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Seller_lUttZvfFNBt3q

Politica di reso di Amazon FBA. Clienti abusivi.

Comprendo che un cliente ha il diritto di restituire un prodotto difettoso; tuttavia, Amazon dovrebbe prestare attenzione ai clienti abusivi.

ogni giorno ho 5 o 6 resi e rimborsi di prodotti. Alcuni prodotti sono stati acquistati quasi 2 anni fa, i clienti li utilizzano per due anni, dopodiché restituiscono il prodotto e ricevono il rimborso completo. In altri casi ho clienti che acquistano il prodotto, utilizzano il prodotto per 3 mesi, restituiscono e poi riacquistano lo stesso prodotto, utilizzano per altri 3 mesi e ritornano di nuovo.

Onestamente penso che prima o poi Amazon sarà più restrittiva con pratiche abusive come questa e spero che la mia azienda sopravviva fino ad oggi

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Seller_lUttZvfFNBt3q

Politica di reso di Amazon FBA. Clienti abusivi.

Comprendo che un cliente ha il diritto di restituire un prodotto difettoso; tuttavia, Amazon dovrebbe prestare attenzione ai clienti abusivi.

ogni giorno ho 5 o 6 resi e rimborsi di prodotti. Alcuni prodotti sono stati acquistati quasi 2 anni fa, i clienti li utilizzano per due anni, dopodiché restituiscono il prodotto e ricevono il rimborso completo. In altri casi ho clienti che acquistano il prodotto, utilizzano il prodotto per 3 mesi, restituiscono e poi riacquistano lo stesso prodotto, utilizzano per altri 3 mesi e ritornano di nuovo.

Onestamente penso che prima o poi Amazon sarà più restrittiva con pratiche abusive come questa e spero che la mia azienda sopravviva fino ad oggi

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Seller_4wSzLO1tbI9v1
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SE il reso non ha difetti il rimborso diventa PARZIALE

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Seller_poV5Y4JMqQMeM
In risposta al post di: Seller_lUttZvfFNBt3q

Questo è il metodo economico che ha portato Amazon ad essere Amazon.

Siamo in una giungla che ci permette di fare grandi fatturati, ma ogni venditore deve ricordarsi del principio base di amazon.

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Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_lUttZvfFNBt3q

è la politica che ha permesso alla piattaforma di essere il riferimento degli acquisti online.

unica cosa che puoi fare è gestire personalmente la logistica così hai piena gestione anche dei resi: emettere rimborso per un reso di 23 mesi non è giusto perchè al massimo è riparabile in garanzia.

stare sulla piattaforma senza gestire il magazzino direttamente secondo me è un follia.

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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_lUttZvfFNBt3q

togli i prodotti con alti resi.

se ti fai 4 conti non sempre anzi quasi mai in questi casi il gioco vale la candela.

meglio vendere meno ma marginare bene che vendere tanto per poco anche perché il fisco a fronte di grandi fatturati ipotizza grandi guadagni e non sempre ciò è vero.

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Seller_6gPLsKo5AjowR
In risposta al post di: Seller_lUttZvfFNBt3q

Ma stai parlando di resi gestiti dal venditore o resi FBA?

Perché per i resi gestiti dal venditore puoi tranquillamente effettuare un rimborso parziale se la merce non arriva nella condizione iniziale.

Per i resi invece FBA fotografa tutto, dalla scatola, all'etichetta, al prodotto. Una volta che è così prova ad aprire un caso, tante volte il reso viene finanziato da Amazon. Prima o poi si stancherà di finanziare😂

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Seller_lUttZvfFNBt3q

Politica di reso di Amazon FBA. Clienti abusivi.

Comprendo che un cliente ha il diritto di restituire un prodotto difettoso; tuttavia, Amazon dovrebbe prestare attenzione ai clienti abusivi.

ogni giorno ho 5 o 6 resi e rimborsi di prodotti. Alcuni prodotti sono stati acquistati quasi 2 anni fa, i clienti li utilizzano per due anni, dopodiché restituiscono il prodotto e ricevono il rimborso completo. In altri casi ho clienti che acquistano il prodotto, utilizzano il prodotto per 3 mesi, restituiscono e poi riacquistano lo stesso prodotto, utilizzano per altri 3 mesi e ritornano di nuovo.

Onestamente penso che prima o poi Amazon sarà più restrittiva con pratiche abusive come questa e spero che la mia azienda sopravviva fino ad oggi

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Seller_lUttZvfFNBt3q

Politica di reso di Amazon FBA. Clienti abusivi.

Comprendo che un cliente ha il diritto di restituire un prodotto difettoso; tuttavia, Amazon dovrebbe prestare attenzione ai clienti abusivi.

ogni giorno ho 5 o 6 resi e rimborsi di prodotti. Alcuni prodotti sono stati acquistati quasi 2 anni fa, i clienti li utilizzano per due anni, dopodiché restituiscono il prodotto e ricevono il rimborso completo. In altri casi ho clienti che acquistano il prodotto, utilizzano il prodotto per 3 mesi, restituiscono e poi riacquistano lo stesso prodotto, utilizzano per altri 3 mesi e ritornano di nuovo.

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di Seller_lUttZvfFNBt3q

Comprendo che un cliente ha il diritto di restituire un prodotto difettoso; tuttavia, Amazon dovrebbe prestare attenzione ai clienti abusivi.

ogni giorno ho 5 o 6 resi e rimborsi di prodotti. Alcuni prodotti sono stati acquistati quasi 2 anni fa, i clienti li utilizzano per due anni, dopodiché restituiscono il prodotto e ricevono il rimborso completo. In altri casi ho clienti che acquistano il prodotto, utilizzano il prodotto per 3 mesi, restituiscono e poi riacquistano lo stesso prodotto, utilizzano per altri 3 mesi e ritornano di nuovo.

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Seller_4wSzLO1tbI9v1
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SE il reso non ha difetti il rimborso diventa PARZIALE

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Seller_poV5Y4JMqQMeM
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Questo è il metodo economico che ha portato Amazon ad essere Amazon.

Siamo in una giungla che ci permette di fare grandi fatturati, ma ogni venditore deve ricordarsi del principio base di amazon.

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Seller_TFShcLxc6MI0P
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è la politica che ha permesso alla piattaforma di essere il riferimento degli acquisti online.

unica cosa che puoi fare è gestire personalmente la logistica così hai piena gestione anche dei resi: emettere rimborso per un reso di 23 mesi non è giusto perchè al massimo è riparabile in garanzia.

stare sulla piattaforma senza gestire il magazzino direttamente secondo me è un follia.

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Seller_D9C1lHarNNaK3
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togli i prodotti con alti resi.

se ti fai 4 conti non sempre anzi quasi mai in questi casi il gioco vale la candela.

meglio vendere meno ma marginare bene che vendere tanto per poco anche perché il fisco a fronte di grandi fatturati ipotizza grandi guadagni e non sempre ciò è vero.

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Seller_6gPLsKo5AjowR
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Ma stai parlando di resi gestiti dal venditore o resi FBA?

Perché per i resi gestiti dal venditore puoi tranquillamente effettuare un rimborso parziale se la merce non arriva nella condizione iniziale.

Per i resi invece FBA fotografa tutto, dalla scatola, all'etichetta, al prodotto. Una volta che è così prova ad aprire un caso, tante volte il reso viene finanziato da Amazon. Prima o poi si stancherà di finanziare😂

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è la politica che ha permesso alla piattaforma di essere il riferimento degli acquisti online.

unica cosa che puoi fare è gestire personalmente la logistica così hai piena gestione anche dei resi: emettere rimborso per un reso di 23 mesi non è giusto perchè al massimo è riparabile in garanzia.

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se ti fai 4 conti non sempre anzi quasi mai in questi casi il gioco vale la candela.

meglio vendere meno ma marginare bene che vendere tanto per poco anche perché il fisco a fronte di grandi fatturati ipotizza grandi guadagni e non sempre ciò è vero.

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Perché per i resi gestiti dal venditore puoi tranquillamente effettuare un rimborso parziale se la merce non arriva nella condizione iniziale.

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