me e TNT,stesso contratto è stato fornito al reparto Prime che hanno provveduto ad attivarmi il pulsante Acquista spedizione dentro il seller Central.

Problema 1: Oltre al mio codice cliente TNT,è stato creato un secondo codice cliente,intestato ad Amazon(con la loro partita iva) e a quanto pare gestito integralmente da loro,però come punto operativo risulta la mia sede. Il problema esce dal reparto commerciale TNT,loro mi dicono che non vedono le spedizioni che faccio(praticamente il codice cliente secondo risulta essere integralmente di Amazon,io non c'entro nulla sennò il fatto che sono il mittente). A qualcuno è già capitato? Sapete se fattibile fare un conguaglio dei 2 codici utente,per fare in tal modo che la TNT vede il numero totale di spedizioni che faccio(PRime,non prime,altri canali di vendita)?

Problema 2: Chi paga la TNT per il secondo codice utente? Assistenza venditori e reparto Prime mi dicono cose diverse,da una parte che dovrei pagare io il saldo,Il Prime mi dice che lo paga Amazon,essendo un account creato dalla TNT per conto mio ma a nome loro. Nel caso lo paghino loro,dopo 2 mesi di Prime non vedo nessuna trattenuta nei vari reporti,ovviamente la TNT non sa dirmi nulla in quanto non intestato a me il codice cliente. Alla fine? La TNT lavora gratis? Vengono pagati ogni 3 mesi con una trattenuta unica?

PS: Fra i vari reparti di Amazon,sia assistenza che reparti dedicati Prime,e vari reparti del corriere,commerciale amministrativo etc,nessuno è certo di come si dovrebbe fare e chi paga chi e quando.. Spero che a qualcuno prima di me gli è capitato e ha già trovato una soluzione.

Grazie anticipate!

368 visualizzazioni
12 risposte
Tag:Seller Central
00
Rispondi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Prime gestito dal venditore - Saldo corriere TNT

Ciao a tutti. Domanda rivolta a chi ha il Prime Gestito dal venditore col corriere TNT.

Fatto contratto fra me e TNT,stesso contratto è stato fornito al reparto Prime che hanno provveduto ad attivarmi il pulsante Acquista spedizione dentro il seller Central.

Problema 1: Oltre al mio codice cliente TNT,è stato creato un secondo codice cliente,intestato ad Amazon(con la loro partita iva) e a quanto pare gestito integralmente da loro,però come punto operativo risulta la mia sede. Il problema esce dal reparto commerciale TNT,loro mi dicono che non vedono le spedizioni che faccio(praticamente il codice cliente secondo risulta essere integralmente di Amazon,io non c'entro nulla sennò il fatto che sono il mittente). A qualcuno è già capitato? Sapete se fattibile fare un conguaglio dei 2 codici utente,per fare in tal modo che la TNT vede il numero totale di spedizioni che faccio(PRime,non prime,altri canali di vendita)?

Problema 2: Chi paga la TNT per il secondo codice utente? Assistenza venditori e reparto Prime mi dicono cose diverse,da una parte che dovrei pagare io il saldo,Il Prime mi dice che lo paga Amazon,essendo un account creato dalla TNT per conto mio ma a nome loro. Nel caso lo paghino loro,dopo 2 mesi di Prime non vedo nessuna trattenuta nei vari reporti,ovviamente la TNT non sa dirmi nulla in quanto non intestato a me il codice cliente. Alla fine? La TNT lavora gratis? Vengono pagati ogni 3 mesi con una trattenuta unica?

PS: Fra i vari reparti di Amazon,sia assistenza che reparti dedicati Prime,e vari reparti del corriere,commerciale amministrativo etc,nessuno è certo di come si dovrebbe fare e chi paga chi e quando.. Spero che a qualcuno prima di me gli è capitato e ha già trovato una soluzione.

Grazie anticipate!

Tag:Seller Central
00
368 visualizzazioni
12 risposte
Rispondi
user profile

Prime gestito dal venditore - Saldo corriere TNT

di Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao a tutti. Domanda rivolta a chi ha il Prime Gestito dal venditore col corriere TNT.

Fatto contratto fra me e TNT,stesso contratto è stato fornito al reparto Prime che hanno provveduto ad attivarmi il pulsante Acquista spedizione dentro il seller Central.

Problema 1: Oltre al mio codice cliente TNT,è stato creato un secondo codice cliente,intestato ad Amazon(con la loro partita iva) e a quanto pare gestito integralmente da loro,però come punto operativo risulta la mia sede. Il problema esce dal reparto commerciale TNT,loro mi dicono che non vedono le spedizioni che faccio(praticamente il codice cliente secondo risulta essere integralmente di Amazon,io non c'entro nulla sennò il fatto che sono il mittente). A qualcuno è già capitato? Sapete se fattibile fare un conguaglio dei 2 codici utente,per fare in tal modo che la TNT vede il numero totale di spedizioni che faccio(PRime,non prime,altri canali di vendita)?

Problema 2: Chi paga la TNT per il secondo codice utente? Assistenza venditori e reparto Prime mi dicono cose diverse,da una parte che dovrei pagare io il saldo,Il Prime mi dice che lo paga Amazon,essendo un account creato dalla TNT per conto mio ma a nome loro. Nel caso lo paghino loro,dopo 2 mesi di Prime non vedo nessuna trattenuta nei vari reporti,ovviamente la TNT non sa dirmi nulla in quanto non intestato a me il codice cliente. Alla fine? La TNT lavora gratis? Vengono pagati ogni 3 mesi con una trattenuta unica?

PS: Fra i vari reparti di Amazon,sia assistenza che reparti dedicati Prime,e vari reparti del corriere,commerciale amministrativo etc,nessuno è certo di come si dovrebbe fare e chi paga chi e quando.. Spero che a qualcuno prima di me gli è capitato e ha già trovato una soluzione.

Grazie anticipate!

Tag:Seller Central
00
368 visualizzazioni
12 risposte
Rispondi
12 risposte
12 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Per ogni spedizione dovresti vedere l'addebito nell'estratto conto, mentre il secondo codice serve per giacenze, rientri e eccedenze (dimensioni/peso più grandi del dichiarato).

Ti suggerisco di interrompere l'utilizzo del servizio e far risolvere l'inconveniente al supporto venditori perchè anche se non è colpa tua ti stai giocando l'account.

00
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Le fatture arrivano direttamente a me e sono io a pagarle tramite bonifico

10
user profile
Seller_h7eFyc5RTxdSO
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

A noi risulta che Amazon ha creato un Nuovo Codice Cliente che gestisce lui per l'invio dei dati di ritiro, destinazione, tracking, gestione giacenze e riconsegne ma viene fatturato a noi però separatamente dall'altro codice cliente che abbiamo con Tnt.

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Io con TNT pago direttamente la fattura che mi mandano mensilmente, mentre se uso BRT amazon mi defalca gia' la spesa e mi arriva ogni settimana la fattura BRT gia' pagata

10
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Per chi dovesse ritrovarsi nella mia situazione: un pasticcio.

Codice cliente richiesto da Amazon,creato dalla TNT,intestato ad Amazon Italia,che rilascia le fatture alla TNT(quindi TNT fattura a se stessa e dovrebbe anche pagarsi da sola),ma la gestione account è mia.Insomma,una settimana di casi aperti,telefonate,commerciali TNT.

Ad ogni modo,si è attivato il reparto amministrativo della TNT quando hanno visto che non è andato il porto il pagamento,morale della favola: si cancellano tutti gli account con loro,creano un solo account cliente che verrà usato sia per Prime sia fuori dal circuito Amazon,stavolta un account intestato a me sotto la richiesta del reparto Prime.

PS: Nessuno sa niente finchè non vanno in porto 1 o 2 pagamenti,poi magicamente tutto si risolve :)

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 !

user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ad ogni modo,si è attivato il reparto amministrativo della TNT quando hanno visto che non è andato il porto il pagamento,morale della favola: si cancellano tutti gli account con loro,creano un solo account cliente che verrà usato sia per Prime sia fuori dal circuito Amazon,stavolta un account intestato a me sotto la richiesta del reparto Prime.
Visualizza post

È tutto a posto ora con il contratto con TNT? Fammi sapere se il tuo account era stato impattato da questi problemi con i codici.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Per ogni spedizione dovresti vedere l'addebito nell'estratto conto, mentre il secondo codice serve per giacenze, rientri e eccedenze (dimensioni/peso più grandi del dichiarato).

Ti suggerisco di interrompere l'utilizzo del servizio e far risolvere l'inconveniente al supporto venditori perchè anche se non è colpa tua ti stai giocando l'account.

00
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Per ogni spedizione dovresti vedere l'addebito nell'estratto conto, mentre il secondo codice serve per giacenze, rientri e eccedenze (dimensioni/peso più grandi del dichiarato).

Ti suggerisco di interrompere l'utilizzo del servizio e far risolvere l'inconveniente al supporto venditori perchè anche se non è colpa tua ti stai giocando l'account.

00
Rispondi
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Le fatture arrivano direttamente a me e sono io a pagarle tramite bonifico

10
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Le fatture arrivano direttamente a me e sono io a pagarle tramite bonifico

10
Rispondi
user profile
Seller_h7eFyc5RTxdSO
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

A noi risulta che Amazon ha creato un Nuovo Codice Cliente che gestisce lui per l'invio dei dati di ritiro, destinazione, tracking, gestione giacenze e riconsegne ma viene fatturato a noi però separatamente dall'altro codice cliente che abbiamo con Tnt.

00
user profile
Seller_h7eFyc5RTxdSO
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

A noi risulta che Amazon ha creato un Nuovo Codice Cliente che gestisce lui per l'invio dei dati di ritiro, destinazione, tracking, gestione giacenze e riconsegne ma viene fatturato a noi però separatamente dall'altro codice cliente che abbiamo con Tnt.

00
Rispondi
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Io con TNT pago direttamente la fattura che mi mandano mensilmente, mentre se uso BRT amazon mi defalca gia' la spesa e mi arriva ogni settimana la fattura BRT gia' pagata

10
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Io con TNT pago direttamente la fattura che mi mandano mensilmente, mentre se uso BRT amazon mi defalca gia' la spesa e mi arriva ogni settimana la fattura BRT gia' pagata

10
Rispondi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Per chi dovesse ritrovarsi nella mia situazione: un pasticcio.

Codice cliente richiesto da Amazon,creato dalla TNT,intestato ad Amazon Italia,che rilascia le fatture alla TNT(quindi TNT fattura a se stessa e dovrebbe anche pagarsi da sola),ma la gestione account è mia.Insomma,una settimana di casi aperti,telefonate,commerciali TNT.

Ad ogni modo,si è attivato il reparto amministrativo della TNT quando hanno visto che non è andato il porto il pagamento,morale della favola: si cancellano tutti gli account con loro,creano un solo account cliente che verrà usato sia per Prime sia fuori dal circuito Amazon,stavolta un account intestato a me sotto la richiesta del reparto Prime.

PS: Nessuno sa niente finchè non vanno in porto 1 o 2 pagamenti,poi magicamente tutto si risolve :)

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Per chi dovesse ritrovarsi nella mia situazione: un pasticcio.

Codice cliente richiesto da Amazon,creato dalla TNT,intestato ad Amazon Italia,che rilascia le fatture alla TNT(quindi TNT fattura a se stessa e dovrebbe anche pagarsi da sola),ma la gestione account è mia.Insomma,una settimana di casi aperti,telefonate,commerciali TNT.

Ad ogni modo,si è attivato il reparto amministrativo della TNT quando hanno visto che non è andato il porto il pagamento,morale della favola: si cancellano tutti gli account con loro,creano un solo account cliente che verrà usato sia per Prime sia fuori dal circuito Amazon,stavolta un account intestato a me sotto la richiesta del reparto Prime.

PS: Nessuno sa niente finchè non vanno in porto 1 o 2 pagamenti,poi magicamente tutto si risolve :)

00
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 !

user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ad ogni modo,si è attivato il reparto amministrativo della TNT quando hanno visto che non è andato il porto il pagamento,morale della favola: si cancellano tutti gli account con loro,creano un solo account cliente che verrà usato sia per Prime sia fuori dal circuito Amazon,stavolta un account intestato a me sotto la richiesta del reparto Prime.
Visualizza post

È tutto a posto ora con il contratto con TNT? Fammi sapere se il tuo account era stato impattato da questi problemi con i codici.

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 !

user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ad ogni modo,si è attivato il reparto amministrativo della TNT quando hanno visto che non è andato il porto il pagamento,morale della favola: si cancellano tutti gli account con loro,creano un solo account cliente che verrà usato sia per Prime sia fuori dal circuito Amazon,stavolta un account intestato a me sotto la richiesta del reparto Prime.
Visualizza post

È tutto a posto ora con il contratto con TNT? Fammi sapere se il tuo account era stato impattato da questi problemi con i codici.

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività