Conformità GSPR venditore di oggetti personalizzati
Salve,
Sto cercando di capire come risolvere questo nuovo problema, Noi vendiamo prodotti (tazze, portachiavi, adesivi) con stampe personalizzate, purtroppo non abbiamo ancora un nostro marchio quindi tutti i nostri prodotti sono su Handmade e come "Generici".
Qualcuno nella nostra situazione che magari è un pò più pratico o più intelligente e ha già la soluzione? Non riesco neanche a capire se posso essere io il produttore o io sia soltanto un rivenditore ma nel caso non saprei neanche a chi chiedere i documenti richiesti e chi vorrebbe prendersi la responsabilità dei miei prodotti..
Grazie a chi risponderà e mi scuso per la poca chiarezza.
Conformità GSPR venditore di oggetti personalizzati
Salve,
Sto cercando di capire come risolvere questo nuovo problema, Noi vendiamo prodotti (tazze, portachiavi, adesivi) con stampe personalizzate, purtroppo non abbiamo ancora un nostro marchio quindi tutti i nostri prodotti sono su Handmade e come "Generici".
Qualcuno nella nostra situazione che magari è un pò più pratico o più intelligente e ha già la soluzione? Non riesco neanche a capire se posso essere io il produttore o io sia soltanto un rivenditore ma nel caso non saprei neanche a chi chiedere i documenti richiesti e chi vorrebbe prendersi la responsabilità dei miei prodotti..
Grazie a chi risponderà e mi scuso per la poca chiarezza.
7 risposte
Seller_qo8reWtYusxx9
.... partiamo dal fatto che in HANDMADE ci sono anche io è tecnicamente il responsabile per l'europa dovresti essere tu,.. come me,..visto che tu personalizzi gli articoli,.. ma gli articoli grezzi che rappresentano la materia prima devono avere un certificato di conformità che deve rilasciarti chi li produce, certificando il materiale che utilizza per produrli e lui rappresenterebbe il produttore della materia prima,.... io che stò facendo e in parte me li accettano, faccio un documento con mia intestazione, per ogni articolo dove includo tutte le informazioni che ho, descrizione, asin, sku poi dico che è HANDMADE dico che sono io il responsabile per l'europa, e specifico i dati del produttore della materia prima, di cui allegherò il certificato e metto una breve istruzione per l'uso, poi creo un pdf. che unisco al pdf del certificato di conformità, facendo diventare 1 file ( perchè ne accettano solo 1 ) in conformità normative in Performance, vado sull'articolo, TASTO INVIA e vado a fleggare la terza scelta ATTESTA LA SICUREZZA, poi sulla prima scelta DOCUMENTAZIONE DEL PRODOTTO scelgo INFORMAZIONE SULLA SICUREZZA e carico il .pdf unico di cui ti parlavo prima, per me metto tutto in una cartella con il nome dell'ASIN in un mio archivio per ricordarmi quello che ho fatto già, mi scrivo l'ASIN su un registro a penna e aspetto se mi accettano i documenti,... se accettano quell' ASIN NON LO TROVERAI PIù, molti li accettano, ma molti altri no,... è uno stillicidio, spero di averti aiutato o quanto meno averti dato un punto di partenza,.. le immagini del prodotto io non le inserisco nella richiesta che loro fanno in quanto ho fleggato la terza scelta con questo attesti che il prodotto non è soggetto ad avere indicazioni di sicurezza sulla confezione. Qui siamo tutti a provare e riprovare,.. anche se sono convinto che qualcosa succederà AMZ perderà tanto con questa manovra,.. troppo macchinosa e non chiaramente specificata. Per HANDMADE è un pò più semplice, ma come SELLER me la vedrò brutta per gli altri articoli in 14 anni di AMZ. Auguri a Noi,...
Seller_IULzS4rksEKgg
Dichiara che non serve nulla (terzo bottone) e entro qualche ora scompare l'avviso. Forse per le tazze, fossi in te, farei qualcosa in più, ma per il resto (anch'io vendo portachiavi e altra oggettistica realizzata completamente in laboratorio) non vedo cos'altro si possa fare. E comunque al momento Amazon accetta quanto ti o detto
Seller_wMWCy8YsmNBZj
noi come gli altri senonché abbiamo alcuni ASIN, 3 o 4, "appesi" nella pagina di richieste di conformità dove abbiamo flaggato la terza scelta e quindi risultano che le informazioni sono state inviate, ma le posizioni non passano ad "archiviate" come le altre, restano lì come in un limbo. alcune da ormai quasi un mese, assistenza non sa che pesci prendere e quanto meno noi.
Seller_URd9PThDG3988
Qualcuno che è sicuro della strada da prendere e sa come risolvere?
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_URd9PThDG3988 ,
Richiedendo un chiarimento al team competente, mi è stato confermato che nel caso di prodotti di artigianato o handmade piuttosto che di capire chi è il produttore o rivenditore, si tratta di poter dimostrare la sicurezza dei prodotti e fornire le informazioni richieste.
È stato anche consigliato di chiarire con un esperto legale o i servizi offerti da Amazon per quanto riguarda informazioni sul produttore, persona responsabile o immagini di sicurezza del prodotto.