Politica di reso di Amazon FBA. Clienti abusivi.
Comprendo che un cliente ha il diritto di restituire un prodotto difettoso; tuttavia, Amazon dovrebbe prestare attenzione ai clienti abusivi.
ogni giorno ho 5 o 6 resi e rimborsi di prodotti. Alcuni prodotti sono stati acquistati quasi 2 anni fa, i clienti li utilizzano per due anni, dopodiché restituiscono il prodotto e ricevono il rimborso completo. In altri casi ho clienti che acquistano il prodotto, utilizzano il prodotto per 3 mesi, restituiscono e poi riacquistano lo stesso prodotto, utilizzano per altri 3 mesi e ritornano di nuovo.
Onestamente penso che prima o poi Amazon sarà più restrittiva con pratiche abusive come questa e spero che la mia azienda sopravviva fino ad oggi
Politica di reso di Amazon FBA. Clienti abusivi.
Comprendo che un cliente ha il diritto di restituire un prodotto difettoso; tuttavia, Amazon dovrebbe prestare attenzione ai clienti abusivi.
ogni giorno ho 5 o 6 resi e rimborsi di prodotti. Alcuni prodotti sono stati acquistati quasi 2 anni fa, i clienti li utilizzano per due anni, dopodiché restituiscono il prodotto e ricevono il rimborso completo. In altri casi ho clienti che acquistano il prodotto, utilizzano il prodotto per 3 mesi, restituiscono e poi riacquistano lo stesso prodotto, utilizzano per altri 3 mesi e ritornano di nuovo.
Onestamente penso che prima o poi Amazon sarà più restrittiva con pratiche abusive come questa e spero che la mia azienda sopravviva fino ad oggi
6 risposte
Seller_4wSzLO1tbI9v1
SE il reso non ha difetti il rimborso diventa PARZIALE
Seller_poV5Y4JMqQMeM
Questo è il metodo economico che ha portato Amazon ad essere Amazon.
Siamo in una giungla che ci permette di fare grandi fatturati, ma ogni venditore deve ricordarsi del principio base di amazon.
Seller_TFShcLxc6MI0P
è la politica che ha permesso alla piattaforma di essere il riferimento degli acquisti online.
unica cosa che puoi fare è gestire personalmente la logistica così hai piena gestione anche dei resi: emettere rimborso per un reso di 23 mesi non è giusto perchè al massimo è riparabile in garanzia.
stare sulla piattaforma senza gestire il magazzino direttamente secondo me è un follia.
Seller_D9C1lHarNNaK3
togli i prodotti con alti resi.
se ti fai 4 conti non sempre anzi quasi mai in questi casi il gioco vale la candela.
meglio vendere meno ma marginare bene che vendere tanto per poco anche perché il fisco a fronte di grandi fatturati ipotizza grandi guadagni e non sempre ciò è vero.
Seller_6gPLsKo5AjowR
Ma stai parlando di resi gestiti dal venditore o resi FBA?
Perché per i resi gestiti dal venditore puoi tranquillamente effettuare un rimborso parziale se la merce non arriva nella condizione iniziale.
Per i resi invece FBA fotografa tutto, dalla scatola, all'etichetta, al prodotto. Una volta che è così prova ad aprire un caso, tante volte il reso viene finanziato da Amazon. Prima o poi si stancherà di finanziare😂