Reso fuori tempo massimo : come comportarsi?
Ciao colleghi.
Il tanto amato 1 febbraio è arrivato e tutti gli avvoltoi del reso che usano e rendono sono finalmente tagliati fuori.
Mi è arrivato oggi 1/2/23 un reso di un cliente che ha acquistato 41 giorni fa (!!!) ed ha aperto il reso 35 giorni fa. Non ho neanche aperto il pacco e sono STRASICURO che il prodotto sia stato anche usato (causale del reso : miglior prezzo disponibile).
Come mi comporto? La richiesta l’ho chiusa stamattina prima di ricevere il pacco indicando " ARTICOLO NON RESTITUITO" e scrivendo tra le note che il reso non è pervenuto al 31 Gennaio superando di fatto il tempo massimo per la restituzione.
Scrivo, avviso ? Come mi comporto?
Reso fuori tempo massimo : come comportarsi?
Ciao colleghi.
Il tanto amato 1 febbraio è arrivato e tutti gli avvoltoi del reso che usano e rendono sono finalmente tagliati fuori.
Mi è arrivato oggi 1/2/23 un reso di un cliente che ha acquistato 41 giorni fa (!!!) ed ha aperto il reso 35 giorni fa. Non ho neanche aperto il pacco e sono STRASICURO che il prodotto sia stato anche usato (causale del reso : miglior prezzo disponibile).
Come mi comporto? La richiesta l’ho chiusa stamattina prima di ricevere il pacco indicando " ARTICOLO NON RESTITUITO" e scrivendo tra le note che il reso non è pervenuto al 31 Gennaio superando di fatto il tempo massimo per la restituzione.
Scrivo, avviso ? Come mi comporto?
13 risposte
Seller_MKzt1NR4iU2rX
Sicuramente i paladini che difendono a spada tratta le iniquità del market place risponderanno che avendo accettato il pacco sia tuo dovere rimborsare e che per preservare la salute dell’account vadano evitate situazioni che possano condurre a feedback negativi o reclami.
Noi scriviamo un bel messaggio all’acquirente indicando che la restituzione non è avvenuta nei termini previsti e che il pacco verrà messo a sua disposizione per 30 giorni, qualora non inviasse un corriere per il ritiro, il pacco verrà smaltito.
Seller_u5lgxSCMY2SF8
Sta a te decidere come comportarti,io personalmente per casi simili scrivo al cliente che non è possibile emettere il rimborso perchè il reso non è arrivato nei termini previsti dal marketplace,che il pacco sarà a Sua disposizine presso i nostri magazzini per farlo ritirare a Sue spese da un corriere e che se vuole possiamo noi predisporre la spedizione previo pagamento,della quale verrà emessa fattura. Ho ricevuto feedback negativi a riguardo,ma sono sempre riuscita a farmeli togliere con un buon appeal
Seller_dsbJztdOFXqpC
Un comportamento onesto sarebbe quello di valutare lo stato dell’oggetto ricevuto ed emettere un rimborso appropriato. Noi abbiamo un reso che è stato spedito il 16 Gennaio ma a causa di peripezie del corriere sta ancora in giro ed anche se il reso ci perverrà fuori tempo massimo di alcune settimane agiremo in questo senso. Poi si possono odiare gli acquirenti a prescindere e comportarsi in base alla propria natura personale
Seller_2epP7COu29pYq
Io credo che non faccia fede quando lo ricevi, ma quando lo ha effettivamente spedito, quindi entro 30gg dalla richiesta di reso.
Seller_4Qr06LSU0zqUU
Scusami ma se ho capito bene aveva di tempo fino al 31 gennaio per restituirlo… sicuramente il pacco non è stato spedito il primo febbraio se è arrivato a te, anche il reso sembra essere stato aperto nei tempi, dispiace per questa politica dei resi cosi permissiva ma non credo che Amazon in questo caso darà torto al cliente…
Seller_TFShcLxc6MI0P
da regolamento di AMAZON per resi marketplace, (che è diverso da resi amazon) cliente aveva tempo 14 giorni dalla data di autorizzazione per restituire il prodotto ed essere rimborsato.
hai fatto bene a chiudere richiesta di reso senza rimborso. se cliente ti chiede spiegazioni gli invii pagine del regolamento. se cliente ti chiede lo stesso il rimborso gli rimandi il pacco a sue spese.
se cliente apre reclamo di garanzia, di solito in questi casi paga amazon.
a te resta un prodotto non più buono per la vendita ma che puoi usare per le garanzie: alla fine hai rimesso comunque
Seller_ovUODLfxFXwcn
salve a noi ci e arrivato un messaggio per una sostituzione alimentatori per lampade acquisto effettuato precisamente nel 2021 un anno e mezzo… vi ho detto tutto…saluti
Seller_jPmKXifaabFog
Me ne è tornato indietro uno solo, ben oltre il limite e con cliente che non rispondeva ai messaggi.
Essendo rivendibile, abbiamo emesso rimborso stornato del 20% per le spese di spedizione affrontate.